|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Fortunato, ma inesperto, chiedo consiglio
-
11-02-2014, 15:19 #1
Junior Member
Fortunato, ma inesperto, chiedo consiglio
Salve a tutti,
ho sempre desiderato avere un impianto HT, e grazie ad alcuni generosi regali ho potuto finalmente dare inizio alla costruzione del mio impianto.
Mi hanno ragalato un sintoamplificatore Yamaha HTR -2866 che dovrebbe essere molto simile a un Rx-V373.
Ora l'amplificatore, da quello che ho letto (e ho letto molto) non sarà sicuramente di fascia alta ma non è nemmeno l'ultima delle ciofeche.
Per mia fortuna ho potuto collegare due casse frontali, gentilmente cedutemi dal cognato, di alto livello: due splendide B&W 601.
Infine dei colleghi mi ha regalato un subwoofer yamaha YST-SW012.
Diciamo che sicuramente i diffusori B&W sono di livello superiore rispetto al resto dell'impianto, ma sinceramente per il momento non mi lamento..considerando che praticamente sono tutti regali.
Ora vorrei completare il set di casse 5.1, acquistando un centrale e due satellitti per gli effetti surround.
Certamente per non rovinare la timbrica (eh già ho letto molto!!!) dovrei prendere un centrale B&W della stessa serie, ma non vorrei spendere tanto per la HTM62 o peggio ancora la HTM61, considerando anche che al momento il TV poggia con il suo piede (il classico samsung "a croce") su un mobile basso e non molto profondo.
L'idea di prendere una centrale più piccola in modo che stia nel mobile è molto peregrina? O a quel punto è meglio rinunciare completamente alla centrale?
Per quanto riguarda i satelliti, avevo pensato a dei semplici indiana line nano 2, ma la domanda è...vale la stessa regola della timbrica??
Oppure in alternativa estrema...3 b&w m1 come centrale e satelliti?
Lo so magari per voi sono domande banali....
-
11-02-2014, 15:33 #2
Personalmente punterei al centrale della stessa serie dei frontali, puoi prendere un supporto per alzare la tv in modo che il centrale ci stia
-
11-02-2014, 15:34 #3
Advanced Member
Cerca nell'usato un B&W CC3 o CC6,dietro metti quello che trovi.