Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: home theater

home theater

Buon giorno a tutti, è da un bel po che leggo le vostre discussioni e opinioni su come assemblare gli ht e a dire il vero non so nemmeno se ho scelto la discussione giusta.
    Mi piacerebbe mettere su un impianto ht in salotto che si rivela una stanza di 4,70 x 4 metri circa e mi farebbe piacere avere qualche vostra idea in merito.
    I muratori mi hanno predisposto delle guaine per le casse a circa 2 metri di altezza vista l'impossibilita di abbassarle percio diciamo che sono un po vincolato a prendere qualcosa che dsi possa orientare e che stia bene anche esteticamente (se no mi toccano dei rimproveri dalla fidanzata!)
    qualcuno mi sa consigliare qualcosa sia come amplificatore che come casse? grazie in anticipo!!!

Budget? Anche i diffusori anteriori a 2 mt d'altezza????? Sei orientato verso un 5.1?
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

io optavo per un budget di circa 2.000 euri.
    mi dispiace ammetterlo ma SI...anche i 2 diffusori anteriori sono a quell'altezza.
    Mi piacerebbe un impiantino con 5 casse+1 sub.
    Mi sono andato a comprare i cavi delle casse da mediaworld della hama che sono 2x2,5. vanno bene??

Direi che vanno più che bene.....
    hai pensato a delle torri??? Come li posizionerai i diffusori anteriori?Staffe? Mensole?
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509

mi dispiaceva usare le torri vista la predisposizione al muro, comunque pensavo con delle staffe fissate a muro e comunque con delle casse che esteticamente non siano troppo invadenti...

Mi piacerebbe avere qualche consiglio in merito anche su che tipo di componenti usare ...mi potete aiutare?

Dai un'occhiata a Indiana Line, JBL serie ES, Wharfedale dx-1...giusto per capire il tuo gusto almeno estetico e per intuire le dimensioni, perchè dato che le dovrai mettere a muro, necessiti di diffusori piccoli.
    Dai un'occhiata anche a klipsch hd 500...
    Poi pensiamo all'ampli

buona sera mr.mau, grazie inanzitutto per i consigli...
    le klipsch hd 500 non mi piacciono molto e a dire il vero ancora di meno alla mia ragazza, le jbl a dir eil vero non mi dispiacciono come anche le indiana line...tu cosa ne pensi delle focal dome oppure le B&W m-1? come estetica non mi sembrano male

Questi due marchi non li ho mai sentiti a dirtela tutta, quindi non mi esprimo....

Ne sento parlare bene anche se i marchi di cui mi hai parlato saranno sicuramente meglio...

Su JBL e Indiana ci metto la mano sul fuoco, per gli altri non so....se poi ti piacciono...ricorda però che non è l'estetica che si ascolta...

se la disposizione infelice e' obbligata non scartare a priori Bose che come dispersione del suono sono molto valide. Se utilizzerai l'impianto sopratutto per Ht e' una possibilita'

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Concordo con Chimera, anche se i Bose non valgono quello che costano...

buongiorno a tutti, grazie dei consigli!!! ho letto in altri forum che le bose si pagano un po troppo per quello che costano e direi che spendere 2.500 euro per un prodotto che dicono sia un pacchetto firmato e che non valga quello che costa non mi sebra il caso. Come ripeto gli intenditori siete voi e io non posso fare altro che prendere spunto dalle vostre idee e tenermi solo gli ascolti per il mio gusto. Voi che ne pensate??
    il Bose che mi potrebbe interessare costa la bellezza di 2700 euro ( almeno quello un po piu) e come letto in precedenza far funzionare gli altoparlanti con un amplificatore che non sia il suo non risulta tanto facile ( parlo sempre per sentito dire!! )grazie

i sistemi di sub + satelliti Bose funzionano bene se i sintoampli che gli vuoi abbinare hanno un minimo di qualita'. Per fatri un'idea il minimo richiesto e' la serie 6 di yamaha e Onkyo, ma gli equivalenti degli altri marchi vanno bene comunque.

I sistemi tutto compreso offrono una facilita' di utlizzo estrema e sono dei plug and play.

Purtroppo sono proposti a prezzi alti per le reali qualita' sonore che offrono. Ma in situazioni dove il posizionamento e' critico offrono buone prestazioni.

Con 2500 E si possono mettere insieme sistemi ben suonanti spendendo per esempio

200 E Lettore BD
    500-700 E sintoamplificatore
    1500-1800 E casse e sub

+ cavi e connessioni.

ma per sfruttarli a dovere devono essere posizionati in modo adeguato.

Nella tua situazione io prenderei un buon sinto 600-800 E o anche usato e un sistema di minidiffusori tipo Wharfedale, Tannoy, Canton, Klipsch o appunto Bose che in condizioni difficili rende bene. Comunque non spenderei troppo.

Visto che sono facili da ascoltare se vuoi sentire le criticita' del sistema portati un CD di Ligabue o De Andre', le cui voci arrivano a toni che sono i piu' critici per i Bose.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •