Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 64

DUBBIO:avrei trovato una coppia di IL TESI 542 a circa 300euro(se riesco a sountare il prezzo) con pico piu di un anno di vita..
    A questo punto che prendo?NOTA 550 nuove che mi cistano321euro o TESI 542 con un anno di vita a 300euro(in questo pure la mia donna sarebbe piu contenta)
    Ma da un punti di vista qualita suono??
    Grazie ancora

le Nota sono le entry level del catalogo Indiana Line, le Tesi un gradino sopra...oltre tutto la finitura delle 542 è laccata lucida...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ricordo che sn un profano del settore e pensavo fosse il contrario perche guardando le caratteristiche le nota550 hanno midrange e woofer da 135 mentre le tesi542 sn da 120....perche???grazie x il chiarimento

Costruzione del mobile e taglio del cross-over sono le differenze che si possono cogliere al volo...ascoltandole le differenze musicali appaiono più chiare anche se non così nette.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie ancora x un altra tua perla di saggezza...perdonami se ne approfitto..poi dovro acquistare i cavi...che cavi devo chiedere...nn voglio spendere un patrimonio...piu ke altro per collegare il sub dovro far un po d strada nella stessa canaletta dove passa l antenna..mentre per il front lascio tt libero dietro al mobile....a te?!grazie

Dovendo passare il cavo nella canaletta con l'antenna se devi costruirlo acquista un cavo RG59 e i terminali RCA maschi che salderai alle estremità. Volendo acquistarlo già bello e pronto potresti valutare anche questo...

G&BL HSP 2250
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Acquistate le Tesi 542 e 742........mi arrivano settimana prossima....

complimenti per l'acquisto

Non vedo l ora di completare tutto...scusa ma i cavi consigliati da te e da antonio leone sono entrambi x il sub??se si per collegare il gruppo front al sinto ke cavi mi consigli??ricordo ke saranno liberi dietro al mobile...grazie

se vuoi dei buoni cavi acquistali in rame OFC da 2,5 mm che siano di uguale lunghezza, almeno per il fronte antreriore.

sono cavi per i diffusori non il sub
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Perdona la mia ignoranza...ma quindi intendi cavi di uguale misura cioe ke la stessa lunghezza dei cavi del diffusore destro devono essere uguali ai cavi d quello sinistro o ke i cavi del centrale devono essere lunghi cm quelli dei diffusori....spero di essermi spiegato...

Si intendevo che per avere un buon bilanciamento in HT, le lunghezze dei cavi di potenza dovrebbero essere tutte uguali, come minimo quelle dei due frontali

ricapitolando:lunghezza uguale per i due diffusori frontali e la stessa lunghezza per il centrale..ho capito bene??
    Ho appena letto nel sito di indiana line che è consigliato usare cavi con sezione di 1.5 per lunghezze entro i 3mt, nel mio caso bastano non piu di 1.5 mt circa...antonio leone mi ha consigliato G&BL HSP2250 però ho visto che hanno sezione 2.5......che faccio???acquisto quelli o c è un altro modello con sezione 1.5?????grazie

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •