|
|
Risultati da 406 a 420 di 509
-
27-03-2014, 21:27 #406
Una domanda da ignorante in materia
Ho aperto un topic per consigli su un nuovo finale.
Ora vorrei capire quali caratteristiche devo vedere tra le specifiche affinche io possa avere più dinamica, potenza e punch del suono?
Da profano io vedrei i w per canali ad 8ohm compatibilmente con le specifiche dei miei diffusori sbaglio?
per esempio le mie torri hanno impedenza 8ohm e come amplificazione consigliata massimo 200w
quindi secondo ragionamento dovrei prendere un finale che abbia al massimo 200w per canale (reali però) ad 8ohm giusto?
O dico scemenze?Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
27-03-2014, 22:01 #407
No è corretto quello che dici. Bisogna anche tenere presente l'efficenza dei diffusori, più è alta e di meno potenza hai bisogno.
La mia sala Cinema: Entra
-
27-03-2014, 22:02 #408
Le mie torri hanno efficenza 89db
Però ancora devo capire come si fa a sapere se una data marca e modello di finale abbia come valore reale quello dichiarato.
Avrei in mente più o meno tre finali ma non so se le specifiche cartacee sono dati reali.
Per non andare ot non posto qui i finali.Ultima modifica di Gaara80; 27-03-2014 alle 22:07
Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
28-03-2014, 08:36 #409
I finali di solito mantengono quanto promesso quindi puoi stare piu' tranquillo sui dati di targa.
Per la scelta devi partire dalla potenza a 8 ohm ma poi devi valutare le capacita' di erogazione a bassa impedenza (anche se hai diffusori a 8 ohm non e' infrequente che a certe frequenze scendano anche a 3 ohm o sotto), la capacita' di erogazione di corrente totale (basandoti sui componenti interni dello stesso) e volendo anche il damping factor (o fattore di smorzamento) se devi scegliere fra due finali che per il resto sembrano identici, che viene spiegato qui:
http://www.audioholics.com/audio-amp...ystem-response
http://www.crownaudio.com/media/pdf/...ing_factor.pdf
Il discorso della sensibilita' dei tuoi diffusori lo lascerei stare per adesso in quanto e' vero che a parita' di potenza diffusori piu' sensibili suonano piu' forte ma oltre alla SPL pura conta anche come suonano e per questo anche con diffusori sensibili (i tuoi sono medi) e' necessaria una buona riserva di corrente (e non parlo ovviamente di watt ma di erogazione).
Per esempio, nonostante abbia diffusori sensibili, da 93db, il passaggio da finale a 70w per canale a 120w per canale ha portato evidenti miglioramenti ma non a livello di volume (rimasto identico, gli stessi livelli sull'Onkyo sono rimasti identici, visto che il tutto e' calibrato da Audyssey e quindi per quello 70w erano piu' che sufficienti, a riprova che essendo sensibili non avevano bisogno di molta corrente per suonare forte) ma di riproduzione del suono.
I tuoi peraltro richiedono un finale come si deve per dare il meglio. E se ti bastano 50w per suonare a volume reference come livello di pressione sonora, la riproduzione fra finali con erogazione differente sara' subito evidente.
E sul discorso dei 200w massimi puoi anche lasciare perdere e prenderne di potenza superiore (non che ti serva, solo per valutazioni in senso assoluto), un finale non eroga sempre 200w a volume 20% e a volume 100%
Per la scelta della marca dipende dai tuoi gusti...Ultima modifica di Dakhan; 28-03-2014 alle 08:41
-
28-03-2014, 08:46 #410
Ok capisco, quindi non è così schematica e chiusa la scelta. Bene. Per la marca io non ho pregiudizi. Mi basta di raggiungere il mio obiettivo, più dinamica e punch del suono. Ero portato al finale top di gamma yamaha ma da alcune recensioni e consigli non mi sembra il massimo. Diciamo che per 2600 euro si può trovare di meglio, potreste suggerire anche delle marche. Io stavo vedendo un po' qualche rotel e anthem. Insomma voglio potenza bruta da far poi controllare al pre yamaha
Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
28-03-2014, 09:03 #411
Potenza bruta, come ti hanno gia' scritto, richiede finali separati e volendo pro (o Hi-Fi ma molto piu' cari)
-
28-03-2014, 11:54 #412Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
28-03-2014, 12:22 #413
Si, lo sono poi ovviamente va a gusti per "come suonano".
Continua pure di la', qui siamo ormai off-topic (e in thread creato per non andare off-topic)
-
28-05-2014, 09:49 #414
Senior Member
Buongiorno a tutti, ho bisogno del vostro aiuto circa il setting del mio impianto HT in firma...
La stanza è piccolina, circa 16mq con mobili e tavoli per computer...quindi ha un minimo di trattamento acustico!
Il problema principale che mi affligge è il subwoofer, in pratica lo sento poco durante la riproduzione delle tracce dove sono presenti dei bassi molto pronunciati...
Utilizzo come test il "Bass Demo Disc" di provenienza AVFORUM, con tracce di DD-TrueHD e DTS-MA, tra cui
- Cloverfield
- Guerra dei mondi
- U-571
- Terminator - Salvation
- etc
Soprattutto in cloverfield, il PB2000 è poco incisivo, paradossalmente se sul 5010 disattivo il sub e metto i Front su "banda intera" cambia tutto...con solo i frontali ad occuparsi anche delle frequenze basse, la traccia diventa terribilmente MOSTRUOSA, con frequenze che scuotono qualsiasi cosa nella stanza, e il mio corpo vibra tutto facendomi veramente sentire ciò che vorrei!
Con il PB2000 invece NO, tutto diventa piatto e addirittura avverto distorsione durante i "botti" più profondi...
Ora dato che non VOGLIO pensare che il PB2000 sia scarso o peggio ancora guasto, ho bisogno di un vostro consiglio...
Vi dico qual'è il mio attuale setting sul sinto 5010:
- Audyssey: spento
- Dinamic EQ: Spento
- Dinamic Volume: Spento
- Crossover Frontali: 60Hz
- Crossover Centrale: 70Hz
- Crossover Surround: 100Hz
- LowPassFilter di LFE: 120HZ
- Fase subwoofer: 0°
- Livello Frontale sinistro: -2.0dB
- Livello Frontale sinistro: -2.0dB
- Livello Centrale: -2.0dB
- Livello Surround sinistro: -3.0dB
- Livello Surround destro: -3.0dB
- Livello subwoofer: 0dB
- Distanza Frontale sinistro: 1.86metri
- Distanza Frontale destro: 1.86metri
- Distanza Centrale: 1.50metri
- Distanza Surround sinistro: 1.72metri
- Distanza Surround destro: 1.72metri
- Distanza Subwoofer: 1.78metri
Il subwoofer è impostato sul retro con il crossover su LFE, il volume a ore 12...nella norma insomma!
I test sono stati effettuati in tutti i modi possibili con e senza filtri attivati, quindi usanto la modalità Direct e PureAudio, ma il risultato è sempre lo stesso!
Le cause che secondo me possono causare questi problemi sono:
- Cavo RCA tradizionale usato per collegare il sub all'ampli ---> potrebbe essere necessario un coassiale
- Allimentazione del sub ---> attualmente tutto l'impianto è collegato ad una ciabatta Belkin Pure qualcosa che forse non riesce a dare la corrente necessaria all'amplificatore del sub
- La stanza in qualche modo "annulla" ciò che il sub produce, quindi problemi ambientali
- Settings sul 5010 non corretti
TV: Panasonic TX-P42G30E BDP: Lg BD-390 / Microsoft Xbox360 SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR5010 Diffusori: Klipsch RF82 MKII + Klipsch RC64 MKII + RS62 MKII Sub: SVS PB2000 Headset: Sony MDR-DS6500 ...:::---Pedro Home Cinema---:::...
-
28-05-2014, 10:58 #415
La distanza del sub l'hai settata tu a mano?
Se hai messo quella reale potresti avere dei problemi con la fase...
Potrebbe essere utile fare l'Audyssey e vedere a che distanza te lo mette. Poi se preferisci l'ascolto senza audyssey puoi disattivarlo, ma utilizzare la distanza che troverai impostata.
Tra l'altro in multicanale l'Audyssey con il Dynamic Eq attivato dovrebbe dare una certa soddisfazione... Poi non a tutti piace.
-
28-05-2014, 11:16 #416
Senior Member
Ho fatto esattamente come dici tu...
Ho utilizzato i setting dell'audyssey (che in realtà mi aveva impostato il sub a 2.8metri sono io che poi l'ho settato diversamente), ma non cambiava una beneamata...
Potrebbe essere anche un problema di fase, dovrei fare qualche prova...
anche problema di fase elettrica dato che ho letto di questa sensibilità da parte del PB2000!TV: Panasonic TX-P42G30E BDP: Lg BD-390 / Microsoft Xbox360 SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR5010 Diffusori: Klipsch RF82 MKII + Klipsch RC64 MKII + RS62 MKII Sub: SVS PB2000 Headset: Sony MDR-DS6500 ...:::---Pedro Home Cinema---:::...
-
28-05-2014, 11:37 #417
Se l'audyssey l'ha messo a 2.8 devi lasciare così, altrimenti devi trovare la fase a orecchio, agendo sul controllo che trovi sul sub.
Se poi sei a conoscenza di variazioni con la fase elettrica invertita, basta provare anche quello...
Infine prova anche a cambiare il cavo perché onestamente un sub del genere in 16mq dovrebbe fare un terremoto, specie con il volume a ore 12 e senza attenuazione alcuna sul sintoamplificatore...
-
28-05-2014, 12:00 #418
Senior Member
quello che vorrei fare se posso oggi è:
cambiare il cavo con un coassiale
cambiare la fase
cambiare la presa di alimentazione
resettare il 5010 alle impostazioni iniziali e settandolo senza audyssey
non è possibile che un sub del genere non faccia crollare le mura della stanza....
a casa di mio cugino, in un ambiente decisamente più spazioso, fa paura certe volte per quanto è potente...tanto che a volte da pure fastidio!TV: Panasonic TX-P42G30E BDP: Lg BD-390 / Microsoft Xbox360 SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR5010 Diffusori: Klipsch RF82 MKII + Klipsch RC64 MKII + RS62 MKII Sub: SVS PB2000 Headset: Sony MDR-DS6500 ...:::---Pedro Home Cinema---:::...
-
28-05-2014, 17:24 #419
Segui i consigli di Nenny riguardo alla distanza (ti ho risposto di la' per le prove da fare) e dubito fortemente che non cambi il risultato da 2,8m a 1,78m, semplicemente le frequenze interessate non erano riprodotte quando hai fatto le prove.
Una nota, Audyssey ogni tanto con la fase fa danni.
-
24-11-2014, 18:20 #420
Junior Member
Buongiorno a tutti, ho da poco terminato l'acquisto del mio nuovo impianto Home teatre e dopo aver fatto tutti i collegamenti vorrei una mano nel configurare i vari settaggi dell'ampli.
In particolare l'impianto eì cosi' composto:
Sintoampli Pioneer VSX-922
Frontali Wharfedale Diamond 10.2
centrale Wharfedale 10 CS
Subwoofer Wharfedale 10MX
Surround Wharfedale diamond 10.1
La prima domanda e':
come vanno impostate per ottenere il meglio? tutti " Small " ? Frontali e centrale Large? oppure tutto Large? Impostando tutto su Large o comunque le frontali su large ho l'impressione che il sub lavori poco o niente. Per la musica poi qualunque equalizzazione preselezionata lo fa spegnere. Ci sono anche delle frequenze da impostare sull'ampli? sul retro del sub ho impostato il volume un pelo sopra la meta' ma si accende solo con i film e solo se ci sono effetti speciali. Grazie a tutti per l'aiuto