Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

nella confezione

di gbc oltre la presa è compreso un telecomando (rf) con 4 tasti che ti permette di controllare fino a 4 prese.
    Quello di dmail è uguale al gbc. Comunque ti ripeto, rispetto al prezzo sul sito gbc, io l'ho pagato molto meno (20 euro un interruttore più telecomando)
    ---Un milione di menti opensource non possono sbagliare...---

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Da tenere presente, per chi ne abbia la necessità, che, essendo a RF, non possono essere controllati con un telecomando unico, tipo Pronto o simili, se non forniti di accessori extra, solitamente costosi.

Non è fondamentale, ma può essere utile.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

nordata ha scritto:
    Da tenere presente, per chi ne abbia la necessità, che, essendo a RF, non possono essere controllati con un telecomando unico, tipo Pronto o simili, se non forniti di accessori extra, solitamente costosi.

Non è fondamentale, ma può essere utile.

Ciao
    .zz.... sometimes credit card is too fast!!!

nordata ha scritto:
    Et voilà (per via che è un sito francese):

commutatore IR

http://kudelsko.free.fr/commutateur_ir/sommaire.htm

variatore IR

http://kudelsko.free.fr/gradateur/sommaire.htm

Sul sito vi sono ache altre realizzazioni interessanti.

Ciao
    Interessante (anche se io di elettronica non ci capisco un'acca e non potrei mai assemblarlo). Devo dire - peraltro - che come estetica è varamente bruttino (IMHO). Magari fosse possibile trovargli un minicase in alluminio spazzolato...
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Credo che in articoli del genere l'ultima cosa da guardare sia la realizzazione fatta dall'autore, l'importante sono l'idea e il progetto, poi uno può sbizzarirsi con l'acquisto o realizzazione di contenitori di qualsiasi tipo ed anche rivestirli in legno pregiato o altro materiale per intonarsi al resto dell'arredamento.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

nordata ha scritto:
    Credo che in articoli del genere l'ultima cosa da guardare sia la realizzazione fatta dall'autore, l'importante sono l'idea e il progetto, poi uno può sbizzarirsi con l'acquisto o realizzazione di contenitori di qualsiasi tipo ed anche rivestirli in legno pregiato o altro materiale per intonarsi al resto dell'arredamento.

Ciao
    Hai pienamente ragione, difettando peraltro io di conoscenze di elettronica non posso che "rimanere al palo" (l'unica cosa che so' fare e saldare e usare un tester, se esistessero i circuiti già pronti odve io devo solo fare delle saldature potrei anche provare..).
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Luigi Somenzari ha scritto:
    ...l'unica cosa che so' fare e saldare e usare un tester, se esistessero i circuiti già pronti odve io devo solo fare delle saldature potrei anche provare...
    E' già un buon inizio, dovresti provare a realizzare in proprio qualche piccolo stampato, con il metodo dei trasferibili (per le piazzole e gli zoccoli degli integrati) e della penna.

Per i due circuiti in questione l'unica difficoltà, relativa, è la programmazione dei PIC, che presuppone il possesso di un programmatore, molto banale, o il conoscere qualcuno in grado di farlo (se conosci qualcuno che "trafficava" un po' con il SAT, dovrebbe sicuramente averne uno, ovviamente per esclusivo scopo di "hobby" ).

Ciao

nordata ha scritto:
    E' già un buon inizio, dovresti provare a realizzare in proprio qualche piccolo stampato, con il metodo dei trasferibili (per le piazzole e gli zoccoli degli integrati) e della penna.

Per i due circuiti in questione l'unica difficoltà, relativa, è la programmazione dei PIC, che presuppone il possesso di un programmatore, molto banale, o il conoscere qualcuno in grado di farlo (se conosci qualcuno che "trafficava" un po' con il SAT, dovrebbe sicuramente averne uno, ovviamente per esclusivo scopo di "hobby" ).

Ciao
    A dir la verità ce l'avevo un programmatore di Funcard con il quale mi divertivo per hobby, poi l'ho dismesso, anzi temo di averlo rancato via...

...mi ci vorrebbe un corso avanzato di elettornica.
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Luigi Somenzari ha scritto:
    A dir la verità ce l'avevo un programmatore di Funcard con il quale mi divertivo per hobby....
    Non andrebbe comunque bene, serve per programmare un certo tipo di processore Atmel, mentre invece serve un programmatore per processori PIC 16F84, che però si può realizzare con pochissimi componenti.

Ciao

X nordata.
    Facendo ricerca sui post precedenti ho trovato questo topic che riguardasse l'autocostruzione di un interruttore telecomandato ad infrarossi, da usarlo per spegnere/accendere le luci con il mio pronto philips. Trovo molto interessante il sito che hai posto... ma peccato che è in francese. A quanto si è parlato molto che è utile costruire un interruttore IR a poche spese. Ma pur costruendolo non è molto semplice se non si ha esperienza. Io mi intendo di elettronica ma non in maniera avanzata. In un altro sito avevo trovato lo schema di un interruttore ad infrarossi con apprendimento codici IR da un qualsiasi telecomando, se voi ti posto l'indirizzo. Io me lo sono costruito uno con lo schema che avevo preso nel sito, ho speso poco comprando i soli componenti elettronici necessari per costruirlo. E a lavoro terminato sono stato stupito che l'interruttore non funzia una mazza, ma non capisco il motivo perchè non funziona, oppure penso era lo schema che è fasullo, ma non ne sono sicuro. Allora a questo punto avevo provato a comprarlo ordinandolo dal sito uno già montato, e mi hanno spedito il prodotto diverso da quello ordinato. Ho contattato quelli del sito per l'errata spedizione ma nessuno risponde, sembra che la ditta non esiste e nemmeno il prodotto da costruire. Qualcuno è riuscito a costruirne uno funzionante?

Se posso consigliare......attendete l'offerta del lidl .....a 17 eurozzi....4 prese telecomandate ora in mio possesso e utilizzate ......3 sono delle semplici accendi-spegni la 4 presenta in + un dimmer per lampade a filamento ....tutte per acc-spegni supportano 1000 w mentre per il solo dimmer 150 w.
    Col telecomando si possono acc-spegn singolarmente oppure tutte insieme appassionatamente .
    Saluti a tutti.
    Sala: 5.5mt x 3.0 mt--Vpr:Sony hW 50 a soffitto--Lettore:Pioneer DV 444-SDI--Lettore multimediale:Popcorn 410--Scaler:DVDO VP50 SDI--Ampli 1:Yamaha RXV 1075--Ampli 2 Sub:Yamaha AX 500--Ampli 3 Sub:SKYLINE 3000----Ampli 4 BassShaker:Proaudio 4000--Schermo:122" DIY (g1.5)--Front: DIY--Sub: 1° Push pull (2x18") in carico simmetrico DIY-2° Reflex.(1x15") DIY --Surr.:DIY--Surr. Back: 2 DIY--Tv: Abolita

dove e quando. LIDL ce l'ho a Frosinone.

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da sasadf

walk on
    sasadf
    Scusa sasadf, ma quella della D-mail costa addirittura di meno! Se proprio ti interessa te la compro io in negozio e te la spedisco. Bye

Ettore

Citazione Originariamente scritto da sasadf

walk on
    sasadf
    Devi aspettare l'offerta ....per esempio ..per comprarla ai miei genitori è passato esattamente un anno e se non mi sbrigavo ad andare al lidl appena aperti...... alle 9 le avevano finite tutte le 200 confezioni che avevano.....
    Ciao....
    Sala: 5.5mt x 3.0 mt--Vpr:Sony hW 50 a soffitto--Lettore:Pioneer DV 444-SDI--Lettore multimediale:Popcorn 410--Scaler:DVDO VP50 SDI--Ampli 1:Yamaha RXV 1075--Ampli 2 Sub:Yamaha AX 500--Ampli 3 Sub:SKYLINE 3000----Ampli 4 BassShaker:Proaudio 4000--Schermo:122" DIY (g1.5)--Front: DIY--Sub: 1° Push pull (2x18") in carico simmetrico DIY-2° Reflex.(1x15") DIY --Surr.:DIY--Surr. Back: 2 DIY--Tv: Abolita

Citazione Originariamente scritto da m753199
    Se posso consigliare......attendete l'offerta del lidl .....a 17 eurozzi....4 prese telecomandate ora in mio possesso e utilizzate ......3 sono delle semplici accendi-spegni la 4 presenta in + un dimmer per lampade a filamento ....tutte per acc-spegni supportano 1000 w mentre per il solo dimmer 150 w.
    Col telecomando si possono acc-spegn singolarmente oppure tutte insieme appassionatamente .
    Saluti a tutti.
    L'ho visto ce l'hanno da Panorama a 6,90 euro, la presa ha 4 canali, 4 pulsanti radiocomandati a RF... invece di aspettare l'arrivo dalla Lidl, se vuoi te lo compro da Panorama e te lo spedisco?
    Io mi riferivo di interruttori con autoapprendimento ad infrarossi IR, nella quale punti un qualsiasi telecomando tv dalla presa, che apprende i codici, e con lo stesso telecomando già appreso i codici registrati dalla presa, li puoi comandare le luci con il telecomando stesso.
    Quelle prese della Lidl sono radiocomandate a Radiofrequenza RF e non si possono apprendere i comandi con qualsiasi telecomando della TV come il mio Pronto Philips, in modo da telecomandare le luci con lo stesso Pronto.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •