Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 132
    Decibel Guest

ADUWIND ha scritto:
    Grazie Sasà, con la tua incaz....ra hai, mi hai fatto sorridere.

Hai lenito sofferenze che mi avevano causato le cattiverie che ha detto quer Pecoraro Lazziale innominabile!!!!
    Ahhhhhhhhhhhhh ... Aduwind .... ti scopro rosicone

Decibel ha scritto:
    Ahhhhhhhhhhhhh ... Aduwind .... ti scopro rosicone
    Sei tifoso della Roma?

...da oggi passa a "3": riceverai gratis i gol della Lazio, e un giorno in ascensore con Amendola!!

Ultima modifica di gian de bit; 09-01-2005 alle 02:41
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Gianni Wurzburger ha scritto:
    ehm i concorsi a premio devono essere autorizzati :o , hai chiesto l'aut. Min?
    mica è fatto a scopo di lucro ed è a pagamento...

è un regalo, non è un concorso, dicesi offerta al pubblico di donazione sottoposta a condizione sospensiva!!!:o

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Decibel Guest
    gian de bit ha scritto:
    Sei tifoso della Roma?
    ...da oggi passa a "3": riceverai gratis i gol della Lazio, e un giorno in ascensore con Amendola!!

Ah vedo che tutto e' venuto alla LUCE....comunque una targa psichedelica per le feste (la prox probabilmente a carnevale alla quale sei invitato sin d'ora) la voglio sempre!
    Dai Sasa', nessuno potra' spodestare le tue targhe dalla mia parete (pensa che ho litigato ferocemente con mio padre perche' ho levato una testa di Orice
    http://www.viaggiarechepassione.it/v.../botnam005.htm
    per poterle appendere!)
    Ciao

Guido310 ha scritto:
    Ah vedo che tutto e' venuto alla LUCE....comunque una targa psichedelica per le feste (la prox probabilmente a carnevale alla quale sei invitato sin d'ora) la voglio sempre!
    Dai Sasa', nessuno potra' spodestare le tue targhe dalla mia parete (pensa che ho litigato ferocemente con mio padre perche' ho levato una testa di Orice
    http://www.viaggiarechepassione.it/v.../botnam005.htm
    per poterle appendere!)
    Ciao
    ne ha guadagnato la tua coscienza ecologista, e la tua sala, che ha ricevuto la sasadf certification( ).

Scherzo.

In ogni caso, preparati perchè quello che hanno scritto poi lo sperimentiamo a Carnevale e se ti piace te la lascio.
    Una bella targa retroilluminata che quando stai a vedere un film dentro si accende e resta appesa fuori. Tipo quella dei cinema...

Non sto scherzando

walk on
    sasadf

gian de bit ha scritto:
    Sei tifoso della Roma?

per caso sei laziale? quando ci incontreremo di nuovo ti
    toglierò 10 punti dalla patente.
    guida in stato d'ebrezza.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

derby

caro decibel è stata dura aspettare 5 anni ?
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Targa retroilluminata

Se posso vorrei permettermi di dire la mia sulla realizzazione delle targhe retroilluminate.
    La più semplice ed ingombrante è quella a cassonetto con neon e lastra di opalino da 5 mm., però si superano abbondantemente i 10 cm di profondità, dato che per dare uniformità alla luce il neon deve essere in fondo al cassonetto e che quest'ultimo deve essere all'interno abbastanza riflettente. Una soluzione non praticabile in un ambiente domesico a meno di una soluzione ad incasso.
    Un'altra soluzione potrebbe essere quella alla "display dell'autoradio" ovvero un sandwich (si scrive così? )con: pellicola stampata ( il lucido), opalino (giallo per un DD dorato),lastra di plexi trasparente (tagliato al laser per avere i bordi lucidi e trasparenti) ed infine una pellicola a specchio.La profondità così non dovrebbe superate i 2 cm, credo.La fonte luminosa saranno dei led bianchi ai bordi laterali del plexi.La difficoltà stà a creare delle basettine di circuito stampato e/o relativi supporti per i led.
    Infine si potrebbe sfruttare la luce spuria sopra e sotto del plexi inserendo del vetrino colorato( mettiamo blu elettrco) nel bordo della cornice in modo da avere luce colorata diffusa sopra e sotto la targa.

Re: Targa retroilluminata

Danik ha scritto:
    Se posso vorrei permettermi di dire la mia sulla realizzazione delle targhe retroilluminate.
    La più semplice ed ingombrante è quella a cassonetto con neon e lastra di opalino da 5 mm., però si superano abbondantemente i 10 cm di profondità, dato che per dare uniformità alla luce il neon deve essere in fondo al cassonetto e che quest'ultimo deve essere all'interno abbastanza riflettente. Una soluzione non praticabile in un ambiente domesico a meno di una soluzione ad incasso.
    Un'altra soluzione potrebbe essere quella alla "display dell'autoradio" ovvero un sandwich (si scrive così? )con: pellicola stampata ( il lucido), opalino (giallo per un DD dorato),lastra di plexi trasparente (tagliato al laser per avere i bordi lucidi e trasparenti) ed infine una pellicola a specchio.La profondità così non dovrebbe superate i 2 cm, credo.La fonte luminosa saranno dei led bianchi ai bordi laterali del plexi.La difficoltà stà a creare delle basettine di circuito stampato e/o relativi supporti per i led.
    Infine si potrebbe sfruttare la luce spuria sopra e sotto del plexi inserendo del vetrino colorato( mettiamo blu elettrco) nel bordo della cornice in modo da avere luce colorata diffusa sopra e sotto la targa.
    Mamma mia che meraviglia!!!

Già me la immagino!!

Realizzabilità?

Vediamo un pò i pezzi con calma; la stampa ed i relativi fogli ci sono. I led pure(GBC), e tutto il resto?

Forse gli opalini bianchi e gialli li trovo ad un negozio che si chiama "neon Plastic" e fa insegne per i negozi....

poi che manca?

walk on
    sasadf

Il Domopack alluminio (dovrebbe andar bene), un'alimentatore x i led, un buon falegname che ti faccia una cornice in 2/3 pezzi (fondo, spessore dove va messo l'ambaradam e cornice vere e propia) o amico amante del bricolage (che abbia una fresa).I led potresti fissarli col nastro.Se trovi l'opalino ha trovato anche il plexi.Chi fa l'insegne(o il terzista che lavora per loro) dovrebbe avere anche il laser.
    Forza Sasà, la storia continua...

Danik ha scritto:
    Il Domopack alluminio (dovrebbe andar bene), un'alimentatore x i led, un buon falegname che ti faccia una cornice in 2/3 pezzi (fondo, spessore dove va messo l'ambaradam e cornice vere e propia) o amico amante del bricolage (che abbia una fresa).I led potresti fissarli col nastro.Se trovi l'opalino ha trovato anche il plexi.Chi fa l'insegne(o il terzista che lavora per loro) dovrebbe avere anche il laser.
    Forza Sasà, la storia continua...
    si però ad essere sincero non ho ben capito come la vuoi ideare la cosa...Spiega, poi io ti farò volentieri da manovalanza realizzatrice, rispettando il tuo copyright naturalmente

Son proprio curioso della tua idea....

walk on
    sasadf

Confesso che ci sono cascato in pieno, ho letto tutto il 3ad oggi e ad un certo punto mi sono ritrovato a rammaricarmi per il trattamento che stava subendo SASA (al quale vorrei esprimere la mia personale simpatia e aggiungere al meritatissimo titolo di signore delle targhe anche quello di capo animatore del forum) per fortuna proseguendo con la lettura dei post ho ripreso fiato e capito che "l'incidente doplomatico" era scongiurato.

Vorrei a questo punto contribuire all'idea: visto che in questo periodo si trovano a buon prezzo gli articoli natalizi (bisogna sbrigarsi prima che scompaiano dai magazzini) potrebbe essere utile comprare qualche catena di piccole luci per il presepio (di solito ci sono 10 o 20 lucine) in modo tale da posizionarle ben distribuite all'interno di un "panino" di modesto spessore (direi che un paio di cm siano sufficenti) magari come proposto da DANIK con sfondo riflettente. In quaeto modo ci si risparmia la circuiteria stampata, il taglio impeccabile per potere illuminare il plexi dal bordo e soprattutto il trasformatore di tensione perchè la alimetaziome delle lucine è direttamente di 220 v.

Nei prossimi giorni tenterò una relaizzazione casalinga dell'attrezzo illuminato, vi farò sapere.

Ciao - Flavio

Flavio ha scritto:
    Confesso che ci sono cascato in pieno, ho letto tutto il 3ad oggi e ad un certo punto mi sono ritrovato a rammaricarmi per il trattamento che stava subendo SASA (al quale vorrei esprimere la mia personale simpatia e aggiungere al meritatissimo titolo di signore delle targhe anche quello di capo animatore del forum) per fortuna proseguendo con la lettura dei post ho ripreso fiato e capito che "l'incidente doplomatico" era scongiurato.

Vorrei a questo punto contribuire all'idea: visto che in questo periodo si trovano a buon prezzo gli articoli natalizi (bisogna sbrigarsi prima che scompaiano dai magazzini) potrebbe essere utile comprare qualche catena di piccole luci per il presepio (di solito ci sono 10 o 20 lucine) in modo tale da posizionarle ben distribuite all'interno di un "panino" di modesto spessore (direi che un paio di cm siano sufficenti) magari come proposto da DANIK con sfondo riflettente. In quaeto modo ci si risparmia la circuiteria stampata, il taglio impeccabile per potere illuminare il plexi dal bordo e soprattutto il trasformatore di tensione perchè la alimetaziome delle lucine è direttamente di 220 v.

Nei prossimi giorni tenterò una relaizzazione casalinga dell'attrezzo illuminato, vi farò sapere.

Ciao - Flavio
    ti ringrazio della solidarietà...

in effetti anche io a un certo punto mi son sentito come Carlo V tradito dalla sua corte...(bastardi!! Le entrate a gamba tesa di Jupiterinmind e Guido310 che considero dei fedelissimi mi aveva veramente ferito....).

Meglio così!!

Certo la tua idea di prendere le lucine di NAtale non credo vada bene: la luce al neon che è quella che illumina ciò che vorremmo ha una luce più diffusa...

walk on
    sasadf

sasadf ha scritto:
    ti ringrazio della solidarietà...

in effetti anche io a un certo punto mi son sentito come Carlo V tradito dalla sua corte...(bastardi!! Le entrate a gamba tesa di Jupiterinmind e Guido310 che considero dei fedelissimi mi aveva veramente ferito....).

walk on
    sasadf
    Ringrazia che era una gamba tesa e non un Fallo da dietro...
    Anche se ultimamente ho visto delle foto tue con Jupiter che potrebbero far pensare il contrario
    Lode al Signore delle Targhe...

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •