|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: consigli acquisto ht
-
21-03-2014, 20:36 #1
Member
consigli acquisto ht
Ciao a tutti gli utenti...sarei intenzionato ad acquistare il mio primo hometheathre da affiancare e ovviamente collegare al tv panasonic 50st60...
anzichè prendere un sistema tutto in uno tipo il sony n7100 ho deciso di comprare un sintoamplificatore e poi collegarci un bluray player separato.
essendo però un estremo ignorante in materia chiedo aiuto su cosa potrei prendere con un budget di circa 500 euro.
Vado di kit già precostituiti o compro ogni elemento stand alone e poi assemblo il tutto?
ringrazio chiunque vorrà aiutarmi...
-
24-03-2014, 16:51 #2
Member
up please...
-
24-03-2014, 21:55 #3
Con la somma a disposizione per assemblare un HT a componenti separarti dovrai affidarti a vere occasioni nel web!
ti propongo divalutare:
Sinto MCH YAMAHA RX-V375 su Amazon.it 178,19€
Sistema JBL SCS200.5 sempre su Amazon.it 229.49€
lettore blu ray Panasonic DMP-BDT130EG Nero da redcoon a 98.99€Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
27-03-2014, 12:57 #4
Member
ottimo grazie...nel frattempo io avrei guardato questi "kit" 5.1 che mi sembrano rispettabilissimi...
quali mi consigliereste e quali sono i pro e i contro di ognuno?
- pioneer htp-073
- yamaha yht-399
- harman kardon cinespace 5,1
- sony n7100
- panasonic sc-btt500
-
27-03-2014, 15:41 #5
i pro sono che costano poco e prendono poco spazio, i contro è che non sono paragonabili ai sistemi separati.
Insomma se hai dei soldi da spendere li spenderei in modo diverso. I kit all in one non riescono ad offrire la qualità sonora che troveresti in un sistema 5.1, il consiglio è stato dato ma se vuoi acquistare tutto in un colpo medita ed ascoltali di persona prima di buttare i soldi.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
28-03-2014, 10:43 #6
Member
grazie ellebiser per l'opinione però ti chiedo le casse jbl che mi hai postato sono le stesse del kit harman karmon cinespace+ che ho postato io...
quindi la differenza tra la configurazione che hai postato tu e il kit sarebbe il sintoampli...
in parole povere il kit avrebbe un sintoampli HARMAN KARDON AVR 70/230 mentre tu mi consigli lo YAMAHA RX V-375...differenze tra i due?
alternative alla configurazione che mi hai già scritto? giusto per avere un paio di opzioni di scelta...
grazie ancora per il tuo aiuto...
-
28-03-2014, 11:32 #7
Non esattamente, nel sistema HK cinespace il Kit di diffusori proposto in combinazione con il Sinto HK70 è il JBL SCS140...comunque discreto, il 200 ha un qualcosina in più.
L'HK di qualche hanno fa musicalmente mi piacevano di più... certo che al prezzo di entrata cogliere grosse differenze tra i due onestamente non mi sento di farlo...
Un alternativa allo yamaha RX-V375 potrebbe essere il piccolo Denon X500Wise men speak because they have something to say,
-
28-03-2014, 16:50 #8
Member
non so come mai ma io avrei trovato questo kit HK http://www.amazon.it/Harman-Kardon-C...CINESPACE+PLUS il quale ha le casse 200..
quindi tu dici che grosse differenze tra avr70 lo yama e il denon non ci sono perchè sono tutti sintoampli entry level?
se differenza di resa non c'è allora dovrei guardare i formati letti e vedo che lo yama legge i 4k e ha il microfono ypao per la calibrazione automatica...
tu cosa compreresti fossi in me?
-
28-03-2014, 17:07 #9
Il livello del prezzo non consente ai costruttori di presentare sezioni Pre elaborate e di introdurre vari gadget tra i quali DAC, Scaler e parco connessioni. Direi che rispetto al vecchi modello 373 il 375 suona davvero meglio ed è come hai puntualizzato della sezione dotata di auto-calibrazione YPAO con microfono esterno che facilita il set up dell'impianto "sentendo" i diffusori collegati e determinando la posizione e distanza dal punto di ascolto non ché il setting dei livelli ed il taglio della frequenza.
Wise men speak because they have something to say,
-
28-03-2014, 20:52 #10
Member
ok ok grazie...
invece alternativa alle casse della jbl? sempre per avere un pò di alternative...
il lettore bluray invece credo di prenderne uno di fascia media perchè tanto credo non ci sia tutta questa differenza...
-
29-03-2014, 13:23 #11
JAMO A320 5.1 HCS 6
Wise men speak because they have something to say,
-
31-03-2014, 13:02 #12
Member
cavoli ke differenza di prezo!!!
cmq come bluray ho visto il nuovo panasonic bdt361, so ke è un nuovo modello e ci sono poche recensioni ma tu ke dici?
-
31-03-2014, 20:21 #13
che se funziona come l'attuale bdt330 è un ottimo prodotto.
Altra alternativa al set JBL , se ti piace il suono della casa tedesca è CANTON Movie 130Wise men speak because they have something to say,
-
01-04-2014, 22:24 #14
A leggere in giro sembra che il sistema Edifier S550 regali performance acustiche, potenza e qualità costruttiva da record in questa fascia di prezzo, il compromesso in questo caso è l'assenza di alcune features che personalmente ritengo superflue (Perché in impianti "budget" qualora vi siano, il più delle volte sono componenti di scarsa qualità) quali decoder interno, ingressi ottici e tutte le funzioni di commutazioni fonti video dei sintoampli, ma da un'occhiata a questo link che descrive il comportamento della versione a 2.1 canali:
http://www.pctuner.net/articoli/audi...Fi-formato-PC/Ultima modifica di Mich392; 01-04-2014 alle 22:28