Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

consiglio home theatre (noob)

salve ragazzi mi sono deciso a cambiare il mio home theatre se così si può chiamare preso 7 anni fa (samsung htx30r) con qualcosa di più degno ma di certo le mie pretese non sono molte visto che il mio budget e di 400 euro.
    la mia stanza è 4,50x 3,50.
    ho visto dei kit già pronti:
    yamaha yht-298 = 300 euro
    onkyo ht-s 4505 = 400 euro
    pioneer htp 102 = 350 euro
    questi in negozio altrimenti ero orientato o su
    denon 1312xp = online
    yamaha yht-398 = online

ascoltero principalmente film 60% e musica 40%
    ho bisogno di aiuto perchè vorrei avvicinarmi al mondo del home theatre senza prendere una schifezza della quale potrei pentirmi in seguito. grazie

calcolando l'alta percentuale di ascolti musicali io non mi dirigerei su un compattone con minidiffusori... perché non pensi ad un ampli stereo con due belle casse da scaffale? Sopratutto se non disdegni l'usato secondo me è il modo migliore di spendere il tuo budget. Discorso diverso se invece pensassi di aumentare il budget diluendo gli acquisti nel tempo, in questo caso potresti pensare di partire con un buon sinto e i due frontali e aggiungere gli altri diffusori più in avanti.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

ciao grazie per la risposta forse ho anche esagerato nella percentuale di musica che ascolto però ero orientato comunque su un sistema almeno 5.1 ormai ho fatto l'abitudine a questo tipo di ascolto

allora se vuoi un vero salto di qualità pensa alla seconda soluzione che ti ho indicato. Imho non ha molto senso passare da un kit ad un altro simile...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

usato non so neanche dove prenderlo a dir la verità e di certo non so neanche come valutarlo visto che adesso mi avvicino a qualcosa del genere.
    sul nuovo cosa potrei fare di buono senza spendere grandi di cifre?
    sparate consigli che guardo i prezzi e vedo se posso comporlo a questo punto

per l'usato c'è il mercatino del forum dove si possono fare buoni affari. Sul nuovo di direi Denon 1713 + indiana line tesi 260 per cominciare. Con 500 euro o poco più te la cavi, poi pian piano ti compri il resto.

se invece prendessi come sinto il yamaha 4065 + diffusori jbl 200.5?
    o sennò il denon 1713 che hai detto + jbl 200.5
    Ultima modifica di statham; 28-04-2013 alle 16:03

secondo voi come amplificatore onkyo 717 e migliore rispetto al denon 1713?

allora ennesimo dubbio ho trovato onkyo 515 a 350 euro e il denon 1713 a 350 quale conviene e perchè?

Bene o male credo che grosso modo siamo li. Ti posso dire che ho posseduto in passato un entry level Denon e ne rimasi piacevolmente sorpreso dalla potenza erogata (pur avendo all'epoca diffusori facili da pilotare come le Tesi 504 + 704). L'Onkyo non ho mai avuto il piacere di sentirlo.

Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    Bene o male credo che grosso modo siamo li. Ti posso dire che ho posseduto in passato un entry level Denon e ne rimasi piacevolmente sorpreso dalla potenza erogata (pur avendo all'epoca diffusori facili da pilotare come le Tesi 504 + 704). L'Onkyo non ho mai avuto il piacere di sentirlo.
    ok ho ordinato il denon 1713 credo di aver fatto un buon acquisto l'ho pagato 340 ora aspetto che mi arrivi

complimenti per l'acquisto...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ho comprato le jbl 200.5 a 180 euro spero che vadano bene poi magari più in la col tempo prendo qualcosa di decente

per iniziare è un set completo e nella sua fascia ben suonante. Se la passione ti prenderà poi piano piano potrai migliorarlo...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ragazzi e arrivato tutto e suona alla grande unico dubbio i diffusori li imposto su large o small?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •