Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Mio primo HT... può andare?

Salve a tutti sono in procinto ad acquistare il mio primo HT serio (ho gia avuto in passato 2.1 e 5.1 compatti ma non fanno testo in quanto pessima qualità) da abbinare al panasonic 65vt60...
    La stanza ha una dimensione di 3.10m per 4.30m per cui abbastanza piccola e da qui qualche mia preoccupazione in merito ai diffusori, se torri o bookshelf su stand...
    Pensavo di procedere per gradi e cominciare con una configurazione ampli+frontali+sub o centrale (qui chiedo a voi quale dei due devo scegliere per primo) per poi espandere con i surround...
    Budget 1500 euro circa, uso esclusivo film e ps3/ps4, musica poco...
    La mia scelta sarebbe ricaduta su questi componenti vista anche la possibilità di poter ascoltare il tutto in un negozio di altà fedeltà in zona:

-sintoampli Denon AVR x1000
    -frontali b&w serie 600 (torre 684 o bookshelf più stand 685)?
    -centrale stessa serie htm62
    -sub stessa serie asw608

Se opto per le torri devo scegliere tra il centrale o il sub, con le bookshelf rientro nel budget e prendo entrambi upgradando a fine anno con i surround sempre della stessa serie...
    Cosa mi devo aspettare da una configurazione del genere? Come suonano questi diffusori abbinati a questo sinto?
    Ne approfitto anche per chiedervi un consiglio sui cavi da usare per i vari collegamenti...
    Grazie in anticipo a chi mi vorrà consigliare...

Io metterei un ampli, più performante, almeno denon x3000 o marantz sr serie 6 o 7 ne guadagnerai in qualità, se hai spazio per collocarle metterei le torri a patto che non siano scarificate come disposizione.
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Ok per il denon x3000 ma sforo non poco con il budget, ad ogni modo non voglio prendere un sinto per poi cambiarlo dopo un paio di anni per cui è una spesa che posso fare... Torri sacrificate, forse, chiedo a voi... La stanza è larga 3.10 metri e il mobile ne porta via 1.80 quindi spazio per le torri sono circa 65cm per parte a ridosso degli angoli della stanza... Sono un po' troppo soffocate? Devo ripiegare sulle bookshelf?
    Un' altra cosa per quanto riguarda le torri, in sintesi la differenza tra due e tre vie in cosa consiste ad orecchio vista anche la differenza di prezzo?

Secondo me ci possono stare le torri, se prendi le 684 hanno un bass reflex anteriore, quindi non hanno problemi di posizionamento almeno dovrebbero avere... nel senso che anche se le metti posizionati a "ridosso" di pareti i bassi non risultano "amplificati"....
    Per quanto riguarda diffusori a 3 o 2 vie molto dipende dal tipo di diffusre, fascia di prezzo, diciamo che il 3 vie dovrebbe essere più dettagliato ma per un orecchio "acerbo" non se se riesci a cogliere differenze...
    Personalemente acquistando un paio di 684 buoni diffusori per la musica e ht, sei già ad un ottima base di partenza (imho)
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Ok... grazie per le dritte... Forse la prossima settimana vedo se mi fanno sentire qualcosa e anche se consapevole che a casa l' impianto suonerà diversamente mi faccio un' idea...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •