salve a tutti, vorrei rivedere il modo in cui ho collegato i componenti del mio impianto così composto:

-mysky hd
-decoder mvision hd 400 s
-lettore multimediale wdtv
-plasma panasonic th42pv71f
-lettore dvd panasonic
-receiver yamaha rxv 465

al momento la situazione è questa:

-myskyhd video via hdmi al panasonic, audio via cavo coassiale al yamaha
-mvision video via hdmi al panasonic, audio via cavo ottico al receiver
-wdtv video via hdmi al panasonic, audio via cavo ottico al receiver
-dvd via cavi component(3cavi9 al panasonic, audio via antichi cavi rosso+bianco al yamaha

non ci avevo mai pensato, ma visto che il yamaha ha 4 entrate hdmi e una uscita hdmi e se non ho visto male ha pure una entrata component, volevo collegare myskyhd+mvision+wdtv con tre cavi hdmi e il dvd con i cavi component al yamaha e da questo uscire dal mobile con solo 1 cavo hdmi verso il panasonic, mettendo quindi un pò di ordine a tutti quei cavi che al momento escono dal mobile e vanno al plasma. Se non erro, ma qui vorrei conferma da parte di qualcuno che ne sa più di me (ci vuole poco...) con questo sistema di collegamento posso eliminare i collegamenti audio che finora collegano i vari componenti al yamaha ( i 2 cavi ottici da wdtv e da mvision al yamaha + il coassiale da myskyhd al yamaha + i cavetti bianco/rosso dal dvd al yamaha). Cioè, aiutatemi a capire: per esempio, dal myskyhd esce il segnale audio+video via hdmi verso il yamaha, poi ci pensa il yamaha a "dividere" i due segnali e mandare il video via hdmi al plasma e l'audio se lo tiene, lo elabora e poi lo manda ai diffusori; stesso discorso per wdtv, dvd e mvision. Confermate quello che dico o sto dicendo una baggianata??

Ultima cosa che chiedo: qualitativamente, sia per quanto riguarda l'audio che il video, quanto ne perdo se decidessi di far passare tutto via yamaha? Oppure addirittura migliora? Cioè, sempre per esempio, il collegamento che ho adesso del myskyhd video>hdmi al plasma audio> component al yamaha è migliore/uguale/peggiore dell'eventuale collegamento myskyhd> hdmi al yamaha>hdmi al plasma per video, soluzione interna per l'audio?

spero di essere riuscito a spiegarmi e ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare
Grazie.