|
|
Risultati da 31 a 45 di 104
Discussione: AM Audio P-6 Reference - Prime impressioni
-
05-01-2005, 14:44 #31Highlander ha scritto:
Mauro ... il beneficio lo porta una accurata taratura e misurazione dell'ambiente di ascolto. Il Beheringer e' solo il mezzo, che per caratteristiche e funzionalita' operative ti da la possibilita' di operare le correzioni necessarie. A monte ci deve essere esperienza e capacita' nell'eseguire le misure e poi le regolazioni.... altrimenti tutto e' inutile...
Incidentalmente ho tra le mani proprio un BEHRINGER ULTRA CURVE PRO DSP 8024. Gentilmente messo a disposizione da un mio amico del forum.
Ora mi appresto prima a misurare la rispsota con ETF5 e relativo microfono EMM-8.
Sinceramente non ci sto capendo molto. Mah sara' la febbre !
Ora provo a leggere qualcosa a tale proposito che e' stato scritto da Michele Spinolo & C. a suo tempo.
Sicuramente tornero' all'attacco.
Se qualcuno si vuole divertire insieme a me.
Voglio risolvere qualche problema con il mio sub.
Ciao
MASSIMO
-
05-01-2005, 14:51 #32m.tonetti ha scritto:
Assolutamente d'accordo.
Incidentalmente ho tra le mani proprio un BEHRINGER ULTRA CURVE PRO DSP 8024. Gentilmente messo a disposizione da un mio amico del forum.
Ora mi appresto prima a misurare la rispsota con ETF5 e relativo microfono EMM-8.
Sinceramente non ci sto capendo molto. Mah sara' la febbre !
Ora provo a leggere qualcosa a tale proposito che e' stato scritto da Michele Spinolo & C. a suo tempo.
Sicuramente tornero' all'attacco.
Se qualcuno si vuole divertire insieme a me.
Voglio risolvere qualche problema con il mio sub.
Ciao
MASSIMO
Molto volentieri ma stasera ho gia' un impegno con giapao e gli altri.
Attendo mini rece con impressioni d'uso e risultati/difficolta' incontrate.
Considera che il 8024 sta andando fuori produzione e che il DEQ 2496 ULTRACURVE PRO e' un altra marcia.... ha persino 10 bande di parametrico piu' tante tante cose
A presto
-
05-01-2005, 14:53 #33Locutus2k ha scritto:
Complimenti per il tuo acquisto, ma non essere frettoloso a giudicare le incisioni musicali multicanale. Non puoi ascoltare una buona incisione 5.1 su un impianto 4.0, sarebbe come giudicare un videoproiettore con il contrasto portato a -50!
Il centrale e il sub non solo servono, ma sono ESSENZIALI per la buona riuscita di incisioni multicanale SACD o DVD-A. Non credere inoltre che i wooferini delle tue casse, per quanto buoni, frenati, controllati e quant'altro, possano far fronte a quello che passa nel canale .1 di un disco multicanale inciso come Dio comanda (uno per tutti, a prescidnere dai gusti artistici, Crazy in Love di Beyoncè).
Dammi retta, aggiorna l'impianto al 5.1, sentirai che musica!
Ciao,
Luigi
MEttilo in signature!!!! GIustissimo!!!!!!:o
Mauro ascolta i NS consigli!!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
05-01-2005, 15:11 #34Highlander ha scritto:
Ciao Massimo
Molto volentieri ma stasera ho gia' un impegno con giapao e gli altri.
Attendo mini rece con impressioni d'uso e risultati/difficolta' incontrate.
Considera che il 8024 sta andando fuori produzione e che il DEQ 2496 ULTRACURVE PRO e' un altra marcia.... ha persino 10 bande di parametrico piu' tante tante cose
A presto
Posso solo usare il laptop.
Comunque non credo che sia una cosa che si risolva frettolosamente con una serata.
Ciao
MASSIMO
-
06-01-2005, 14:03 #35
Mauro,
Leggo con molto piacere che sei esaltato dal tuo upgrade, e dal comportamento del nuovo pre.
Che cavi di segnali usi?
Grazie per la recenzione
Ilario.
-
06-01-2005, 20:48 #36Highlander ha scritto:
E sbagliano perche' sui SACD, DVD-Audio e CD in DTS, il .1 o LFE e' discreto. Farlo riprodurre dalle Main e' limitante e "sporca"/"affatica"/"vela" escluderlo, significa non riprodurre parte del segnale originale cosi' come e' stato concepito.
Sasadf ha scritto:
Mauro ascolta i NS consigli!!
1) ho detto che comprerò centrale e sub molto ca##uto.
2) ho detto che IN STEREO i SACD continuano a non suonare meglio dei CD (SACD su Denon, CD su Electrocompaniet)
3) ho detto che nono tutti pensano che il 5+1 sia il miglior modo di riprodurre la musica multicanale: esistono produttori che fanno SACD in 4.0 e soprattutto in 5.0 (cioè il SUB non ha segnale all'origine).
Quindi dove sono in contrasto con voi?????
Ho solo detto che allo stato attuale sentendo la musica multicanale mi manca di più il centrale che non il sub, viceversa nei film....
MA TANTO LI COMPRERO' ENTRAMBI!!!!!
Sono riuscito a spiegarmi?
ciaoMauro Cippitelli
-
06-01-2005, 20:50 #37ango ha scritto:
Che cavi di segnali usi?
Ilario.
Uso dei cavi General Wire che compravo a pochissimi euro dal mio fornitore di fiducia e suonavano meglio di cavi dal costo 10 volte superiori.
Tutto il fronte Stereo funziona così.....
Ma ORA NON SI TROVANO PIU'!!!!!!!
Sono in trepida attesa e per ora uso cavacci audison per i surround....Mauro Cippitelli
-
06-01-2005, 22:05 #38maurocip ha scritto:
Uso dei cavi General Wire che compravo a pochissimi euro dal mio fornitore di fiducia e suonavano meglio di cavi dal costo 10 volte superiori.
mai capite certe affermazioni...........
rispetto a quali cavi? in cosa? costo? misure? confronti?
eddai............
-
06-01-2005, 22:07 #39Locutus2k ha scritto:
Dammi retta, aggiorna l'impianto al 5.1, sentirai che musica!
Ciao,
Luigi
de gustibus..........
-
07-01-2005, 08:11 #40maurocip ha scritto:
Non me ne paralre sono imbestialito!!!!
Tutto il fronte Stereo funziona così.....
Ma ORA NON SI TROVANO PIU'!!!!!!!
Sono in trepida attesa e per ora uso cavacci audison per i surround....è molto animato, sia mai che qualche anima santa te li dia a poco.
Salutoni, e ancora complimentri
Ilario.
-
07-01-2005, 16:00 #41maurocip ha scritto:
Per quanto riguarda il disco suggerito, ti ringrazio, ma non compro un disco solo perchè suona da Dio, lo compro solo se la musica mi piace....
Ed i miei gusti divergono un po' da quanto proposto da Beyoncè...
Reprise - Ridin' With the King (Eric Clapton & B.B.King) DVD-A
Reprise - Reptile (Eric Clapton) DVD-A
Warner - Producer's Cut (Emmylou Harris) DVD-A
Warner - Tutu (MIles Davis) DVD-A
... tutti dischi che utilizzano il cetrale e il SUB divinamente .. magari tra questi ce n'è qualcuno di tuo gusto. Altrimenti dimmi che ti piace che ho ascoltato parecchio software per poterti dare un consiglio.
Buon ascolto!
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
07-01-2005, 16:01 #42angelo ha scritto:
de gustibus..........SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
07-01-2005, 16:08 #43Locutus2k ha scritto:
Beh ... ho 2.0 o 5.1 ... per me 4.0 non ha molto senso
Nel multicanale "musicale" spesso il centrale e' poco utilizzato e l'LFE assente, quindi il 4.0 non e' poi cosi' raro .........
Saluti
Marco
-
07-01-2005, 17:55 #44angelo ha scritto:
mai capite certe affermazioni...........
rispetto a quali cavi? in cosa? costo? misure? confronti?
eddai............
Nel MIO impianto, testando i cavi che ho avuto a disposizione da amici (la storia di questi cavi l'ho già scritta e non ho voglia di riportarla di nuovo) si sono dimostrati notevoli ad un prezzo molto contenuto.
Sono talmente inca##ato che non ho certo voglia di imbastire una discussione su questo.
Ango mi ha fatto una domanda, io gli ho risposto.
Se a te piace la "firma" comprala e pagala.
Io compro ciò che riesco a provare e ciò che suona bene (secondo i miei gusti) me lo compro. Se costa poco, meglio.
P.S. General Wire è comunque un costruttore americano di un certo rilievo ed il prezzo commerciale dei suddetti cavi è superiore ai costi miei di approvvigionamento.Mauro Cippitelli
-
07-01-2005, 17:58 #45Locutus2k ha scritto:
Telarc - Tchaikowski 3812 SACD
Reprise - Ridin' With the King (Eric Clapton & B.B.King) DVD-A
Reprise - Reptile (Eric Clapton) DVD-A
Warner - Producer's Cut (Emmylou Harris) DVD-A
Warner - Tutu (MIles Davis) DVD-A
... tutti dischi che utilizzano il cetrale e il SUB divinamente .. magari tra questi ce n'è qualcuno di tuo gusto. Altrimenti dimmi che ti piace che ho ascoltato parecchio software per poterti dare un consiglio.
Buon ascolto!
Luigi
Comunque il rock (ho oltre 500 CD) ormai lo ascolto solo in macchina ed a casa ascolto solo jazz e musica sinfonica.
Vedi tu di darmi altri titoli....
ciaoMauro Cippitelli