Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 50

Grazie ragazzi!!!

Sì il colore (che a me piace moltissimo) in se stona, ma i diffusori li avevo già dal lontano 2006 e in casa vecchia stavano bene!!!

Qui mi sa che un po' alla volta li cambierò. Sto valutando un noce scuro, ma forse poi è troppo uguale al mobile.

Nero venato mi piace, ma non lucido!!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Citazione Originariamente scritto da michelemezza Visualizza messaggio
    ottimo lavoro, ambiente elegante e accogliente.
    l'asimmetria del salone non ti sbilancia il suono?
    Francamente per l'uso prettamente ht diciamo che non è particolarmente apprezzabile lo sbilanciamento. Discorso diverso in puro stereo, ma l'angolo della colonna a destra un po' aiuta!!!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R

Citazione Originariamente scritto da lucaweb Visualizza messaggio
    Grazie ragazzi!!!

Sì il colore (che a me piace moltissimo) in se stona, ma i diffusori li avevo già dal lontano 2006 e in casa vecchia stavano bene!!!

Qui mi sa che un po' alla volta li cambierò. Sto valutando un noce scuro, ma forse poi è troppo uguale al mobile.

Nero venato mi piace, ma non lucido!!
    Qualsiasi tipo di nero tu li prenda vanno bene, tranquillo... opaco... e NON lucido .. che nel tuo ambiente, il lucido non si intona con niente quindi e' da scartare... sei fortunato
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Te li hanno già fatti in tanti , ma te li faccio pure io... complimenti! Davvero un bell'ambientino, per essere un living straordinariamente ordinato! Mi fai venire voglia di cambiare sala...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Ti faccio i miei complimenti, ma solo due critiche: Mi sembra che il tuo sia un ambiente living, non è un po' povera la parete frontale? e la staffa del vpr, non è un pochino lunga, non sarebbe stato, esteticamente parlando, meglio con il vpr staffato direttamente al cartongesso?
    Scusa se ti rompo, ciao
    tv: Panasonic 50 Pz 70 sinto AV: Onkyo 875 br: Sony bdp s-790 front: B&W CM7 centrer: B&W CMC game: Playstation 3 sub: Velodyne spl 1000R sat: MYSky HD pc: imac 21"

Ciao e grazie.. Si è un living ma potendo lo lascio minimal.
    la staffa esteticamente doveva stare chiusa, ma non sarei arrivato a 55 cm da terra con l'immagine....

Ciao Luca, complimenti per la sala HT e la pulizia della realizzazione. Io vorrei chiederti maggiori info sul mobile che hai usato per le elettroniche: misure, colore, marca, costo e se ci riesci, una foto con le ante aperte. Grazie e ciao.
    Raffaele

Ciao raf, e grazie!!!
    Per il mobile ho usato l'inventiva e l'ho assemblato io..

Mi spiego, dato che tra computer nas ampli e cavi un mobile da 55/60 lo trovavo con molta difficoltà (e i prezzi di quei pochi trovati salivano) ho iniziato a girare per i vari negozi.

Alla fine ho rimediato questa idea all'ikea; esistono dei moduli da cucina sopra frigo/congelatore profondi 60 e alti 35. Chiaramente sono delle strutture bianche su cui puoi scegliere una marea di colori e tipi di ante (a libro, non a ribalta). Il rivestimento sopra (e volendo ai lati che io non ho messo) è un rivestimento della stessa serie delle ante sempre da cucina che andrebbe messo tipo in verticale sul lato finale delle cucine.

Quindi in pratica ho preso:
    - 4 moduli 60x35 (bianchi) che hanno già anche le guide per essere attaccati uno con l'altro
    - 4 ante e 8 cerniere (anche queste erano già preforate sia lato anta che lato mobile)
    - 2 rivestimenti 195x60 (misura fissa) che ho fatto tagliare esattamente a 120 (all'obi) per costruire la copertura da 240 cm. Volendo avrei anche da coprire i lati ma li ho lasciati bianchi per gusto.
    - 16/18 piedini a chiodo (di quelli sotto sedia normali) da mettere sparsi lungo tutto il mobile agli angoli alle giunture e al centro di ogni modulo

Totale spesa 220 euro + 3 euro di taglio. Durata del montaggio un paio d'ore (da solo)

Per le foto vedo di recuperarle..

Questo è il link del modulo!

Al'interno è normalmente bianco e liscio. Essendo alto solo 35 non è previsto un ripiano intermedio, ma nessuno ti vieta di fartelo da solo.
    Il retro prevederebbe un pannellino sottilissimo (in pieno stile ikea) a chiudere, che puoi volendo tagliarti come preferisci per far passare i cavi.
    Io non ho messo niente dietro così sono più libero!!!!

e questa lo foto del mobile semi montato!!

Uploaded with ImageShack.us
    Ultima modifica di lucaweb; 04-04-2013 alle 13:07

spettacolo!
    Scusa Luca, potrei dirti quanto ti è costato realizzare tutto ciò?

Citazione Originariamente scritto da lucaweb Visualizza messaggio
    Ciao raf, e grazie!!!
    Per il mobile ho usato l'inventiva e l'ho assemblato io..

Mi spiego, dato che tra computer nas ampli e cavi un mobile da 55/60 lo trovavo con molta difficoltà (e i prezzi di quei pochi trovati salivano) ho iniziato a girare per i vari negozi.

Alla fine ho rimediato questa idea all'ikea; esistono dei moduli da cucina sopra fr..........[CUT]
    Ciao Luca, grazie per la tua risposta esauriente. Hai fatti un ottimo lavoro, e dalle foto che hai postato, il mobile sembra essere di ottima fattura. Complimenti di nuovo. Ultima domanda: quale è la finitura del legno che hai usato? Ho visto il link che hai postato ma non riesco a distinguerla dal sito.
    Grazie,
    Raffaele

Grazie Raf, e posso assicurarti che io sono tutt'altro che capace nel fai da te, ho solo scoperto che "montare" mi piace, specie se devo usare il mio fido black "n" decker svitavvita!!!!

La finitura dovrebbe essere proprio quella che ti ho linkato.. Sofielund che lo danno come grigio chiaro ma in realtà tende al legno ed inoltre al tatto non è liscio ma venato!!!

Questo è il rivestimento superiore (2 pezzi 60x195 tagliati a 120) e questa è l'anta nella misura 60x35 ovviamente.
    Ultima modifica di lucaweb; 05-04-2013 alle 08:01

Citazione Originariamente scritto da Commodore64 Visualizza messaggio
    spettacolo!
    Scusa Luca, potrei dirti quanto ti è costato realizzare tutto ciò?
    Magari sarebbe meglio se mi facessi qualche domanda in privato. I vari prezzi delle singole elettroniche li trovi anche su internet!!!

Idea geniale per il mobile!
    Della serie poca spesa ottima resa come piace a me! Sei un grande!
    JJ
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

Esatto JJ e ogni giorno che lo guardo mi stimo!!! Il mio amico architetto mi aveva proposto qualcosa ma i prezzi erano 4\5 volte maggiori!!!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •