|
|
Risultati da 16 a 30 di 35
Discussione: Ricerca ciabatte elettriche "telecomandabili"
-
17-12-2004, 11:02 #16
nella confezione
di gbc oltre la presa è compreso un telecomando (rf) con 4 tasti che ti permette di controllare fino a 4 prese.
Quello di dmail è uguale al gbc. Comunque ti ripeto, rispetto al prezzo sul sito gbc, io l'ho pagato molto meno (20 euro un interruttore più telecomando)---Un milione di menti opensource non possono sbagliare...---
-
17-12-2004, 15:49 #17
Da tenere presente, per chi ne abbia la necessità, che, essendo a RF, non possono essere controllati con un telecomando unico, tipo Pronto o simili, se non forniti di accessori extra, solitamente costosi.
Non è fondamentale, ma può essere utile.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
17-12-2004, 16:23 #18
Advanced Member
nordata ha scritto:
Da tenere presente, per chi ne abbia la necessità, che, essendo a RF, non possono essere controllati con un telecomando unico, tipo Pronto o simili, se non forniti di accessori extra, solitamente costosi.
Non è fondamentale, ma può essere utile.
Ciaosometimes credit card is too fast!!!
-
18-12-2004, 17:17 #19nordata ha scritto:
Et voilà (per via che è un sito francese):
commutatore IR
http://kudelsko.free.fr/commutateur_ir/sommaire.htm
variatore IR
http://kudelsko.free.fr/gradateur/sommaire.htm
Sul sito vi sono ache altre realizzazioni interessanti.
Ciao
-
19-12-2004, 00:46 #20
Credo che in articoli del genere l'ultima cosa da guardare sia la realizzazione fatta dall'autore, l'importante sono l'idea e il progetto, poi uno può sbizzarirsi con l'acquisto o realizzazione di contenitori di qualsiasi tipo ed anche rivestirli in legno pregiato o altro materiale per intonarsi al resto dell'arredamento.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-12-2004, 11:17 #21nordata ha scritto:
Credo che in articoli del genere l'ultima cosa da guardare sia la realizzazione fatta dall'autore, l'importante sono l'idea e il progetto, poi uno può sbizzarirsi con l'acquisto o realizzazione di contenitori di qualsiasi tipo ed anche rivestirli in legno pregiato o altro materiale per intonarsi al resto dell'arredamento.
Ciao
-
19-12-2004, 13:38 #22Luigi Somenzari ha scritto:
...l'unica cosa che so' fare e saldare e usare un tester, se esistessero i circuiti già pronti odve io devo solo fare delle saldature potrei anche provare...
Per i due circuiti in questione l'unica difficoltà, relativa, è la programmazione dei PIC, che presuppone il possesso di un programmatore, molto banale, o il conoscere qualcuno in grado di farlo (se conosci qualcuno che "trafficava" un po' con il SAT, dovrebbe sicuramente averne uno, ovviamente per esclusivo scopo di "hobby").
-
19-12-2004, 19:35 #23nordata ha scritto:
E' già un buon inizio, dovresti provare a realizzare in proprio qualche piccolo stampato, con il metodo dei trasferibili (per le piazzole e gli zoccoli degli integrati) e della penna.
Per i due circuiti in questione l'unica difficoltà, relativa, è la programmazione dei PIC, che presuppone il possesso di un programmatore, molto banale, o il conoscere qualcuno in grado di farlo (se conosci qualcuno che "trafficava" un po' con il SAT, dovrebbe sicuramente averne uno, ovviamente per esclusivo scopo di "hobby").
Ciao
...mi ci vorrebbe un corso avanzato di elettornica.
-
19-12-2004, 23:34 #24Luigi Somenzari ha scritto:
A dir la verità ce l'avevo un programmatore di Funcard con il quale mi divertivo per hobby....
-
13-03-2007, 11:58 #25
X nordata.
Facendo ricerca sui post precedenti ho trovato questo topic che riguardasse l'autocostruzione di un interruttore telecomandato ad infrarossi, da usarlo per spegnere/accendere le luci con il mio pronto philips. Trovo molto interessante il sito che hai posto... ma peccato che è in francese. A quanto si è parlato molto che è utile costruire un interruttore IR a poche spese. Ma pur costruendolo non è molto semplice se non si ha esperienza. Io mi intendo di elettronica ma non in maniera avanzata. In un altro sito avevo trovato lo schema di un interruttore ad infrarossi con apprendimento codici IR da un qualsiasi telecomando, se voi ti posto l'indirizzo. Io me lo sono costruito uno con lo schema che avevo preso nel sito, ho speso poco comprando i soli componenti elettronici necessari per costruirlo. E a lavoro terminato sono stato stupito che l'interruttore non funzia una mazza, ma non capisco il motivo perchè non funziona, oppure penso era lo schema che è fasullo, ma non ne sono sicuro. Allora a questo punto avevo provato a comprarlo ordinandolo dal sito uno già montato, e mi hanno spedito il prodotto diverso da quello ordinato. Ho contattato quelli del sito per l'errata spedizione ma nessuno risponde, sembra che la ditta non esiste e nemmeno il prodotto da costruire. Qualcuno è riuscito a costruirne uno funzionante?
-
13-03-2007, 18:30 #26
Senior Member
Se posso consigliare......attendete l'offerta del lidl .....a 17 eurozzi....4 prese telecomandate ora in mio possesso e utilizzate ......3 sono delle semplici accendi-spegni la 4 presenta in + un dimmer per lampade a filamento ....tutte per acc-spegni supportano 1000 w mentre per il solo dimmer 150 w.
Col telecomando si possono acc-spegn singolarmente oppure tutte insieme appassionatamente.
Saluti a tutti.Sala: 5.5mt x 3.0 mt--Vpr:Sony hW 50 a soffitto--Lettore:Pioneer DV 444-SDI--Lettore multimediale:Popcorn 410--Scaler:DVDO VP50 SDI--Ampli 1:Yamaha RXV 1075--Ampli 2 Sub:Yamaha AX 500--Ampli 3 Sub:SKYLINE 3000----Ampli 4 BassShaker:Proaudio 4000--Schermo:122" DIY (g1.5)--Front: DIY--Sub: 1° Push pull (2x18") in carico simmetrico DIY-2° Reflex.(1x15") DIY --Surr.:DIY--Surr. Back: 2 DIY--Tv: Abolita
-
13-03-2007, 20:34 #27
dove e quando. LIDL ce l'ho a Frosinone.
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
14-03-2007, 07:54 #28
Originariamente scritto da sasadf
Ettore
-
14-03-2007, 08:37 #29
Senior Member
Originariamente scritto da sasadf
Ciao....Sala: 5.5mt x 3.0 mt--Vpr:Sony hW 50 a soffitto--Lettore:Pioneer DV 444-SDI--Lettore multimediale:Popcorn 410--Scaler:DVDO VP50 SDI--Ampli 1:Yamaha RXV 1075--Ampli 2 Sub:Yamaha AX 500--Ampli 3 Sub:SKYLINE 3000----Ampli 4 BassShaker:Proaudio 4000--Schermo:122" DIY (g1.5)--Front: DIY--Sub: 1° Push pull (2x18") in carico simmetrico DIY-2° Reflex.(1x15") DIY --Surr.:DIY--Surr. Back: 2 DIY--Tv: Abolita
-
14-03-2007, 09:33 #30
Originariamente scritto da m753199
Io mi riferivo di interruttori con autoapprendimento ad infrarossi IR, nella quale punti un qualsiasi telecomando tv dalla presa, che apprende i codici, e con lo stesso telecomando già appreso i codici registrati dalla presa, li puoi comandare le luci con il telecomando stesso.
Quelle prese della Lidl sono radiocomandate a Radiofrequenza RF e non si possono apprendere i comandi con qualsiasi telecomando della TV come il mio Pronto Philips, in modo da telecomandare le luci con lo stesso Pronto.