|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: PS3 + Amplificatore e casse YAMAHA
-
26-04-2014, 13:34 #1
Member
PS3 + Amplificatore e casse YAMAHA
Salve a tutti, tempo fa avevo l'intenzione di comprare un "tuttoinuno" in stile Philips Harmony DCD8000 o Sharp XL-BD601PH. Leggendo sul forum ho pensato che non fosse la soluzione migliore, perché esistono sistemi con 2.1 integrato a prezzi inferiori (esempio Samsung HTE5200...). Mentre valutavo la cosa mi hanno regalato una play station 3, quindi avrei risolto, almeno per un po', la parte riguardante il lettore BD, così da poter investire sulle casse.
Le soluzioni sono due, e se ne è parlato parecchio:
- 2.1 in stile ONKYO HTX-22HDX
- soundbar tipo Yamaha YAS-201
Sono andato così in un negozio di musica specializzato, per presentare il mio caso, e mi è stata proposta una terza via:
- amplificatore yamaha + 2 casse da pavimento o da scaffale sempre yamaha (purtroppo non mi sono segnato i modelli, ma la configurazione veniva tra i 450/500€). Il commesso mi ha fatto vedere una soundbar ma me l'ha sconsigliata, anche se costava 100-150€*in meno, idem un sistem micro hi-fi, perché "Se si rovina qualcosa devi buttare tutto e in generale la vita media è di 5-7 anni, un amplificatore continui ad usarlo per 30 anni e cambi le casse o il lettore se non sei soddisfatto, o eventualmente lo espandi con 5.1 e 7.1 se e quando vuoi".
Trovo la cosa parecchio interessante, anche se avevo previsto di non spendere più di 400€... Cosa mi consigliate? Sfogliare i cataloghi e puntare a qualcosa che mi faccia rientrare nel budget? Comprare da internet?
Perché il commesso è stato parecchio gentile e chiaro, vorrei comprare lì!
aggiunta informazioni: se non sbaglio le casse erano le Yamaha NS-333 mentre l'amplificatore integrato Yamaha A-S201 o simile!Ultima modifica di Carradine91; 26-04-2014 alle 19:53 Motivo: Aggiunta dettagli
-
26-04-2014, 13:38 #2
Discussione spostata nella sezione dedicata dove troverai sicuramente risposte alle tue domande
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
27-04-2014, 17:42 #3
Member
Ho continuato a leggere e studiare qualcosa, quindi aggiorno le informazioni e inserisco delle domande più precise.
Ho capito che quello che mi interessa è un entry-level e che devo capire che uso voglio farne, probabilmente sarà 70% film e 30%game se lo tengo in soggiorno, se acquistassi una tv da mettere in camera lo userei parecchio anche per la musica. Ma adesso considero di inserirlo in soggiorno.
Da questo dipende il tipo di amplificatore: AV per film e giochi, stereo per musica. (giusto?)
Le domande sono le seguenti:
1) mi conviene comprare un entry level av, tipo Yamaha rx v375 o un amplificatore stereo?? (escludo di prenderli entrambi)
2) ho intenzione di prendere le diffusori da scaffale (2.0), come si comportano con film e giochi?
3) se prendo amplificatore stereo, come collego ps3, tv e casse? ne vale la pena, se poi l'ascolto di musica fosse molto basso (<5% salvo dvd concerti ecc...)?
se mancano informazioni utili per trovare una soluzione fatemi sapere, così aggiorno!
-
27-04-2014, 19:47 #4
Se hai intenzione di costruire un impianto A/V per forza dovrai acquistare un sinto MCH che sia Yamaha o Denon non passa molta differenza. Per l'ascolto solo musica ti indirizzerei su un ampli stereo ma sono convinto che lo vorrai anche per migliorare l'audio dei videogames e dei film. Quindi inzierei a valutare Denon X1000 ed una coppia di frontali tipo Indiana Line Tesi 260 che sono un ottima soluzione aperta sia al A/V che all'ascolto di brani musicali
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
27-04-2014, 20:05 #5
Member
Scusate l'ignoranza e grazie per il chiarimento!
Ho suggerito il Yamaha perché mi volevo tenere basso con la spesa, così da prendere le Indiana Line Tesi 260! O sarebbe meglio prendere un ampli migliore e casse un po' più economiche, tipo JBL ES30?
· ampli Yamaha rx v375 260€*+ casse indiana line tesi 260 250€ circa 500€
- ampli Denon AVR-X1000 340€ + casse JBL 180€ circa 520€
- ampli Denon AVR-X1000 340€ + casse indiana line tesi 240 190€ circa 530€
Non conosco altre alternative, ma se ce ne sono altrettanto valide e più economiche le prenderò in considerazione!
-
27-04-2014, 20:11 #6
Ti ho indicato il Denon il quale ha migliori doti di musicalità ( in stereofonia ) rispetto al piccolo Yamaha...
Alternative ci sono (Denon X500 p.es) ma bisogna capire quello che vuoi. Se pensi di spendere poco sappi che prima di quanto tu possa immaginare sarai propenso a migliorare il tuo impianto...spendendo di più... e svendendo quello che non ti soddisfa più. Meglio partire con dei tasselli giusti e poi investire per arrivare al 5.1 almeno.
Lo Yamaha RX-V375 su amazon è sotto i 200€Ultima modifica di ellebiser; 27-04-2014 alle 20:14
-
27-04-2014, 22:17 #7
Member
Sì capisco che partire da una buona base sia giusto e conveniente!
Allora lo Yamaha RX-V475 sarebbe un giusto compromesso qualità/prezzo tra il più piccolo RX-V375 e il Denon x1000?
Risparmio un bel po' rispetto al Denon x1000, in più - rispetto al v375 - se non ho capito male ha la connessione di rete e legge diversi formati in più (flac, certi file a 24 bit...). Sono cose che magari non utilizzerò subito, sarebbe anche il mio primo home theatre quindi non ho esigenze né conoscenze particolari, ma magari è un buon inizio!
-
28-04-2014, 07:13 #8
Si può essere un buon inizio, sicuramente meglio dei sistemi all-in one...
-
29-04-2014, 12:31 #9
Member
Perfetto, grazie per i chiarimenti e complimenti per il forum! Appena farò gli acquisti vi farò sapere!
ps: Mi sa che dovrò ricorrere ad acquisti online, la differenza di certi prodotti è oltre i 100€ perfino nelle grandi catene! :/