Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Yamaha YHT-498EU

Yamaha YHT-498EU

Ho comprato questo nuovo Home Theatre della Yamaha, è devo dire che ne sono entusiasta!!
    Oltre che bello, va anche molto bene, per i miei gusti...si sente benissimo ed ha degli effetti straordinari!
    Lo sto imparando ad usare con l'Iphone, visto che è dotato di AirPlay e lo trovo di una comodità assurda. Una semplice applicazione e comandi il tuo bel amplificatore.
    Devo ancora scoprire tutte le peculiarità di tale impiantino...certo, non sarà un impianto da 3000€, ma per giocare a PS3, vedere BlueRay ed ascoltare musica per me è un impianto TOP!
    Lo ho accoppiato con il mio bel plasma da 60"...e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto.
    Se qualcuno lo possiede già, sarei felice condividere eventuali problemi o esperienze incontrate con questo nuovo HT Yamaha.

Prima di natale vorrei regalarmi un home theatre da affiancare al mio samsung es8000 40" e dopo molte ricerche la scelta sta ricadendo su questo impianto che mi sembra il giusto compromesso tra qualità e prezzo viste le offerte presenti online. Spero di non pentirmene scegliendo questa marca rispetto alle altre marche, ho letto che la Yahama produce un suono dolce e piacevole che è perfetto per i film. Mi confermi? Una cosa che ho notato del yht-298 sono le casse (ns-p20) che a mio avviso sono molto delicate frontalmente, invece, l'yht-498 ha in dotazione le casse ns-p40. A te come sembrano dato che io non le ho mai viste di presenza?

guarda...io ne sono soddisfattissimo, è un gran prodotto! Con i film per me va alla grande, molti effetti cinema...per non parlare della ps3, giocarci con i suoi effetti è spettacolare!
    Le casse sono migliori del 298 ovviamente, sono nere lucide con la protezione davanti ai diffusori.
    Ti consiglio di prenderti dei supporti a piedistallo per le casse posteriori sourround.
    Behh...io te lo consiglio vivamente!
    se vuoi sapere altro, chiedi pure...

Non posso che parlare anche io bene di questo impianto (per quello che l'ho pagato, penso abbia un rapporto prezzo-prestazioni incredibile)

Abbinato al mio plasma fa la sua sporchissima figura....(nonostante la mia sala sia molto ampia)
    Per le mie esigenze e possibilità, è anche sovra-dimensionato (già a metà volume viene giù la casa senza distorsioni)

Nei film vitale è la cassa centrale...a volte l'audio è troppo basso a volte si sente molto bene....ma è la solita questione...se un blu ray è fatto con i sacri crismi, anche questo impianto può dare soddisfazioni...

Quello che più di tutto mi ha sorpreso dell'impianto, però, è il sub...davvero molto presente e profondo, non l'avrei mai detto...
    L'unica nota negativa, l'ottimizzazione del suono mediante YPAO: praticamente mi aveva impostato il sub bassissimo ed aveva scelto delle impostazioni non adeguate...ho dovuto spendere un pò di tempo e fare ripetute prove...ma ora ho trovato il mix perfetto...ho pompato un pò di più il sub e le casse posteriori per gli effetti, alzato il centrale, comprato i supporti per le posteriori (che stra-consiglio, ottimi materiali, sembrano studiati appositamente per queste casse e costano la metà della metà degli originali) ed ora suona a dovere...

Ovviamente io l'utilizzo esclusivamente per i film (zero musica...)....per un ascolto più completo e fedele, chiaramente, esiste di molto molto meglio....

Come sempre, dipende dalle esigenze di ognuno....
    TV: Samsung 3D Plasma PS64F8500 Panasonic OLED 4k HDR 65EZ950E Player Blu-Ray 3D: Philips BDP8000 Sintoamplificatore: Anthem MRX 510 Finale di potenza: Musical Fidelity M6 PRX Player CD/SACD DAC USB DSD Marantz SA8005 + Slim PC Shuttle DS57U Torri Frontali: Q Acoustics 2050i Centrale: Q Acoustics 2000i Surround: Q Acoustics 2020i Doppio Subwoofer: Jamo SUB660 + Jamo SUB660 + Dspeaker Anti-Mode 8033s II Cavi: WireWorld Luna 7

Anch'io ho comprato questo impianto e i settaggi ottenuti tramite YPAO non mi soddisfano completamente. Mi potresti dare i settaggi dei tuoi diffusori, così per avere un'idea, anche se le impostazioni in generale variano dall'ambiente e dalla distanza dei diffusori.

Sarei curioso anch'io di sapere i vostri settaggi...potremo confrontarceli.
    Anch'io con YPAO mi sono trovato il sub un po' basso...quindi l'ho alzato di un po' ed ora mi trovo bene. Cmq ottimo impianto.
    Con l'applicazione dedicata sull'iPhone, da in cucina a piano terra, accendo tutto l'impianto su in mansarda e mi ascolto la radio...bellissimo!! :-) Applicazione fatta molto bene, molti settaggi ed intuitiva. Non crasha mai!

Citazione Originariamente scritto da REIS Visualizza messaggio
    Sarei curioso anch'io di sapere i vostri settaggi...potremo confrontarceli.
    Anch'io con YPAO mi sono trovato il sub un po' basso...quindi l'ho alzato di un po' ed ora mi trovo bene. Cmq ottimo impianto.
    Con l'applicazione dedicata sull'iPhone, da in cucina a piano terra, accendo tutto l'impianto su in mansarda e mi ascolto la radio...bellissimo!!..........[CUT]
    Allora comincia tu a dare i tuoi settaggi, dato che io in due settimane non ho trovato quello ideale e spesso non mi piace il fatto che l'audio della cassa centrale sia coperto dalle altre. Per quanto riguarda la radio, la musica e le voci mi sembrano troppo amplificate secondo i miei gusti soprattutto con le modalità disponibili e il meno peggio è il 5ch stereo.

Premesso il sintoamplificatore è collegato con un cavo hdmi dalla uscita HDMI OUT e con il tv nell'ingresso ARC, guardando su "Signal info." sintonizzato su canali in HD del digitale terrestre mi compare su FORMAT PCM, CHANNEL 2/0---, SAMPL 48khz, B RATE ---, V IN analog e V OUT hdmi 576p.
    Anche voi avete questi "valori" che non mi sembrano coerenti con il segnale video suddetto e alimentano dei dubbi sul corretto funzionamento audio dell'HT?

eccomi...io ho questi valori al momento...rilevati con YPAO, e non mi trovo male..anzi...

front L 0.0db
    front R -1.0db
    center +0.5db
    surround L +1.0db
    surround R +1.0db
    subwoofer -6.5db

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •