Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Consiglio acquisto HT

Consiglio acquisto HT

Ciao ragazzi, come da titolo vorrei un consiglio sul mio primo HT.

Inizialmente lo collegherei al pc per ascoltare musica e/o film, successivamente alla tv.

Ero indeciso tra questi modelli:

Onkyo AVX690 €400
    Denon DHT-1312XP €310
    Yamaha HT4064 €350

Il mio massimo come avete potuto notare purtroppo è di €400 quindi devo per forza scegliere uno di questi.
    In alternativa se ne conoscete altri a parità di prezzo/prestazioni illuminatemi!

grazie a tutti!

vai di onkyo è il più completo.

ho trovato un offerta di un kenwood RV-6000 + kit casse JBL SCS200 a 400€, come ti sembra?
    in alternativa un mio amico vorrebbe cambiare il suo impinato e mi venderebbe un onkyo nr509 con le casse di serie marchiate onkyo che di preciso non so il modello te cosa mi consiglieresti?
    grazie

io prenderei l'onkyo 509 del tuo amico.

a 400€ ne vale la pena?
    magari tra qualche mese potrei abbinarci un bel kit jbl scs 200.5 che ne dici?

sì,più avanti potrai abbinarci anche diffusori un po' più decenti delle jbl scs 200.5.

tipo?
    leggendo un pò in giro pensavo fossero un'ottima accoppiata...

vano bene,ma se per caso vorresti prendere delle torri ci puoi abbinare tipo le indiana line tesi o klipsch rf 52/62 ecc...
    ora pensa al sinto per i diffusori hai tempo.

ok grazie mille, quando cambierò i diffusori mi farò sentire.

rieccomi qui!
    navigando un pò ho trovato uno Yamaha RX-V671 che ha tutte le ultime "diavolerie" ad un buon prezzo 340€. non mi sembra male o meglio onkyo 509? alla fine dovrei spendere 400€ per il 509 con casse "originali" mentre invece ne spenderei 340 e potrei già prendere dei buoni diffusori, che ne pensate?

ragazzi mi sono deciso.
    lo faccio passo passo così cerco di non rinunciare a niente.
    per ora avrei scelto un denon avr-1713 da abbinare a 2 casse frontali jbl es20 e una frontale jbl es25c chre ne dite?
    spenderei 730€ altrimenti se vado su indiana line tesi 242 nere + centrale tesi 742 nero spenderei 800€, quale dei due è meglio?

Io personalmente prenderei o il 509 o il 671...anche perchè l'abbinata Yamaha-JBL è perfetta per il cinema...per la musica forse un po meno...ma non si può avere tutto!
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

Fate come ritenete giusto ma anche le JBL ES sono diffusori dalla timbrica aperta e per questo sarebbe meglio un denon per riequilibrare il suono.
    Poi non vi lamentate se i picchi dinamici vi danno noia

Si io in pratica farei 50% film e 50% musica, il 671 mi costerebbe anche 50 € in meno però non saprei proprio... questo denon a pelle mi ispira. Mi baso molto sulle vostre orecchie visto che non posso ascoltarli insieme.

ragazzi allora ricapitolando:

denon avr-1713
    diffusori anteriori sono indeciso tra jbl es20 e jbl es30 valuto un pò poi vedo quali prendere
    come centrale jbl 25c

per ora mi fermo, poi prenderò altri jbl es20 o 30 come surround e come basso cosa posso prendere?

come cavi in generale quali prendo? se li riesco a trovare nello stesso sito dove compro il resto ancora meglio (redc... non so se si può scrivere il nome del sito).

grazie

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •