|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio 2 diffusori + subwoofer con budget 600€
-
04-10-2013, 21:14 #1
Junior Member
Consiglio 2 diffusori + subwoofer con budget 600€
Ciao a tutti,
vorrei acquistare dei diffusori da collegare al mio YAMAHA - RX V463
Purtroppo per problemi di spazio e matrimonialisono costretto ad evitare casse tipo le tesi e cercavo un qualcosa di piccolino.
Sono andato in negozio oggi e mi hanno fatto ascoltare le Cambridge audio minx 11 e mi sono piaciute, sarebbero da abbinare a un subwoofer minx X200 (ho un amico che lo vende a 270 ed è come nuovo). Il problema è che arrivando dall'audio della tv credo che anche se mi avessero fatto ascoltare le casse di un pc mi sarebbero piaciute... dovendo scegliere le C.A. magari opterei più per le minx 21, ma volevo sentire cosa ne pensate voi e se avete qualche alternativa migliore da consigliarmi.
Il mio budget per 2 diffusori + sub è di circa 600€.
Le userei prevalentemente per tv e un po' per la musica.
Altra domandina, le B&W 686 sono di livello tanto superiore quelle sopra menzionate... mi piacciono molto, ma se dovessi optare per questa soluzione dovrei appenderle ad altezza soffitto e mi chiedevo, meglio le B+W al soffitto o le cambridge (o un'altrenativa simile) ad altezza corretta.Ultima modifica di Jashugan; 04-10-2013 alle 22:52
-
06-10-2013, 12:07 #2
maglio un diffusore meno performante in posizione adeguata che uno di prestazioni potenzialmente superiori ma sacrificato come posizionamento.
La posizione dei diffusori in ambiente è un fondamentale del buon ascolto.
Quindi non conosco il suono delle MA che menzioni ma se quello è il limite degli ingombri che ti permettono una corretta installazione prova a cercare prodotti di dimensioni analoghe di altri costrutturi e se puoi cerca di ascoltarli.
Avendo già sentito le MA parti da un punto fermo e hai già comunque una prima scelta.
CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index