Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    9

    Fortunato, ma inesperto, chiedo consiglio


    Salve a tutti,

    ho sempre desiderato avere un impianto HT, e grazie ad alcuni generosi regali ho potuto finalmente dare inizio alla costruzione del mio impianto.

    Mi hanno ragalato un sintoamplificatore Yamaha HTR -2866 che dovrebbe essere molto simile a un Rx-V373.
    Ora l'amplificatore, da quello che ho letto (e ho letto molto) non sarà sicuramente di fascia alta ma non è nemmeno l'ultima delle ciofeche.

    Per mia fortuna ho potuto collegare due casse frontali, gentilmente cedutemi dal cognato, di alto livello: due splendide B&W 601.

    Infine dei colleghi mi ha regalato un subwoofer yamaha YST-SW012.

    Diciamo che sicuramente i diffusori B&W sono di livello superiore rispetto al resto dell'impianto, ma sinceramente per il momento non mi lamento..considerando che praticamente sono tutti regali.

    Ora vorrei completare il set di casse 5.1, acquistando un centrale e due satellitti per gli effetti surround.

    Certamente per non rovinare la timbrica (eh già ho letto molto!!!) dovrei prendere un centrale B&W della stessa serie, ma non vorrei spendere tanto per la HTM62 o peggio ancora la HTM61, considerando anche che al momento il TV poggia con il suo piede (il classico samsung "a croce") su un mobile basso e non molto profondo.
    L'idea di prendere una centrale più piccola in modo che stia nel mobile è molto peregrina? O a quel punto è meglio rinunciare completamente alla centrale?

    Per quanto riguarda i satelliti, avevo pensato a dei semplici indiana line nano 2, ma la domanda è...vale la stessa regola della timbrica??

    Oppure in alternativa estrema...3 b&w m1 come centrale e satelliti?


    Lo so magari per voi sono domande banali....

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.786
    Personalmente punterei al centrale della stessa serie dei frontali, puoi prendere un supporto per alzare la tv in modo che il centrale ci stia

  3. #3
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    GO
    Messaggi
    2.057

    Cerca nell'usato un B&W CC3 o CC6,dietro metti quello che trovi.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •