Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Suggerimenti su collegamenti onkyo LS3100

Buongiorno a tutti,

vorrei il Vs consiglio su come strutturare il mio impianto 2.1...mi spiego meglio: sto valutando l'acquisto dell'onkyo LS3100 al quale dovrei collegare quanto segue (tutti muniti di collegamento ottico per audio):

- Samsung ps64f8500
    - Ps4
    - Decoder sky
    - Asus O!Play mini plus
    - Lettore bluray

Ora la mia domanda e': come collego tutto all'LS3100 dato che ha solo un ingresso optical?Devo per forza passare per una switch?Se si, avete da suggerirne qualcuno che funzioni bene senza costare un occhio della testa?

Oppure, dato che tutti i device sono collegati con cavo HDMI al ps64f8500 basta collegare l'uscita optical del TV al LS3100 per aggirare il problema?Perderei qualcosa in termini di qualità rispetto al cavo ottico?Oppure non funzionerebbe proprio?

Chiedo scusa in anticipo per la domanda che magari Vi puo sembrare banale, ma veramente non ho esperienza nel campo del HT e non vorrei fare casini!!!

Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto,

Saluti,

Mons79

Ciao provo a risponderti io.
    Se tutti i dispositivi sono collegati al TV l'uscita ottica basta per tutti in quanto è la TV che dirige il segnale all'uscita ottica.
    Una cosa che non so dirti questo dipende dal TV e se l'uscita ottica ti rimanderà in uscita solo un suono stereo e non dolby.
    Ho visto che in alcuni casi per ovviare questo problema si preferisce utilizzare l'uscita analogica del TV.

Citazione Originariamente scritto da andrewx Visualizza messaggio
    Ciao provo a risponderti io.
    Se tutti i dispositivi sono collegati al TV l'uscita ottica basta per tutti in quanto è la TV che dirige il segnale all'uscita ottica.
    Una cosa che non so dirti questo dipende dal TV e se l'uscita ottica ti rimanderà in uscita solo un suono stereo e non dolby.
    Ho visto che in alcuni casi per ovviare questo problema s..........[CUT]
    Ciao Andrewx, grazie mille per la risposta...era esattamente quello che speravo di sentirmi dire!!!!

Per quanto riguarda il tuo dubbio sul tipo di audio in uscita, questa e' quanto trovo sul manuale del ps64f8500:

Connect the optical cable to the TV's digital audio output connector and the device's digital audio
    input connector.
    Connecting the device using an optical cable does not automatically turn off the TV speakers. To turn
    off the TV speakers, open the Speaker Select (Sound > Speaker Settings > Speaker Select) menu,
    then set External Speaker.
    Adjust the audio device's volume using its remote control.
    An unusual noise coming from the audio device while it is being used may indicate a problem with the
    audio device itself. If this is the case, ask for assistance from the audio device manufacturer.
    5.1-channel audio for digital channels is only available with broadcasts that support 5.1-channel audio.

Ed inoltre:

Digital Audio Out
    Screen Menu > Sound > Additional Settings > Digital Audio Out Try Now
    This SMART TV is SPDIF-enabled. The Sony Philips Digital Interface (SPDIF) provides digital audio
    output to speakers and various digital devices, including A/V Receivers and home theatres. This feature
    reduces interference and distortion.
    ● Audio Format
    Selects the Digital Audio output (SPDIF) format. The available Digital Audio output (SPDIF)
    formats may vary depending on the input source.
    ● Audio Delay
    This setting helps correct timing mismatches between the audio and video tracks when watching
    TV and listening to audio through a digital audio device. Enabling the feature displays a slide bar
    that you can use to adjust the delay by up to 250ms.
    Dolby Digital Comp
    Screen Menu > Sound > Additional Settings > Dolby Digital Comp Try Now
    Some digital TV programmes provide 5.1-channel Dolby audio. This TV converts Dolby audio to stereo
    audio so that it can play the sound through the TV’s speakers. There are two methods to choose from.
    RF is for better sound at lower volumes, and Line is for higher volumes.

Sembra che esca in dolby e non stereo...chi me lo puo confermare??

Grazie ancora,

Saluti,

Mons79

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •