• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

BIMOTO'S LIVING commenti e consigli

Bimoto

New member
intanto un sincero GRAZIE a tutti quelli che desiderano inserire la propria opinione ed i propri consigli.
Come già descritto nella pagina di apertura del BIMOTO'S LIVING io non mi considero un esperto ma un buon fruitore di quello che il mio sistema potrà darmi. Le migliorìe sono sempre infinite, ma non sono il mio dogma. A volte.....ci si da un proprio limite , ed io ci sono perlomeno molto vicino :D

avanti quindi con urla e grida.
Nel frattempo cerco di completare il servizio descrittivo del sistema HT....
byeeeeeeeeeeeeeeee:eek::D:eek::D:cincin:

Ultima modifica:
ciao Bimoto, sto seguendo i tuoi lavori.

se posso darti un consiglio, riporta i collegamenti alle discussioni incrociandole, oppure mettili in firma in modo da poterli raggiungere facilmente

ok,grazie, ma cosa intendi con "incrociandole"?
ho fatto come descritto in PALESTRA, anche se non ho trovato il modo di rinominare il link....come hai fatto tu...

Hai fatto casini... il link al bimoto's living portano ad una discussione del 2005 su Paola e Chiara squalificati da Sanremo :D

per inserire un collegamento ad un testo scritto, procedi in questo modo.

scrivi il testo che vuoi utilizzare, ad esempio "BIMOTO'S Theatre" e selezionalo. fai click sulla prima icona a destra dopo quella delle faccine, il mondo con il simbolo della catena. nello spazio del protocollo incolla il collegamento alla discussione che precedentemente avrai copiato (quella relativa alla tua discussione)
se hai completato la procedura correttamente una volta salvato il messaggio troverai il testo sottolineato e cliccandoci sopra sarai riportato alla pagina del collegamento

peèèèè ppppeèèè peppeppeppeèèèèèè
ce l'ho fatta !
Grazie!
ora TENTO di mettere anche AVATAR....dopo 4 anni....

xStazza...ok, ma non saprei come toglierlo da dove sta ora. Vediamo se riesco.
x Richie : appena troviamo un pomeriggio o serata facciamo le tarature ( devo collegare l'RC64 ed ho un problema di morsetti a vite spanati....).

x tutti: i lavori sono gia' finiti: sono io che sto caricando le foto pian piano che trovo tempo e facendo le descrizioni. In un paio di giorni credo di arrivare alle foto finali....

Ultima modifica:
i led rgb sono normali strisce da 5m. Attenzione al tipo di led che acquistate: dovete scegliere qelle con i led 5050 ( mi pare la sigla giusta).
Poi ho preso un alimentatore unico per le due strisce+ un controller di maggiore potenza.
Ultima particolarita' e' il telecomando via RADIO e non il suo INFRAROSSO. cosi' non devo fare attenzione a dove puntare telecomando.

nota: accendo il tutto da normale interruttore a parete e il distema si riaccende sempre da dove era stato impostato ( ad esempio blu fisso...si riaccende blu fisso....)

Complimenti per l'impianto e per la dedizione nella costruzione della sala.

una ottima integrazione nel living di artiglieria da battaglia.:p

Veramente vuoi mettere il centrale appoggiato al sub?????:nonsifa:

Aspetto la fine-lavori.

non ho mai detto di voler APPOGGIARE il centrale sul sub, ma di aver trovato ( PER ME ) la soluzione ottimale.
Il piedistallo che trovi in foto nei primi interventi è in ferro pieno, pesa 40 kg, ha verso terra le punte VIABLUE e verso il supporto del canale centrale una mensola da 2cm.
Il canale centrale verrà quindi appoggiato ad essa tramite 4 piedini sezionati smorzanti in gomma morbida.
Non ci saranno quindi interazioni fra centrale e sub che, di suo, ha altri 4 piedini smorzanti in gomma.

Grazie comunque del consiglio. Spero di aver provveduto in maniera decente, tenendo il SUB perfettamente al centro !

Possibile che nessuna ditta costruisca un centrale comprensivo di SUB ? :D

s-p-e-t-t-a-c-o-l-o
Bravo, tutto molto bello e curato
di dove sei ?
Matteo

ps: abbiamo lo stesso pre av,
appena riesco metto il mio setup che verrà completato a tra fine settembre (consegna casa nuova)
e fine ottobre (trasloco)

Ultima modifica: