|
|
Risultati da 1 a 15 di 35
Discussione: Ricerca ciabatte elettriche "telecomandabili"
-
15-12-2004, 11:26 #1
Advanced Member
Ricerca ciabatte elettriche "telecomandabili"
Sto appunto ricercando una ciabatta elettrica che sia attivabile/disattivabile da telecomando. Qualche utente è informato al riguardo?
-
15-12-2004, 11:29 #2
Re: Ricerca ciabatte elettriche "telecomandabili"
Raffaele ha scritto:
Sto appunto ricercando una ciabatta elettrica che sia attivabile/disattivabile da telecomando. Qualche utente è informato al riguardo?
Comunque di solito le trovi sui negozzi che trattano materiale elettronico.CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
Sala provvisoria
-
15-12-2004, 11:38 #3
Re: Ricerca ciabatte elettriche "telecomandabili"
Raffaele ha scritto:
cmq, se proprio non trovi la ciabatta, potresti metterci prima una di quelle prese telecomandate? magari verifica la potenza max applicabile.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
15-12-2004, 11:41 #4
Advanced Member
Re: Re: Ricerca ciabatte elettriche "telecomandabili"
giapao ha scritto:
mi vengono in mente quelle ciabatte (che forse vendono ancora) con una resistenza all'interno per riscaldare i piedi...
Considerando che l'inverno è alle porte
-
15-12-2004, 17:14 #5
Mac ha scritto:
Poco tempo fa le ho viste in offerta nei supermercati Lidl mi sembra a 17 Euro.
Comunque di solito le trovi sui negozzi che trattano materiale elettronico.
ne prenderei anche io una volentierissimo!!!
dateci qualche dritta, va?
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
15-12-2004, 19:09 #6
Mac ha scritto:
Poco tempo fa le ho viste in offerta nei supermercati Lidl mi sembra a 17 Euro.
Il brutto della Lidl è che i prodotti, a volte interessanti e validi, sono venduti da una settimana all'altra e poi non sono più posti in commercio se non dopo mesi, ovvero bisogna controllare settimanalmente, anzi 2 volte alla settimana.
Nei "fai da te" vendono sia un dimmer telecomandabile che uno switch, entrambi a IR, ovviamente il prezzo è più elevato (anche se non capisco il motivo, il materiale Lidl è solitamente costruito in Germania, gli altri rigorosamente in Cina).
Se interessa uno switch a IR, 2 canali, con apprendimento dei codici di controllo, controllato a PIC, posso fornirvi il sito, idem per un dimmer a 2 canali.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-12-2004, 20:49 #7
Re: Re: Re: Ricerca ciabatte elettriche "telecomandabili"
nordata ha scritto:
Se ne era parlato anche sul Forum, in merito alla possibilità di comandarle tramite Pronto o simili, cosa non possibile in quanto erano a RF.
Se interessa uno switch a IR, 2 canali, con apprendimento dei codici di controllo, controllato a PIC, posso fornirvi il sito, idem per un dimmer a 2 canali.
Ciao
-
15-12-2004, 21:25 #8
Et voilà (per via che è un sito francese):
commutatore IR
http://kudelsko.free.fr/commutateur_ir/sommaire.htm
variatore IR
http://kudelsko.free.fr/gradateur/sommaire.htm
Sul sito vi sono ache altre realizzazioni interessanti.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-12-2004, 08:41 #9nordata ha scritto:
Et voilà (per via che è un sito francese):
commutatore IR
http://kudelsko.free.fr/commutateur_ir/sommaire.htm
variatore IR
http://kudelsko.free.fr/gradateur/sommaire.htm
Sul sito vi sono ache altre realizzazioni interessanti.
Ciao
Il codice del ricevitore vimar è 16567 e il telecomando è 16570.T
Altrimenti qui :
http://www.tiflosystem.it/prodotti/a...ione/unita.htm(sono un po' bruttine pero' rispetto a quelle che vendevano alla lidl)
http://shop.store.yahoo.com/fapi/aut...comandate.htmlUltima modifica di Mac; 16-12-2004 alle 09:01
CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
Sala provvisoria
-
16-12-2004, 12:03 #10
Sicuramente risolvono il problema, però mi sembra che costino un pelino.
Se uno sa trafficare un po' in elettronica, o ha un amico che lo può fare, l'autocostruzione è preferibile.
Tra l'altro nel sito indicato viene dato anche lo stampato e istruzioni dettagliate, inoltre i circuiti sono ad apprendimento, sia per lo standard Philips (RC5) che Sony, per cui si può utilizzare un telecomando già di proprietà; inoltre, cosa da non sottovalutare, uno li può adattare alle proprie esigenze.
Esistono poi circuiti anche meno complessi, rinunciando a qualche prestazione, tipo autoapprendimento, in rete si trova un po' di tutto.
-
16-12-2004, 18:47 #11
Senior Member
-
16-12-2004, 18:50 #12BigLivius ha scritto:
http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=4500-421
Quasi quasi aggiungo il mio tredicesimo telecomando!!!!:o
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
17-12-2004, 07:16 #13
Advanced Member
sasadf ha scritto:
bella questa!!!!
Quasi quasi aggiungo il mio tredicesimo telecomando!!!!:o
walk on
sasadf
Da parte mia aggiunto ( ma penso di non arrivare a tredici ).
-
17-12-2004, 10:05 #14
prova
qui
io in negozio da gbc l'ho pagata 20 euro.---Un milione di menti opensource non possono sbagliare...---
-
17-12-2004, 10:59 #15
Senior Member
MA QUELLO VEDUTO DALLA gbc E QUELLO VENDUTA DA DMAIL SONO UGUALI?
COME FUNZIONAMENTO.
IL CONTROLLO DI QUELLO GBC CON CHE TELECOMANDO SI FA' IR O RF?
CIAO
CICOVPR: NEC HT1000 - SCHERMO: OTHELLO 100" 4:3 - TV: PLASMA NEC 42XR4 - DVD: DENON 2800MKII - SAT: ECHOSTAR 5000HD/DREAMBOX 7000 - AMPLI: YAMAHA RX V1200 - CASSE: FRONT: B&W 603 - CENTER: B&W LCR60 - REAR: B&W 602.5 - CENTER BACK: N.2 YAMAHA NS 120 - CAVI: MOSTER CABLE - MONITOR - HTPC: P4 3,4 GHz