|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Aiuto! Sistema 2.1
-
05-12-2012, 20:57 #1
Junior Member
Aiuto! Sistema 2.1
Ciao a tutti, inesperto quasi assoluto, la mia domanda è questa:
vorrei un impianto 2.1 per ascoltare musica e vedere qualche film. Diciamo musica all'80% e film al 20%. Niente giochi e niente console. Il salone dove andrà è di circa 30 mq, con tetto spiovente che parte da circa 3,5 metri e scende ad un 1,3 metri e lungo 7m, nella parte bassa posizionerò il tutto. 2.1 perché non ho possibilità di mettere i diffusori posteriori (fili in giro).
Budget 500 euro max. Mi hanno offerto un kit 2.1 Onkyo LS V501 come è secondo voi? Altre marche? Combinzazioni che non sforino il budget? Non mi va di prendere un 5.1 di cui sfrutterò solo i frontali e il sub.
Grazie a chi mi darà risposta
Fra
-
05-12-2012, 21:59 #2
e' un sinto AV con DVD incluso.
Per 500 E potresti trovare un integrato stereo e deu diffusori e ottenere una qualita' sonora superiore considerando il tuo utilizzo orientato alla musica. Naturalmente se puoi rinunciare alla comodita' delle connessioni dei sinto AV.
In una discussione mi ricordo di aver letto di problemi acustici legati all'istallazione di torri da pavimento in una stanza come la tua.Purtroppo non la trovo piu'.... prova a dare un'occhiata..
Ciao
PS: ho trovato la discussione digita Alòn II in mansarda nella funzione cerca. La situazione e' piu' estrema della tua ma magari qualche utente piu' esperto in problemi acustici puo' darti un parere.
Ri-CiaoUltima modifica di Chimera; 05-12-2012 alle 22:05
Chimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
05-12-2012, 22:13 #3
Junior Member
Grazie della risposta. Vado a leggermi la discussione.
-
06-12-2012, 06:21 #4
Junior Member
Ok, discussione letta, ma io principalmente essendo a digiuno in materia, cercavo di capire se a parte l?Onkyo, c'erano soluzioni migliori che per il mio budget mi portassero ad acquistare un buon impianto 2.1. Del lettore dvd incorporato al sintoamplifiatore non me ne faccio nulla, ne ho due esterni in casa. Preferivo una soluzione sintoamplificatore+casse.