Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio soundbar "piccola"

Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un consiglio, sto per cambiare il tv del tinello (o piccola sala da pranzo o come lo volete chiamare) perche quello attuale mi sta lasciando e devo orientarmi su un 26" in quanto il 32" non mi ci sta per pochissimo. Bene, detto questo, vorrei accoppiargli una sundbar per migliorare un po' l'audio, perchè già so che sui flat in generale l'audio non è il massimo, sui tagli piccoli è anche peggio, e se considerate che per mia madre gia l'audio dell'attuale tv (che è un crt) fa schifo, vi lascio pensare cosa direbbe dell'audio di un LED 26"......
    Quindi, dicevamo, esiste una sundbar da abbinare ad un 26". Io tutte quelle che ho visto hanno dimensioni dagli 80 cm in su, io al max ne ho 71.
    L'unica che ho trovato, che in realtà non è neanche esattamente una sundbar, è quella della Bose, Sistema Audio Bose Solo TV.... però, cavolo, 400 € !!!! Già comprare un buon 26" mi costa una cifra perchè costano più dei 32" perche non trovi un offerta neanche a pregare su quel taglio, se poi ci aggiungo 400 € per l'audio, e ne partiranno altri 300€ per le trasmittenti HD della Lindy (per portare il segnale di Sky dalla sala) mi salta fuori un botto !!!
    Quindi, riassumendo, conoscete qualche soundbar "piccola" ?
    Alla peggio, cosa ne pensate del sistema Solo della Bose, è valido ?
    Naturalmente considerando la realtà di dove andrà installato, il sistema serio è in sala, questo è quello di servizio, per quanto molto usato (è la stanza più usata).
    Grazie

Ciao
    SCHERMO LG OLED55C35LA - AMPLI A/V Yamaha RX-V2067 - FRONT MA BX2 - CENTRALE MA BX Centre - SURROUND IL EGO - SUB IL Basso 950 - GAME XBOX ONE (in arrivo XBOX Serie X) - DEC.SAT. SkyQ - Connected by: G&BL + Norstone

visto che hai orecchio (guardando la firma) vai ad ascoltarlo, si trova ovunque ultimamente e fatti un'idea.

A me personalmente, ascoltato nel classico centro commerciale, sembrava buono meno "pompato" di acoustimass e compagnia.

Certo l'Hi-Fi e' un'altra cosa ma alla fine si tratta di migliorare un TV.

Rimangono prodotti cari comunque.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Grazie Chimera,
    proverò a passare in qualche MW per vedere se si può ascoltare, comunque, come dici tu, resta un prodotto un po'... fuori budget, verrebbe a costare più del tv al quale verrebbe associato...
    Navigando un po' per la rete alla ricerca di recensioni sul suddetto mi sono imbattuto in questa alternativa, decisamente più a buon mercato
    http://www.zvoxaudio.com/cgi-bin/item/4002201
    Qualcuno la conosce ? Se non il prodotto specifico, almeno la marca ? Io francamente non l'avevo mai sentita...
    Grazie
    SCHERMO LG OLED55C35LA - AMPLI A/V Yamaha RX-V2067 - FRONT MA BX2 - CENTRALE MA BX Centre - SURROUND IL EGO - SUB IL Basso 950 - GAME XBOX ONE (in arrivo XBOX Serie X) - DEC.SAT. SkyQ - Connected by: G&BL + Norstone

ciao,

purtroppo ( o per fortuna, punti di vista) Bose e' entrata sul mercato con un prodotto compatto, robusto e di design per coprire una fascia che e' lasciata un po' scoperta dalla concorrenza. Questo come sempre lo fanno pagare, a prescindere dalle prestazioni sonore.

Possiamo parlare del suono del marchio allo sfinimento ma va riconosciuto che come marketing sono fenomenali....

per il link mai visto ne tantomeno ascoltato.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •