Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

xl3vax Theatre 2: idee per il layout della stanza

Cari amici e appassionati,
    ho cambiato casa e sono in cerca di idee per il nuovo salotto, che ospiterà un sistema home theatre. L'ambiente non è molto classico, infatti è pieno di finestre e porte. Sarà una bella sfida trovare il posizionamento dell'impianto e dei divani!
    Mi fate sapere cosa ne pensate? Dove mettereste i divani e le elettroniche? i diffusori (5.1)?

Utilizzo:
    Schermo HTPC per film 60%
    Videogiochi 20%
    TV normale 20%

Ambiente da sonorizzare:
    Il salotto non ha una parete libera, praticamente c'è sempre una finestra, porta o scala. Il soffitto è in legno a travoni, il pavimento in cotto fiorentino, forma stanza come da piantina.[ATTACH]Salotto[/ATTACH]
    Immagini allegate Immagini allegate
    AMPLI HT: Denon AVR-3803 FRONTALI: Chario Reference 100 CENTRALE: Ciare V02 autocostruito SURROUND: Work in progress SUB: Tannoy Mercury mX-Sub HTPC: On cinema

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Che dimensioni ha l'ambiente?

I due rettangoli colorati cosa rappresentano?

La scala vista così sembra essere esterna all'ambiente oppure è interna?

Ci saranno tavoli o altro?

Cosa vorresti installarci: un TV un vpr? E in ogni caso di che dimensioni lo schermo?

Quanto vorresti spendere?

Una piantina con quote varie aiuterebbe, magari anche delle foto, se possibile.

Più notizie fornisci più avrai possibilità di risposte mirate.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 08-07-2013 alle 14:29
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

.Dimensioni come da seconda piantina allegata: 375 x 470 x 290 cmpiantina con quote.png
    -i due rettangoli colorati sono due mobili bassi gemelli in noce nazionale fatti su misura, quindi "un vincolo"
    - Nessun tavolo!
    - sono propenso a una bella tv tuttofare, il vpr l'ho messo in camera con proiezione a soffitto
    - budget 4500 euro (1000 euro TV, diffusori indeciso se usare quello che ho) - se ne spendo di meno sono contento.
    AMPLI HT: Denon AVR-3803 FRONTALI: Chario Reference 100 CENTRALE: Ciare V02 autocostruito SURROUND: Work in progress SUB: Tannoy Mercury mX-Sub HTPC: On cinema

Te la butto la.
    Ma se mettessi un tendone di velluto pesante davanti alle scale e ci mettessi elettroniche e diffusori? I diffusori li tieni a 70 cm dalla tenda, 75 cm dalla parete laterale(sono un po' vicini). Ti prendi un mobile ad hoc e ci piazzi pure la tv(tipo il ghost della meliconi).
    Il divano lo metti a 1 metro dal muro in fondo(quindi a circa 2.5 metri dai diffusori).
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Se puoi postare qualche foto sarebbe d' aiuto

immagine rimossa perchè di dimensioni maggiori di quanto consentito (nordata)

Uploaded with ImageShack.us

foto dalla cucina. domani ne posto altre )
    Ultima modifica di Nordata; 16-07-2013 alle 00:34

Ultima modifica di xl3vax; 18-07-2013 alle 09:33

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •