|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
16-01-2013, 22:24 #1
Consiglio Home Theatre - circa €400 - da abbinare a proiettore 3D
Buonasera a tutti, questo è il mio primo post!!
Sono alla ricerca della soluzione ideale per un impianto Home Theatre + lettore Blu Ray 3D da abbinare a un proiettore 3D (pensavo a un Epson EH-TW6000, che si può comprare a €1250 da Media World). Lo utilizzerò principalmente per la proiezione di filmati in HD. Ho la possibilità di acquistare da un mio amico a €250 un Bose Cinemate I usato, magari da abbinare a una PS3 come lettore Blu Ray (anche questa da acquistare).
Il mio budget è circa €400, sperando che sia possibile trovare un impianto accettabile. Ho alcune domande:
- Cosa ne pensate della coppia Bose Cinemate I + PS3?
- Avete consigli su un impianto o una configurazione in particolare?
- E' necessario fare un impianto 5.1 o è accettabile anche un 2.1?
- Cosa pensate delle soluzioni complete Blu Ray + Home Theatre offerte da Sony, Samsung e simili? Meglio evitare e acquistare separatamente?
Mi affascina molto la praticità delle "torrette" audio, che non necessitano di installazione a muro (es: Sony BDV-EF420, http://www.sony.it/product/hch-syste...disc/bdv-ef420 a €300 sempre da Media World). Sono però molto scettico sulla loro qualità.
I miei complimenti per la serietà e per la competenza agli utenti di questo forum,
Leonardo
-
18-01-2013, 20:24 #2
Con 400 euro di budget cosa intendi? Quali componenti dovrebbero uscirci con quella somma? Casse? Ampli? O tutti e due?
P.S. - 5.1 o 2.1 dipende dal tuo ambiente...MELOCINEMA: SCHERMO SCREENLINE FASHION 96" - MITSUBISHI HC3800 - PHILIPS BDP9600 - ANTHEM MRX300 - ACOUSTIC ENERGY EVO3 - WHARFEDALE DFS21 - SUB PSW110 - CAVI SUPRA PLY 3/4S
-
19-01-2013, 15:21 #3
Entrambi, casse + amplificatore.. Mi basta un sistema semplice e ben integrato, ma mi piacerebbe anche avere un suono decente (bassi un po' corposi) considerando l'ambiente abbastanza piccolo. Cosa ne pensate del Pioneer BCS-424 http://www.pioneer.eu/it/products/42...-424/page.html ? Sembrerebbe risolvere tutti i miei problemi, ma magari la qualità dell'audio non è eccellente...
-
19-01-2013, 15:26 #4
Se puoi valuta almeno lo Yamaha YHT498
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
19-01-2013, 15:46 #5
Lo prenderò sicuramente in considerazione, anche se in questo caso il costo sale perché dovrei comprare anche il lettore Blu Ray 3D. A vostro parere il Pioneer di cui ho parlato sopra ( http://www.pioneer.eu/it/products/42...-424/page.html ) è improponibile? Non cerco un suono cristallino in ogni genere musicale, ma piuttosto un po' di pressione sonora per guardare un film d'azione con gli amici con il mio nuovo proiettore...
-
19-01-2013, 15:54 #6Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
19-01-2013, 16:09 #7
Ahahah! Grazie mille ellebiser, ho capito la lezione! Come ti dicevo ho anche l'opportunità di comprare un Bose Cinemate I (che è un sistema con subwoofer amplificato 2.1) da un mio amico a €250... Vale l'acquisto o lascio perdere? (In altre parole: la qualità è superiore o inferiore a quella dello Yamaha che mi hai consigliato?)
(prometto che è l'ultima domanda!)
-
19-01-2013, 16:20 #8
premesso che chiedere non costa nulla e rispondere è lecito...
direi che io personalmente preferisco un 5.1 vero rispetto ad uno simulato...poi stai attento che il Sinto cuore del sistema supporti tutte le ultime codifiche lossless /Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio; Dolby Digital Plus e DTS-HD High Resolution AudioWise men speak because they have something to say,
-
19-01-2013, 16:24 #9
Grazie mille ellebiser, gentilissimo!