|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consigli componenti sistema home theater
-
16-12-2012, 09:36 #1
Junior Member
Consigli componenti sistema home theater
Buongiorno a tutti,
è già da un pò di tempo che penso ai componenti da acquistare e avevo delle idee abbastanza precise, ma per non sbagliare ora chiedo consigli a voi.
il sistema è da abbinare ad un tv 3d, console, lettore bluray e pc al momento.
non ho ben definito il budget totale da spendere anche se all'incirca e sopratutto a rate credo di arrivare a 5.000 €
se riesco a risparmiare senza escludere la qualità ancora meglio.
partiamo dalla base ... l'amplificatore
sono orientato per lo yamaha RX-A3020, quindi alternative non devono superare il prezzo di questo.
le casse frontali da pavimento naturalmente.
la scelta era caduta dopo aver sentito video (anche se non affidabili al 100%) sulle Canton GLE 490.2
come modello sono in esaurimento quindi se mi confermate che sono buone come modello faccio l'impossibile per comprarle prima di non trovarle più.
al momento mi fermo qui visto che ora come ho scritto mi vorrei occupare delle frontali e spendere eventualmente quei soldi se non mi consigliate altre alternative.
gli altri componenti magari li analizziamo in seguito man mano che la discussione si alimenta anche in funzione del modello dell'ampli.
Grazie a tutti.
-
16-12-2012, 09:57 #2
sarebbe il primo impianto?
Se spendi due parole sul locale dove suonera' e se hai vincoli di posizionamento qualcosa salta fuori.
inoltre con quel budget in un negozio specializzato sapranno indicarti almeno due/tre sistemi ben suonanti.
Qualche ascolto e' d'obbligo comunque.
CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
16-12-2012, 10:15 #3
Junior Member
si questo è il primo impianto HT che realizzo e siccome sono diversi anni che lo rifletto aspettando il momento per poterlo comprare voglio che sia di buona/ottima qualità.
credo che con il budget previsto dovrei riuscire nell'idea.
l'impianto sarà posizionato in una stanza rettangolare multi uso tv/home theatre tinello di dimensioni indicative 6mt x 4mt.
fortunatamente la casa è isolata quindi non ho vincoli di vicini.
a disposizione per altri chiarimenti o aggiunte.Ultima modifica di Jolly71; 16-12-2012 alle 10:29
-
16-12-2012, 12:42 #4la scelta era caduta dopo aver sentito video
i video va bene per vedere se sono belle!
le casse vanno ascoltate. Tu stavi ascoltando quelle del PC, se ti sono sembrate buone.... quindi l'audio del PC per te e' buono meglio se con i 5000E ci vai in vacanza!
Pellegrinaggio in negozio Hi-Fi necessario!
Comunque, per le GLE io non me ne farei un problema. Di canton si trovano ancora le serie " non .2" quindi non penso avrai problemi a reperirle nel caso anche se non compri a breve!
trovere un set di diffusori + sub a 3500 Euro e un ampli a 1500 Euro (giusto per fare un esempio) che suona male e' impossibile, quale e' giusto per te dipendera dal tuo gusto.
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
-
16-12-2012, 13:18 #5
Junior Member
anche se ho dato questa impressione è sbagliata ... in audio sono esigente, infatti in auto avevo fatto un impiantino da 3000€
non credo avrebbe senso spendere tutti quei soldi per un impianto HT. ci sono gli economici da 300 euro circa.
per cominciare a indirizzare i consigli mi piace l'audio dettagliato con tipo alti non metallici ma naturali e nei film avere una buona ricostruzione della scena.Ultima modifica di Jolly71; 16-12-2012 alle 13:25
-
20-12-2012, 09:03 #6
Junior Member
appena posso comincio a fare le visite per sentire gli impianti dal vivo cominciando da mediaworld.
devo cercare se ci sono altri venditori HT con sala di ascolto a lecce.
nell'attesa faccio due domande.
1) mi consigliate di portare un film in particolare per notare dettagli sulla configurazione?
2) mi date alcuni pareri dal vostro punto di vista sulle caratteristiche audio delle marche di amplificatori?
Grazie.
-
20-12-2012, 09:26 #7
alla prima domanda si, un riferimento fisso e' il modo migliore per giudicare un impanto.
alla seconda, secondo me, meno preconcetti hai meglio e', fidati delle tue orecchie.