|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: ELEVATORE PER VPR MOD SI-.100
-
22-09-2012, 15:11 #1
Member
ELEVATORE PER VPR MOD SI-.100
buongiorno ,spero che qualche utente può aiutarmi.
L'elevatore mod si-100 che alloggia il mio vpr dentro al controsofitto non ha dato mai problemi.
Ieri non so per quale motivo, mentre l'elevatore era in fase di discesa per qualche istante ha interrotto la corsa (come che ha trovato qualche ostacolo) e dopo ha completato la discesa senza dare più problemi.
Alla chiusura dell'elevatore mi sono accorto che lo stesso, non era piu' in asse con il soffitto di circa 3 millimetri .
Premetto che all'interno dello stesso ci sono delle brucole che servono per regolare il punto morto in alto e in basso,
il problema non si risolve con quella regolazione perchè l'asse della base dell'elevatore (dove poggiato il vpr) risulta non perfettamente orizzontale dando come problema quando si proietta un immagine non orizzontale e quando è chiuso una inestetica chiusura verso il soffitto.
Dimenticavo le corde che muovono l'elevatore (quelle che vanno dal cilindro motorizzato alla base dell'elevatore sono inserite correttemente nelle rotelline di color nero.
Premesso quanto detto (spero di essermi fatto capire ) come posso fare per riallineare la base dell'elevatore.
grazie a chi mi vorrà aiutare.
saluti a tutti.
-
28-09-2012, 19:26 #2
Member
nessuno ha mai montato un elevatore ?
Sono giorni che provo a modificare questo disallineamento ma non ci riesco.
chi mi puo aiutare?
-
28-09-2012, 20:23 #3
ciao, scusa una cosa, ma il filo d'acciaio nero, nn si muove dentro al cilindretto con la vite di serraggio????
-
30-09-2012, 13:25 #4
Member
Effettivamente ci sono due fili neri (uno a dx e l'altro a sx) che farebbero pensare che avvitanto o svitando gli stessi si possa regolare un eventuale disallineamento.
Ho provato ad avvitare il cilindretto del filo dx in quanto il disallineamento (ha elevatore chiuso l'angolo dx esce fuori dal controsoffitto di circa 3 millimetri mentre il lato sx combacia perfettamente) ma no ho ottenuto risultati .
Quando avvito il cilindretto non tocco la vite di serraggio.
Sto sbagliando qualcosa?
grazie ad andrea e a chi mi puo' aiutare.
-
30-09-2012, 14:24 #5
Appena posso controllo! Devo ancora installarlo ma pure il mio è sbilanciato! Mi pareva che si potesse regolare le cordone nere! Vedrò......
-
07-01-2014, 08:46 #6
avete risolto il problema?
potrebbe essere che uno dei due fili di acciaio si sia arrotolato male? hai controllato che le viti delle staffe a muro siano strette bene ?