|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Aiuto su upgrade casse di un kit
-
23-04-2013, 09:44 #1
Junior Member
Aiuto su upgrade casse di un kit
Per prima cosa mi presento,ciao a tutti mi chiamo Ivan
mi sono appena iscritto,spero di aver postato nella sezione adatta,ho provato su cerca prima di aprire un nuovo post ma nn ho trovato nulla,nn ho internet in casa e sn costretto a scrivere dall iPhone,dunque navigare nel forum diventa parecchio complicato
Avrei bisogno di qualche consiglio gentilmente vi spiego il mio problema:
Ho acquistato pochi giorni fa da euronics il kit home theatre onkyo ht-s4505,in esposizione ho potuto sentire accesi solo questo un Yamaha e un pioneer,l onkyo x me suonava meglio gli altri li sentivo ovattati anke dopo aver regolato alti e bassi. Il punto è questo l ho comprato con l intenzione di farci un po' tutto musica radio canali tv e blu ray credendo ke un domani avrei potuto fare un uPgrade delle casse avendo un buon sintoamplificatore .leggendo varie discussioni on line e su questo forum mi pare d aver capito ke questi kit nn hanno margine di uPgrade cioè nascono e muoiono cosi o sbaglio? Insomma a me nn piace x niente come suona la musica e volevo pian piano acquistare delle casse indiana line tesi e sostituirle a quelle,secondo voi è possibile riesco a sentire miglioramenti sulla musica? Grazie in anticipo x le risposte ciao a tutti
-
23-04-2013, 10:30 #2
Piu' che altro con i kit tipo il tuo la crescita dell'impianto e' vincolata sopratutto dall'amplificatore che e' veramente basic... non che suoni male ma anche e sopratutto a livello di connessioni.
Pero' nulla ti vieta di sostituire le casse frontali con qualcosa di piu' performante, senza esagerare, tipo le IL che hai nominato. Dal punto in cui ti trovi avresti benefici anche dalle Nota se vuoi spendere un po' meno.
Inoltre Polk Audio, magant e Jbl fanno modelli entry interessanti.
Quindi se e' per sentire la musica in modo decoroso ti direi di cambiare le frontali, se poi l'interesse per l'AV dovesse continuare ti ritroveresti comunque due buoni diffusori da utilizzare, per esempio, come surround in un impianto piu' performante.
CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
23-04-2013, 10:43 #3
Junior Member
Grazie chimera, si l'idea era quella di sostituire pian piano tutte le casse sia frontali ke surround e poi il sub ke quello del kit pur essendo attivo è veramente pietoso x la musica.
Siccome sono ancora nei 10 giorni dall'acquisto avrei anke la possibilità di restituire tutto e magari prendere un sintoamplificatore da solo e poi pian piano aggiungere tutto pero purtroppo non Posso comprare in sinto da 600 euro dunque loro in casa hanno un Yamaha 371 mi pare a 249 euro secondo te se prendo quello più due casse x iniziare va bene o scendo di livello con il sinto?
-
23-04-2013, 11:00 #4
come sinto saresti allo stesso livello. Otterresti lo stesso risultato aggiungendo 2 casse al sinto che hai gia'.
Quando cominciai con l'av presi un Kenwood da "mercatone" e gia' sostituendo le frontali del kit con due casse di un compatto stereo philips ebbi grandi miglioramenti.
Se hai gia' installato tutto forse meglio aspettare di avere qualche euro da spendere per i frontali. Intanto comunque "non sei a piedi" come dicono dalle mie parti.
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
-
23-04-2013, 11:26 #5
Junior Member
Grazie,forse hai ragione mi sa ke farò cosi..scusa se continuo a romperti ma volevo kiedere a questo punto un altro paio di cose,se inizio a cambiare le frontali devo poi continuare con quella marca? Posso già cambiare il sub e il centrale o è meglio prima sostituire le frontali? Ho visto su amazon delle magnat possono andar bene o le indiana sono nettamente superiori? Posso poi comprarne due uguali da mettere dietro o meglio passare quelle e comprarne due da pavimento? Ho finitocredo.. grazie per la disponibilità
-
23-04-2013, 11:44 #6
Junior Member
Grazie,forse hai ragione mi sa ke farò cosi..scusa se continuo a romperti ma volevo kiedere a questo punto un altro paio di cose,se inizio a cambiare le frontali devo poi continuare con quella marca? Posso già cambiare il sub e il centrale o è meglio prima sostituire le frontali? Ho visto su amazon delle magnat possono andar bene o le indiana sono nettamente superiori? Posso poi comprarne due uguali da mettere dietro o meglio passare quelle e comprarne due da pavimento? Ho finito��credo..�� grazie per la disponibilità
-
23-04-2013, 11:48 #7
se il problema e' sopratutto con la musica meglio concentrarsi sulle frontali.
Poi piu' avanti (non bisogna avere fretta) vedi cosa vuoi ottenere...
In linea di massima meglio avere almeno il fronte anteriore della stessa casa costruttrice.
Comunque visto che i marchi citati a parte IL si trovano anche da MW per evitare ulteriori errori prova a vedere se ne riesci ad ascoltare qualcuna... meglio un ascolto approssimativo che un ordine al buio fatto via internet.
-
23-04-2013, 12:43 #8
Ciao Ivan e benvenuto.
Come ti ha consigliato giustissimamente Chimera, l'ascolto in prima persona è assolutamente fondamentale. L'audio è una questione "oggettivamente soggettiva" per cui per evitare rimpianti o ripensamenti (come quello hai in questo momento), conviene che faccia molte prove.
Cerca di informarti (su internet dall'iPhone) se esistono negozi di hifi nella tua zona che abbiano possibilità di far provare i propri prodotti... a da lì cerchi di costruirti un'idea e un'opinione su quello che cerchi.
La nostra è una passione che può arrivare a spillare parecchi soldini, conviene essere piuttosto oculati nelle scelte!--> Gio e Mari Living Theatre <--VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+--> G&M Living Theatre Commenti<--