|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: PROGETTO HOME THEATRE
-
04-04-2013, 12:58 #1
Junior Member
PROGETTO HOME THEATRE
Ciao a tutti.
Vi racconto la mia situazione in modo che magari qualcuno mi possa aiutare a scegliere al meglio e non fare errori.
Ho ristrutturato casa da poco, ho avuto la fortuna di dover cambiare i pavimenti e quindi ho potuto fare le tracce per l'home theatre in modo tranquillo.
Prima di eseguire i lavori avevo già in mente di comprare un 5.1 ma non sapendo ancora quale scegliere ho deciso di far fare un impianto sia per un caso che per l'altro.
Il primo caso è un dolby 5.1 classico di qualsiasi marca buona, quindi ho fatto installare due scatolette appena sopra il livello del divano, in modo da avere le due casse psoteriori all'altezza delle orecchie.
Il secondo caso è il 5.1 della Bose autocalibrante.Questo caso mi ha permesso di installare le scatolette per i cavi agli angoli alti della stanza proprio perchè essendo autocalibrante mi dava libertà di installazione.
Ora il pavimento è sistemato le tracce fatte e le quattro scatolette sono li che aspettano di sapere le loro sorti.
Ora il mio metro di misura è il prezzo.
Sono anche disposto ai 1.200 euro per il bose, ma se mi trovassi improvvisamente in difficoltà posso prendere in considerazione un sistema più economico.
Cosa mi consigliate proprio a livello tecnico?
BOSE o no?
Utilizzero l'impianto con un televisore 55" con la playstation 3 o la 4 di prossima uscita.
Mi potete consigliare?
grazie
Simone
-
04-04-2013, 13:40 #2
Advanced Member
bose se ti piace prendilo tranquillamente. ...ma io ti consiglio con lo stesso budget puoi fare di meglio. ...se puoi postare una foto della sala sara piu facile consigliarti.
-
04-04-2013, 14:18 #3
Junior Member
ci avevo pensato però il fatto è che ora non ho i mobili posso dirti comunque che è più o meno di 20 mq.
tu giustamente dici con lo stesso budget puoi fare meglio, siccome il budget è tra i 1200 e 1500 euro, ad esempio cosa mi consiglieresti?
Io non sono molto esperto, considerando che vorrei mettere le casse agli angoli alti della stanza, un buon sistema 5.1 autocalibrante che non sia Bose?
fammi sapere e grazie per la risposta.
Simone