|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Dubbi su come collegare...
-
06-10-2012, 11:06 #1
Member
Dubbi su come collegare...
Che differenza c'è tra collegare l'HT direttamente al tv con il cavo ottico e sentire tutte le sorgenti direttamente collegate alla TV con l'HDMI e invece collegare le sorgenti tramite HDMI all'HT e uscire con l'HDMI fino alla TV?
Mi rendo conto che per molti sarà una domanda banale ma a qualcuno devo pur chiederlo :-)
-
06-10-2012, 11:16 #2
Collegando tutto alla TV per poi arrivare all'HT in ottico, non puoi usufruire principalmente delle condifiche HD (DTS HD Master Audio e Dobly TrueHD), e forse, dipendentemente dalla TV, nermeno delle codifiche lossy (DTS e Dolby Digital). Collegando le sorgenti al sinto con HDMI invece puoi sfruttare tutte le codifiche (sempre che il tuo sinto sia compatibile, ovvio). Quindi dipende un po da come sei attrezzato..
CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.
SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.
-
08-10-2012, 07:19 #3
Junior Member
buongiorno a tutti!
approfitto di questo thread per chiedere una informazione...
Premetto che non possiedo un HT ma prima o poi spero di poterne acquistare uno. Il mio dubbio è: avendo un decoder MySky HD conviene collegare il decoder all'HT attraverso il cavo ottico digitale (in questo caso dovrei comprare un HT che supporti questo collegamento) oppure conviene collegare direttamente il TV all'HT?
E in caso di più periferiche collegabili all'HT, come il Mediaplayer e la PS3, che tipo di collegamento è opportuno?
grazie!!
-
10-10-2012, 09:17 #4
Junior Member
Salve volevo se possibile un piccolo consiglio, ho da poco acquistato un tv samsung ue40es 6100, ora avendo un ampli yamaha dsp
a592 non proprio nuovo, non riesco a collegare le due casse pioneer per sentire i film, faccio presente che col vecchio sony questo
era possibile, sapete per caso se si può fare anche col samsung, o serve un ampli nuovo con uscita hdmi. Grazie a tutti per la risposta.
-
10-10-2012, 11:02 #5
Senior Member
Jolly86: dovrai collegare tutti gli apparecchi all'ampli con l'hdmi anche sky, poi sempre con un cavo hdmi andrai alla tv!
alfredof58: devi collegare la tv con un cavo rca, quello rosso/bianco, all'ampli e settare nel menu del tv l'uscita audio!TV: SONY 55x4500 VPR: EPSON TW9000W + LPE FILTER SCHERMO: SOPAR 270X152 AMPLI: ONKYO 5007 FINALE FRONT: EMOTIVA XPA-2 CONSOLE: PS3 MULTIMEDIA POPCORN A-400 PROCESSORE: DARBEE SAT: MYSKY HD DIFFUSORI KLIPSCH FRONT RF-83 CENTRALE RC-64 SURR. HIGH RB-61 SURR. RB-81 SURR. BACK RB-61 2 SUB: RW-12D
-
10-10-2012, 13:38 #6
Junior Member
Ho già provato a settare il mio tv nel menu uscita audio, ho selezionato la voce audio esterno, ma non si sente, ovviamente dopo
aver collegato i cavi rca bianco e rosso come dicevi tu, il bello è che col sony si sentiva, quindi dove è il mio errore. Grazie per la risposta, spero di non dover cambiare ampli, anche perchè volevo acquistare casse jbl scs 140 e fare un piccolo h.t. grazie ancora
comunque.
-
10-10-2012, 14:47 #7
Senior Member
Controlla se hai collegato giusto all'ampli e se devi assegnare l'ingresso dal menu dell'ampli, di più non saprei dirti, buona fortuna!
TV: SONY 55x4500 VPR: EPSON TW9000W + LPE FILTER SCHERMO: SOPAR 270X152 AMPLI: ONKYO 5007 FINALE FRONT: EMOTIVA XPA-2 CONSOLE: PS3 MULTIMEDIA POPCORN A-400 PROCESSORE: DARBEE SAT: MYSKY HD DIFFUSORI KLIPSCH FRONT RF-83 CENTRALE RC-64 SURR. HIGH RB-61 SURR. RB-81 SURR. BACK RB-61 2 SUB: RW-12D
-
10-10-2012, 15:20 #8
Penso che il Samsung, come ormai tutti i TV, non abbia alcuna uscita audio analogica. I collegamenti che vedi sono ingressi e quindi da lì non esce nulla.
L'unico modo che conosco per uscire in analogico (solo con l'audio del DTT), è utilizzare un adattatore da scart a composito, che abbia il selettore IN-OUT. In questo modo selezionando OUT si ha una uscita analogica. Però come detto vale solo per il DTT.
Altrimenti ti tocca comprare un convertitore DAC, in modo da collegare l'uscita ottica del Samsung a questo apparecchio che ha il collegamento stereo RCA in uscita. Costa intorno alle 50 euro, però avresti l'audio di tutto quello che trasmetti sul Samsung...
-
10-10-2012, 18:45 #9
Junior Member
Grazie per le risposte, cercherò di mettere in atto i vostri consigli. Ciao