Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consiglio Impianto HT

Consiglio Impianto HT

Buongiorno a tutti. Mi presento, sono Aldo ed è la prima volta che scrivo su questo fantastico forum.
    E' da un po di tempo che vi leggo e, grazie ai vostri preziosi consigli e discussioni, fortunatamente, ho aperto gli occhi su ciò che il mercato offre e mi sono discostato subito dai commerciali Bose che volevo subito acquistare.
    Sono in procinto di acquistare il mio "primo" (ho un impianto per pc Creative) impianto HT e sono a scrivere proprio per chiedere consiglio su questo. Leggendo qua e là mi sono imbattuto in discussioni che trattavano l'argomento Indiana Line. Sia per il rapporto qualità/prezzo che per ciò che ho letto, mi sono letteralmente innamorato di questo marchio.
    Avrei pensato a questa configurazione:
    - frontali: IL Tesi 540 N;
    - centrale: IL Tesi 740 N;
    - surround: IL Tesi 240 N;
    - sub: IL Basso 850;
    - Ampli: Onkyo 616 o Yamaha V675.

Cosa ne pensate? Può andare, considerando che non vorrei spendere più di 1300/1400 €?
    Per finire vorrei chiedere un'altra cosa: per i frontali e centrale è tutto ok... ma i diffusori surround dovrei metterli agli angoli posteriori della stanza, ad un'altezza di ca 3 m. Che ne dite?! Orientandoli verso l'ascoltatore, potrebbero andare?
    Grazie mille per le risposte ed i consigli.
    Attendo pazientemente.
    Aldo

Qualcuno potrebbe gentilmente darmi un consiglio?!
    Grazie.
    Ringrazio ellebiser per avermi dato, forzatamente, la possibilità di leggere il regolamento
    P.S.: Volevo inoltre fare i complimenti per l'ottimo sito, veramente utile!

come configurazione va benissimo. ....i surruond vanno messi ai lati del punto di ascolto o poco dietro. ...ma con un altezza massima di MT 2 meglio se un MT 1, 80.

Il mio dubbio è sull'ampli da acquistare... voi che suggerite?

E un'altra cosa... cosa ne dite di questa configurazione sia per HT che per ascolto musica?!
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da aldogiu Visualizza messaggio
    Il mio dubbio è sull'ampli da acquistare... voi che suggerite?
    io con il sinto valuterei denon x2000 oppure marantz 5007....molto più equilibrati ottimi sia in ht che musica.

esatto!!! per i dffusori nulla da dire ma puoi far meglio con il sinto..

Posso fare di meglio.... come?!? Sono bene accetti i consigli.
    Grazie

qualcosa di più performante.. basta aggiungerci 200/300€ magari anche qualche modello di qualche anno fa ma hai una macchina superiore.. cambiano le uscite audio,uscita video migliore.. questo anche per avere benificio anche per un eventuale ascolto stereo.

Ciao a tutti,
    ebbene sì! E' da luglio che ne parlo, ma ancora non ho fatto il grande passo... sono agli sgoccioli (vorrei sbrigarmi).
    Ora m'è sorto un altro dubbio: c'è qualcosa di meglio di IL con lo stesso budget che m'ero prefissato? Che ne dite delle Wharfedale 10.4 o altro?!
    Come ampli mi stava piacendo un po di più lo Yamaha v675 (HDMI front - Dialogue Lift) in alternativa l'Onkyo 626 (Audyssey MultEq - WiFi - Bluetooth). Consigliatemi per favore!
    Grazie.

Yamaha con IL..... non farti troppe domande. poi ci penserà la taratura del sinto a migliorarti il taglio e il ritardo d'ascolto.

Ciao...
    non ho, ahimè, ancora comprato nulla (causa poco tempo a disposizione)... Girando e rigirando, ho cambiato di poco le idee: che ne pensate tra questi due ampli Yamaha v775 e Onkyo 626? Quale sarebbe preferibile con la configurazione IL Tesi 540 - 740 - 240 - Basso 850?
    Grazie mille a tutti per i consigli,
    a presto
    Aldo

Ah... quasi dimenticavo... e tra il sub Basso 850 o un Velodyne o un SVS... quale mi consigliate?
    Grazie di nuovo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •