Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: PROGETTO HOME THEATRE

PROGETTO HOME THEATRE

Ciao a tutti.
    Vi racconto la mia situazione in modo che magari qualcuno mi possa aiutare a scegliere al meglio e non fare errori.

Ho ristrutturato casa da poco, ho avuto la fortuna di dover cambiare i pavimenti e quindi ho potuto fare le tracce per l'home theatre in modo tranquillo.

Prima di eseguire i lavori avevo già in mente di comprare un 5.1 ma non sapendo ancora quale scegliere ho deciso di far fare un impianto sia per un caso che per l'altro.

Il primo caso è un dolby 5.1 classico di qualsiasi marca buona, quindi ho fatto installare due scatolette appena sopra il livello del divano, in modo da avere le due casse psoteriori all'altezza delle orecchie.

Il secondo caso è il 5.1 della Bose autocalibrante.Questo caso mi ha permesso di installare le scatolette per i cavi agli angoli alti della stanza proprio perchè essendo autocalibrante mi dava libertà di installazione.

Ora il pavimento è sistemato le tracce fatte e le quattro scatolette sono li che aspettano di sapere le loro sorti.

Ora il mio metro di misura è il prezzo.
    Sono anche disposto ai 1.200 euro per il bose, ma se mi trovassi improvvisamente in difficoltà posso prendere in considerazione un sistema più economico.

Cosa mi consigliate proprio a livello tecnico?

BOSE o no?

Utilizzero l'impianto con un televisore 55" con la playstation 3 o la 4 di prossima uscita.

Mi potete consigliare?

grazie

Simone

bose se ti piace prendilo tranquillamente. ...ma io ti consiglio con lo stesso budget puoi fare di meglio. ...se puoi postare una foto della sala sara piu facile consigliarti.

ci avevo pensato però il fatto è che ora non ho i mobili posso dirti comunque che è più o meno di 20 mq.

tu giustamente dici con lo stesso budget puoi fare meglio, siccome il budget è tra i 1200 e 1500 euro, ad esempio cosa mi consiglieresti?

Io non sono molto esperto, considerando che vorrei mettere le casse agli angoli alti della stanza, un buon sistema 5.1 autocalibrante che non sia Bose?

fammi sapere e grazie per la risposta.

Simone

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •