Buongiorno,
sono nuovo del forum e spero di essere nella sezione giusta per postare questa mia discussione.

Da un anno ho un impianto home theatre Sony DAV-DZ340.
L'impianto è collegato al televisore tramite cavo HDMI sulla presa HDMI ARC del TV (Philips 32PFL5605H/12).
Fino a sabato scorso ha funzionato tutto correttamente.
Domenica invece ho riscontrato questo problema mentre guardavo la TV: impostando il Sound Mode su MOVIE, l'audio si sente distorto. Mi spiego meglio: se c'è musica di sottofondo, la musica si sente bene, ma l'audio del parlato si sente distorto come se si stesse parlando sott'acqua (scusate ma è l'unico modo in cui riesco a spiegare il tipo di distorsione).
Questa distorsione la si nota soprattutto nelle casse posteriori, ma se avvicino l'orecchio alle altre casse o aumento il volume la distorsione di sente su tutte.

La cosa strana è che questa distorsione la si sente solo se il Sound Mode viene impostato su MOVIE. In tutte le altre impostazioni predefinite (es.: Standard, Clear Voice, 2CH, ecc...) il suono si sente perfettamente.

Aggiungo che prima di questo problema non è stata fatta alcuna modifica alle impostazioni (quelle poche impostazioni settabili..).
Ho anche riportato la configurazione del sistema alla configurazione di default, ma come pensavo non è servito a nulla.

Mi potreste aiutare per favore?

P.S. Non ho ancora avuto modo di verificare la presenza del problema durante la visione di un DVD o Bluray