Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio per acquisto casse per Home Theatre

Ciao a tutti, ho acquistato casa e vorrei un consiglio per la composizione del mio primo HT nella nuova casa!

Vi allego quindi la piantina della mia living room, così magari potete aiutarmi perchè ho problemi con le connessioni.

Il problema principale è che il divano, che ho comprato proprio oggi, verrà posizionato al centro della stanza, e quindi senza alcun muro a destra e sinistra (nelle immediate vicinanze) su cui mettere i satelliti laterali. Quindi stavo pensando di prendere delle casse con supporto che partisse da terra, ma comunque non vorrei poi dei fili in giro per casa. La soluzione casse wireless un pò mi spaventa per quanto riguarda la qualità, voi cosa mi consigliate????

0127e7bc9c58079b8a530d983b440c26f3414750f4.jpg

Non ci sono soluzioni? Help me please

Purtroppo col living non ho esperienza, io ho un salotto in cui ho messo un onkyo 616 e diffusori Indiana Line...
    Vedrai che qualcuno ti saprà aiutare, attendo anche io perchè interessava anche a mio fratello che ha una stanza aperta!

Cercare soluzioni wireless sarà esteticamente pagante però dal profilo qualitativo l'HT rischia di essere fortemente penalizzato. Tempo addietro (circa 4-5 anni orsono) ero anche io interessato a questa soluzione e vi erano impianti già completi (BR/Ampli/diffusori) di marche quali Samsung, LG e Philips. Dal profilo musicale lasciavano comunque a desiderare.

i cavi purtroppo sono brutti.
    io passai i cavi all'interno del cartongesso ma avevo le pareti laterali.
    Altrimenti puoi farli passare dentro il battiscopa ma anche questo non è il tuo caso.

Ciao a tutti e grazie per le risposte!
    Voglio caricare un'altra foto riguardante la mia living room, in pratica è il progettino che sto realizzando con ipad, così magari qualcuno che ha avuto lo stesso mio problema e l'ha risolto, potrebbe indicarmi la via giusta!

017d4c78f75ee8c43609151c7c4b7a7807e82b7110.jpg

014142aca27fc9dd670fa63afab7370daf48766ef9.jpgCiao a tutti, sono sempre io, riprendo questa vecchia discussione perchè nel frattempo tra lavorini vari ecc. è arrivato il momento per fare delle scelte serie sull'impianto che andrò ad implementare, e visto che sono scettico su alcune cose che mi hanno consigliato, ho deciso di chiedere a voi.
    Dopo vari ragionamenti ho abbandonato l'idea di usare degli stand da pavimento da piazzare dietro al divano perchè avendo una living room rischierebbero di finire presto a terra causa urti, anche se poi arriverà qualche bimbo, non conviene proprio!
    Qualche amico mi ha consigliato di piazzare le casse sui muri laterali (altezza 1.5 mt) e di risolvere così il problema.
    Ho parlato con l'elettricista che può aprire delle tracce per passare i fili, quindi su questo aspetto non ci sono problemi.
    L'unico mio dubbio è che piazzando il divano nel salone (non è giusto al centro per motivi di spazio) c'è una discrepanza tra la parete destra e sinistra; se mi siedo al centro del divano, avrò la cassa sinistra a 1.80 mt, e la destra a 2.80 mt. Questo è un problema insormontabile? Oppure c'è modo di ovviare tramite il sinto??? (ricordo che ho già comprato uno yamaha RX-V475, mancano ancora le casse). Del resto se penso ad un cinema in cui su una fila ci sono 40 sediolini, mica stanno tutti alla stessa distanza??? Ma in casa non so se è lo stesso. Che ne pensate? Procedo nella scelta delle casse oppure devo trovare un'altra soluzione????
    Ultima modifica di Mikypan81; 29-04-2014 alle 18:12 Motivo: Caricamento foto

Scusate l'up, ma visto che non mi considerate nemmeno, ci provo per l'ultima volta.
    Ora stavo scegliendo le casse, ma visto che le metteremo a muro con dei supporti orientabili nelle 4 direzioni (quindi sporgeranno un pò) e su un muro laterale (quello a sinistra) dove ho pochissimo spazio, ho bisogno di casse:

* Piccole piccole
    * Bianche laccate lucide (come promesso a mia moglie)
    * Con una buona resa per un condominio.

Mi hanno consigliato in passato le indiana line tesi, ma le vedo enormi, io ho bisogno di qualche mini cassa.
    Qualcuno di voi mi sa consigliare???

ciao. Se ti è possibile metti anche come satelliti delle casse di grandezza adeguata (le tesi andrebbero benissimo) perchè ci sono dei Blu-ray musicali codificati in DTS oppure DTS_HD in cui anche i satelliti hanno la loro importanza. Inoltre, da come ho visto dalla pianta della tua casa, i surround dovrebbero essere posti ai lati del tuo divano; capisco la difficoltà a porli su stand; inoltre in questo caso sarebbe un problema anche farci arrivare i fili elettrici di collegamento; valuta invece la possibilità di posizionarli con delle staffe orientabili sul soffitto non proprio sopra il divano ma leggermente dietro inclinandola e 45 gradi verso il divano stesso. Inoltre, con delle canaline bianche adesive acquistabili in ferramenta (ci sono da un cm di larghezza), potresti farci arrrivare i fili senza fare opere di posa. Io ho usato queste canaline e viene un lavoro pulito.....ci devi far caso.
    PIONEER KURO PDP-LX5090H + VSX-LX52 + BDP-LX52 + HTPC con APU A4-5300

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •