|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: TV e HT LG Problema con porta ARC
-
23-11-2012, 12:46 #1
Junior Member
TV e HT LG Problema con porta ARC
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto e già vi devo rompere con una richiesta...
Allora: sono da pochissimi giorni un fortunato e, per ora, contentissimo possessore di una tv LG 47lm620s e di un lettore blu-ray LG hx966TZ.
Il problema che non riesco a risolvere è relativo al collegamento HDMI tramite porta ARC.
Nel senso che ho collegato l'uscita HDMI del BR e l'ingresso della TV con un cavo ad alta velocità. Ho attivato sulla tv l'audio ARC.
Quando riproduco un disco BR tutto ok, l'audio si sente dai diffusori e non ci sono problemi.
I problemi nascono quando provo a riprodurre un segnale diverso (TV, decoder SKY collegato sempre con cavo HDMI su altra porta ecc).
Nel senso che quando sul lettore BR seleziono l'imput ARC e sulla TV seleziono l'audio con altoparlanti esterni non si sente nulla, si vedono le immagini ma non si sente l'audio.
Ho letto i manuali e ho provato a "smanettare" con tutte le opzioni possibili sui dispositivi ma non sono riuscito a risolvere.
Qualche anima buona potrebbe gentilmente aiutarmi e consigliarmi sul modo id risolvere il problema?
Grazie in anticipo a tutti!!
-
25-11-2012, 19:09 #2
Junior Member
Grazie. Ho risolto. Il cavo HDMI non era 1.4. Cambiato cavo e tutto si è risolto. Un'altra domanda. Il decider MYSKY HD collegato alla tv tramite HDMI trasmette audio in 5.1 al mio HT collegato via ARC al tv stesso?
-
25-11-2012, 21:04 #3
Molto improbabile, l'uscita digitale dei tv è solitamente solo stereo. Ti serve un cavo digitale per collegare il decoder all'LG o meglio ancora colleghi il decoder all'LG con hdmi.
NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650
-
26-11-2012, 07:09 #4
Junior Member
Intanto grazie per la risposta. E poi, ma sei sicuro? Ma allora a che servono le porte HDMI-ARC?! Tanto vale fare senza e limitarsi al cavo ottico no?!
-
26-11-2012, 13:33 #5
Se colleghi il decoder direttamente al TV e non funziona l'ARC con l'audio di altre sorgenti A/V, ti serve un cavo digitale per inviare l'audio all'ampli LG. A questo punto è più pratico collegare direttamente tutto all'ampli LG.
NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650
-
29-11-2012, 08:12 #6
Junior Member
Magari puó servire ad altri. Tutto risolto. Collegando solo il cavo HDMI 1.4 tra tv e HT tra porte ARC arriva in 5.1 anche l'audio del decoder mysky hd collegato SOLO via hdmi alla tv. Grazie a tutti
-
04-01-2013, 00:30 #7
Junior Member
Ciao a tutti!
Nuovo problema. Oggi ho visto un DVD con l'impianto che vedete nella discussione precedente. Tutto ok.
Stasera improvvisamente funziona tutto tranne l'audio trasmesso dal lettore BR.
Cioè le casse funzionano correttamente con qls altra fonte ma se inserisco un disco si vede l'immagine ma non si sente l'audio. Aggiungo che non funziona nemmeno il test delle casse, nel senso che non emettono alcun suono. Inoltre riesco a sentire il suono quando seleziono i tasti del menù del disco BR (quindi non credo sia un guasto della porta HDMI o del cavo) mentre appena premo play tutto di entra muto. Ho provato a smanettare con le opzioni ma niente. Non dovrebbe essere nemmeno un problema di codifica in quanto riesco ad ascoltare anche l'audio HD attraverso il decoder SKY. Qualche aiuto? Dove mi metto le mani?
P.S. Aggiungo ancora che con i CD audio tutto va alla grande e non ci sono problemi di audio.Ultima modifica di caesar1975; 04-01-2013 alle 00:53