|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Aiuto scelta cavi
-
14-10-2013, 21:39 #1
Junior Member
Aiuto scelta cavi
salve ragazzi.
sto componendo pian piano il mio primo impianto audio video che sara' dedicato quasi esclusivamente alla visione/ascolto di blu ray,film in hd,giochi .
per ora abbiamo la tv appesa alla parete (di soli 1.60mt) e il mobile che conterrà e elettroniche
scusate la foto fatta col cell scrauso!!
come diffusori ho acquistato delle indiana line tesi che verranno poste sul mobile ai lati e pilotate da un denon x2000.
amplificatore e sub verranno posti all'interno del mobile la cui anta verrà aperta solo all'utilizzo e più avanti verranno acquistati sub (basso 850) centrale (tesi 760) e 2 back Tesi q (che verranno incassate nel cartongesso alle spalle del divano).
notare la distanza tra la fine del divano e la parete tv
qui volevo chiedere il vostro aiuto..sto cercando di capire che cavi potenza acquistare per le casse che mi arrivano in settimana.
ho visto dei NORSTONE CL (da 4 o 6 mmq) e dei proson da 4 mmq entrambi sui 4 € circa al metro.
se per i front non spenderò tanto e penso bastino i 4 mmq per le casse posteriori dovrò andare con i 6 mm avendo cmq 8 mt circa da percorrere (sempre che mi stiano nei battiscopa)
che marca e diametro consigliate per i miei diffusori?
intanto grazie dell'aiuto
-
14-10-2013, 23:01 #2
4 mmq cavi audio (come i due che nomini) sono piu' che adeguati per il tipo di impianto che stai allestendo.
Per i posteriori anche 2,5 mmq possono andare bene se vuoi risparmiare qualcosa.
Se cerchi colori particolari guarda anche i cataloghi Monster cable, G&BL e MONACOR in cui trovi buoni prodotti a prezzi umani.
CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
15-10-2013, 06:41 #3
Junior Member
intanto grazie della risposta
monster cable li conosco (ho qualche cavo hdmi) mentre di g&bl trovo solo fino al 2.5mmq
la terza marca menzionata non la conosco ma stasera guardo cosa trovo