• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Piccola botte del Pela atto 3° ( lavori in corso )

pela73

Active member
E siamo arrivati alla terza versione della piccola botte del Pela :D.

La prima era nata quando ero ancora a casa con i miei genitori,
prima solo stereo ( ma già con l'obbiettivo del home theater ),
un amplificatore Yamaha 490 stereo una coppia di Chario hyper 1000 e un lettore cd portatile (da ridere se ci ripenso)
poi dopo un po' l'aggiornamento in chiave cinema.
Yamaha RX 592 Dolby pro logic (ma lungimirante con gli ingressi 5.1) videoregistratore Philps, Tv Mivar 33 pollici 4:3 Chario Hyper 2000, Hyper dialogue e Hyper bass.
Passa un po' di tempo ed arriva il primo lettore dvd Yamaha con decoder Dolby digital e primo dvd,
Jumangi.
Non vi dico quante volte mi sono visto la scena degli animali che vengono risucchiati nel gioco :D

Arriviamo alla 2° versione.

http://www.avmagazine.it/forum/31-home-theater-club/47160-la-piccola-botte-del-pela?highlight=

Casa nuova e stesse casse,amplificatore nuovo ma sempre Yamaha (AX1) e il salto nella videoproiezione ( Yamaha DPX 1100),
poi quanche aggiornamento in ambito amplificazione con uno Yamaha Z11, videoproiettore sostituito con un Optoma HD82.

Ora siamo alla 3°.

3 anni fa cambio casa e si comincia con la ristrutturazione.

I lavori vanno avanti per quasi un anno dato che non avevo particolare fretta di entrare così ho avuto il tempo di pensare a quasi tutto quello che mi serviva come impianti e cose varie.

screenshot001ska.jpg

La foto qua sopra è la parte dove andrà la nuova postazione HT.

p1000385hn.jpg

Parte posteriore dove poi ho messo il divano e il mobiletto porta elettroniche,
potete notare il buco dove andrà il proiettore.

p1000384yd.jpg

Le scatolette dietro il mobiletto portaelettroniche da dove partono i tubi per i cavi delle casse e quelli per i Cat dello switch hdmi per Sky.

p1000357f.jpg

La parte anteriore dove andrà il mobile con tv, casse e telo.

p1000361m.jpg

Il quadro elettrico di casa ( 24 posti pieno) e la scatola da dove parte la rete di casa,
un 4 mmq che va verso le prese dove c'è l'impianto e un 6 mmq che parte da casa e va giù nelle cantine dove c'è
il contatore in sostituzione al cavo rigido che per fortuna e dopo non poca fatica
il mio fidato elettricista è riuscito a sfilare tirando dentro pian piano quello nuovo.

Ultima modifica:
Adesso è poco più di un anno che sono dentro e i lavori procedono a spizzico e bocconi
tempo e lavoro permettendo.

Ho fatto il mobiletto porta elettroniche

20121122194257.jpg

Si butta giù un disegno del mobile

screenshot004lxh.jpg

Si pensa a come far le casse

centrale.jpg

Ultima modifica:
cassonetto.jpg

telogi.jpg

cassonettosopra.jpg

cassonettosotto.jpg

Prove tecniche del telo montato provvisorio nel cassonetto prima della verniciatura.

Ultima modifica:
Sono un nuovo modello,
trasparenti.
Sapessi che suono arioso :D

A parte gli scherzi,
devo ancora farle.

Ultima modifica:
Ciao Marco,
i lavori di muratura che sono stati fatti erano per mettere i tubi per i cavi
ma comunque ero già in ballo a mettere a posto tutto il resto perciò è andato dentro tutto nel minestrone della ristrutturazione.

Ciao Mimmo,
L'opera è in pausa causa lavoro e per far gruzzoletto.
Le uniche cose che mi mancano sono le casse da fare con componenti Beyma,
Il finale della Behringer inuke 3000 DSP per i sub e rifarmi un htpc.

Ok dai, porta allora un po di pazienza e vedrai che arriverai in fondo, comunque sei sempre il n. 1 ;)

Ciao