Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio Acquisto Diffusori

Ciao a tutti,
    vorrei un vs. parere (se foste al mio posto).
    Possiedo un Home Cinema con un
    Sinto Marantz
    Centrale B&W htm62
    Subwoofer aw610
    B&W 685

Il mio dubbio è questo:
    per completare l' Home, comprereste delle B&W 686 e le utilizzereste come diffusori rear
    oppure delle B&W 684 e le utilizzereste come frontali, spostando di conseguenza le 685 come rear (un pò sacrificate)

Attendo consigli.
    Grazie.
    Ultima modifica di rich75; 22-01-2014 alle 12:33

Senza dubbio la seconda opzione, budget permettendo. Le 685 non sono assolutamente sacrificate dietro.. Posto un utilizzo HT ovviamente.
    SintoAmplificatore: YAMAHA rx-v1073 Frontali: B&W 684 Centrale: B&W Htm61 Posteriori: B&W 686
    Subwoofer:
    SVS SB12-NSD VPR: Mitsubishi HC7800D Lettore BD: Sony BDP-S790

Approfitto del contesto.. Visto ke lo possiedi:
    Premesso ke il htm61 e' il meglio
    l html62 puo' cmq essere all altezza del mio home cinema
    grazie.

Non prendere i miei consigli come oro colato..
    però io ragionerei in questi termini: se decidi di tenere le 685 front e le 686 rear, tieni pure l'htm62.

Viceversa, se prendi delle belle 684 e le metti front, allora punterei all'htm61.
    In questo modo hai un frontale di qualità e prestazioni "uniformi".

Sempre budget permettendo
    Ultima modifica di IngFranz; 24-01-2014 alle 18:03
    SintoAmplificatore: YAMAHA rx-v1073 Frontali: B&W 684 Centrale: B&W Htm61 Posteriori: B&W 686
    Subwoofer:

Grazie per le dritte.
    A questo punto ti considero il mio mentore e ti spiego la mia strategia (chiedendo il tuo parere):

Visto il costo, non tanto economico dei diffusori, ma cmq di vitale importanza,
    pensavo di mettere sul mercato usato il mio super lettore bluray marantz ud5005, visto lo scarso utilizzo,
    trasferirei tutta la mia libreria di musica dei cd in una chiavetta usb con file WAV (per ottenere un suono buono senza compressioni)
    e i soldini che recupero con il lettore bluray,
    li investo tutti nei diffusori !!
    Che ne pensi o pensate??

Citazione Originariamente scritto da rich75 Visualizza messaggio
    Grazie per le dritte.
    A questo punto ti considero il mio mentore e ti spiego la mia strategia (chiedendo il tuo parere):
    Addrittura?! Grazie per la considerazione ma cerco solo di dare qualche consiglio per quel poco che so.

La tua può in effetti essere una strategia, dipende dalle priorità che hai.. in genere una buona catena audio/video è influenzata da tutti gli elementi che la compongono.. tuttavia se hai necessità di sacrificare i diffusori o il lettore bluray mi sento di dirti che probabilmente farei la stessa tua scelta.
    Subwoofer:

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •