Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Aiuto! Sistema 2.1

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    8

    Aiuto! Sistema 2.1


    Ciao a tutti, inesperto quasi assoluto, la mia domanda è questa:
    vorrei un impianto 2.1 per ascoltare musica e vedere qualche film. Diciamo musica all'80% e film al 20%. Niente giochi e niente console. Il salone dove andrà è di circa 30 mq, con tetto spiovente che parte da circa 3,5 metri e scende ad un 1,3 metri e lungo 7m, nella parte bassa posizionerò il tutto. 2.1 perché non ho possibilità di mettere i diffusori posteriori (fili in giro).
    Budget 500 euro max. Mi hanno offerto un kit 2.1 Onkyo LS V501 come è secondo voi? Altre marche? Combinzazioni che non sforino il budget? Non mi va di prendere un 5.1 di cui sfrutterò solo i frontali e il sub.

    Grazie a chi mi darà risposta

    Fra

  2. #2
    Data registrazione
    May 2012
    Località
    Ducato di Parma e Piacenza
    Messaggi
    1.252
    e' un sinto AV con DVD incluso.
    Per 500 E potresti trovare un integrato stereo e deu diffusori e ottenere una qualita' sonora superiore considerando il tuo utilizzo orientato alla musica. Naturalmente se puoi rinunciare alla comodita' delle connessioni dei sinto AV.

    In una discussione mi ricordo di aver letto di problemi acustici legati all'istallazione di torri da pavimento in una stanza come la tua.Purtroppo non la trovo piu'.... prova a dare un'occhiata..


    Ciao

    PS: ho trovato la discussione digita Alòn II in mansarda nella funzione cerca. La situazione e' piu' estrema della tua ma magari qualche utente piu' esperto in problemi acustici puo' darti un parere.

    Ri-Ciao
    Ultima modifica di Chimera; 05-12-2012 alle 22:05
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    8
    Grazie della risposta. Vado a leggermi la discussione.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    8

    Ok, discussione letta, ma io principalmente essendo a digiuno in materia, cercavo di capire se a parte l?Onkyo, c'erano soluzioni migliori che per il mio budget mi portassero ad acquistare un buon impianto 2.1. Del lettore dvd incorporato al sintoamplifiatore non me ne faccio nulla, ne ho due esterni in casa. Preferivo una soluzione sintoamplificatore+casse.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •