|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio diffusori frontali
-
06-10-2012, 15:32 #1
Junior Member
Consiglio diffusori frontali
Ciao a tutti,
Ho da qualche giorno acquistato un sinto yamaha Rx-v473. Sto cercando di costuire un impianto ht step by step, di poche pretese. Inizialmente volevo solo sentire meglio il mio samsung serie 7 da 50 pollici, e quinkdi stavo per comprare una sound bar, ma poi un amico mi ha riportato sulla retta via.
Dunque, ho comprato il sinto, ora vorrei comprare i due diffusori frontali da pavimento. Poi, tra qualche mese, con un pò di soldini cercherò di comprare anche gli altri pezzi. La stanza é una 5x4 m con il tv sul lato corto. Vediamo essenzialmente film, 30% di ps3, 20% musica. Non vorrei spendere più di 300-350€ per entrambe, ma sono molto in dubbio anche perchè ci capisco poco. Avevo visto Indiana Line tesi 540, jbl e80, ma ripeto, ci capisco poco e mi intrigavano anche wharfdale, magnat, etc. Mi aiutereste con un consiglio? Grazie a tutti,
Matteo
-
07-10-2012, 09:08 #2
Occhio perchè hai parlato di diffusori a torre (Tesi 540 e JBL e80).....se devi realizzare un 5.1, l'ampli sarà costretto ad erogare parecchia potenza...non so fino a che punto però....io i diffusori a torre te li sconsiglierei...potresti dare un'occhiata alla serie ES JBL, tipo le ES 30 per i frontali, il C 25 come centrale e le ES 20 per i surround....Diciamo che con 350 euro ti prendi tutto il front...
TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E"Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"