Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

Discussione: primo ht..aiutooo

grazie Chimera per l' attenzione.
    le IL Nota le ho già sentite e mi sono piaciute, certo ho ascoltato il kit completo della linea Nota, gli altri 2 kit non riesco a trovare un posto che me li faccia ascoltare.
    La mia paura è quella di crearmi con il TEMPO un impiantino troppo performante(per le mie esigenze) e di sfruttarlo al 10-15% .Anche perchè la distanza tra anteriori e posteriori sarà di 4mt scarsi e le pareti condominiali sono di carta velina.
    Nello stesso tempo faccio questo ragionamento:il kit di midi B&W completo mi costa 1000e circa + sinto, se mi spostassi verso le IL Nota potrei iniziare con le colonne anteriori e il sinto e penso ke i film già li godrei al massimo.
    Non penso si rovini qualcosa se per il primo periodo avessi solo sinto + colonne anteriori, giusto???
    grazie ancora Chimera

No, tranquillo non succede niente. Va solo settato per fargli "capire" che ha solo 2 diffusori attaccati.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

ok.è un problema se in 2 front colonna vengono posizionati quasi attaccati alla tv?? praticamente uno dall' altro sarebbero distanti 120cm. potrbbero crear problemi con un futuro centrale??

.....solo se il centrale e' piu' largo di 120 cm......

Ciao
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420

battutaccia.... intendevo se potevano creare qualche distorsione...ok..mi sembra di aver capito di no...
    Penso di aver deciso per la serie nota che completerò con il tempo...oggi la vado a riascoltare...ora che sintoamplificatore mi consigli??? proponi qualche prodotto cosi vedo se riesco a sentirlo oggi...ah ricordo che l' uso è prettamente film e che ho My Sky HD... non ho il lettore DVD...

penso di avere le idee un po'più chiare...oggi ho girato e ascoltato varie soluzioni..e dopo averci ragionato su e valutato molte cose ho deciso di spostarmi verso un impiantino con mini diffusori + sub...come macchina avrei pensato ad un yamaha rx v473...l ascolto di oggi mi ha gasato e non vedo l' ora di portarne uno a casa...quindi Voi professionisti dell' audio un ultimo sforzo datemi cortesemente qualche buon suggerimento....grazie

cosa ti ha fatto cambiare opinione?

comunque se Yamaha deve essere perche non il 671 che va piu' o meno allo stesso prezzo....

Se non prendi un bundle coi circa 300 E rimaneti Jbl.....

Ciao

ho sentito un impiantino con mini diffusori della jamo e ho capito che mi puo bastare...almeno per il momento..cioè fin quando resterò in questo appartamento.
    Ok per il sinto hai ragione...per quanto riguarda il kit di diffusori???ke mi consigli?? Jamo? Canton? e poi ce ne sono altri?? da quanto ho capito il kit B&W M1 è il migliore però mi costa 900euro solo per i diffusori...alternativa della stessa qualità??
    grazie Chimera

se lo hai sentito e ti piace perche' no..... io non li ho mai sentito....

alternative si, i Canton (ma piu' o meno sei li con jbl a mio parere) se no salendo di prezzo anche le EGO di IL col Basso 830/850 ma si sale e di parecchio. Ma a quel punto entrano in corsa anche le Klipsch.

Buona caccia

Ciao

le jamo non le hai nemmeno nominate quindi immagino ke le scarto..se riuscissi a trovare un kit di m1 usate le comprerei ad occhi chiusi...per quanto riguarda le canton mi sembra che il kit Movie 1005 sia il migliore su quella fascia...

non scartare a priori un prodotto solo perche' non viene mai nominato. Io non prendo in considerazione quello che non conosco e Jamo dalle mie parti praticamente non e' distribuita. Stesso discorso per tante marche ( es. Tannoy che produce set simili o Boston)

Se tu le puoi ascoltare e farti un'idea perche' no, scegliere tra quello che si puo' ragionevolemnte ascoltare e' sempre la scelta migliore

Ciao

ho ascoltato il tuo consiglio e penso di indirizzarmi verso le IL EGO, per il basso vediamo se 830 o 850...confrontando le caratteristiche sembrano meglio delle B&W M1...o sbaglio???...se riesco ad ascoltarle sarebbe il max..riuscirei a farmi tutto il kit + sub 830 con 770eurini..

Le B&W M1 non le ho mai sentire ma se uno e' disposto a spendere 1000E per un sistema di minidiffusori e' sicuramente da valutare.

Se e' meglio? ...sicuramente diverso.... poi questione di gusti. Nel sistema EGO pensa alla possibilita' di inserire una Tesi 740/742 come centrale per valorizzare i dialoghi. Da provare.

Ciao

spero ultimo dubbio...il sintoamplificatore..volevo restare su yamaha..tu avevi consigliato il 671 al posto del 473..il 671 costa solo 50e in piu però da quanto ho capito fa parte della vecchia serie...cos avrei di piu rispetto al 473??e poi ho letto che il 473 ha la funzione subwoofer trim che secondo me è importante...dimmi la tua..ricordo che il kit sara un IL EGO con BASSO850.grazie

fondamentalmente preferisco poter scegliere serie superiori "datate" (1-2 anni) che nuove inferiori perche' i costruttori sono molto bravi a farci sentire le differenze tra i vari modelli........

a perte che il modello 473 porta come novita' il 4K passtrough e airplay e mi dici sbw trim, non ne vedo altre.
    Il sistema di calibrazione e' rimasto lo stesso del x71 a differenza del 673.

Avrai migliori connettori per i diffusori, un po' di qualita' generale in piu' e spinta superiore.

Poi vari ammennicoli tipo 7.1, Zona 2, possibilita' di bi-amplificare il front (con le EGO e' inutile) che probabilmente non ti serviranno mai, ma questo lo devi valutare tu..

la serie 671 non ha pero' i pre-out e puo' essere un limite per possibili up-grade. Quindi a pari del 473 se vorrai un giorno fare dei passi avanti sarai obbligato al cambio sinto e l'integrazione nel sistema di un eventuale amplificatore stereo per la musica sara' molto difficoltosa.

Ci sono pro e contro e va valuatto se il di piu' vale i 50E di differenza.

Per me ai prezzi attuali si.

Ciao

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •