Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Yamaha & Jbl

Yamaha & Jbl

Ciao a tutti.
    Sono alle prese con la "progettazione" del mio primo HT.
    Ho stanziato un budget iniziale di 500 euro, poi nel tempo potrei sempre migliorare qualcosa ovviamente.

Avrei pensato ad un sinto yamaha rx-v473 (290 euro) accompagnato con set di casse Jbl SCS 200.5 (180 euro)

Che ne pensate? Posso migliorare qualcosa restando approssimativamente su questa spesa?

Inoltre vi pongo un quesito da vero e proprio newbie:

ho letto che il sinto yamaha supporta AV 115W x5 canali

mentre il Canale centrale del set Jbl è 200W

potrebbe causare problemi al sinto o peggiorare la resa audio?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi darannouna mano.

eheheh non guardare quei dati, il 473 sicuramente sta sotto i 30w x canale con 5ch inseriti, che per i kit che vuoi tu bastano e avanzano, al massimo daranno un pò di distorsione ad alti volumi

kit di quel genere in un range di prezzo simile ci sono le INFINITY PRIMUS che male male non sono e hanno un sub discreto
    le JBL 178 che sono anche un attimino piu gradevoli, o le 260
    oppure i kit yamaha NS nelle loro diverse forme e misure
    http://it.yamaha.com/it/products/aud...aker-packages/
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Grazie mille per la delucidazione.
    Sto cercando le Jbl 178 nei vari negozi online e per ora non riesco a trovare nulla
    Continuerò nella ricerca.

Tra jbl 200.5 e yamaha Ns P40 cosa consigliate?

Gentilissimo!

P.s. Potrei spendere anche qualcosa in più nelle casse, ma ne vale la pena con un sinto entry level??
    Ultima modifica di bepx; 20-10-2012 alle 12:33

credo che le JBL 178 siano fuori produzione, io le trovavo suo 200 euro circa
    i kit yamaha per assurdo non suano un gran bene con gli ampli yamaha visto che anche i dffusori hanno un suono piuttosto freddo e acido, cerca se trovi qualcosa usato, tanto in quella fascia non dico che un prodotto vale l'altro, ma poco ci manca..

forse gli unici che si distaccano un pochino sono le infinity
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

E se optassi per yamaha 473 e sistema di casse Harman Kardon HKTS 30???
    Qualcuno le conosce. Le "regge" l'ampli?

Sono proprio ignorante, scusatemi.

Potrei anche partire con centrale e due frontali.
    Poi pian piano prendere posteriori e sub.
    Per voi ne vale la pena con un ampli entry level come il sopracitato?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •