Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 122

È piu alta rispetto l altra di un paio di db..regolato il volume è perfetta...immagino che comunque distanziandole bene dal muro l'effetto sarebbe tutt altro, ma purtroppo ho i limiti di un living. Sarebbe da verniciare piuttosto il soffitto per avere una migliore resa del vpr..

Ma alzando il volume non hai problemi di rimbombi??

Citazione Originariamente scritto da decapitate85 Visualizza messaggio
    Sarebbe da verniciare piuttosto il soffitto per avere una migliore resa del vpr..
    Anche la parete posteriore da luce di rientro sullo schermo dato che la distanza tra le due non è molta

Mi ucciderebbe la donna Fosse per me la farei tutta. Se esagero col volume ovviamente problemi ci sono perchè la stanza non è trattata.

Visto il nuovo arrivato (che ha aggiunto un woofer alle focal :-) hai provato a sperimentarne la resa con un posizionamento provvisorio lontano dall'angolo sinistro? Intendo più vicine tra loro e distante dalla parete.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Ne approfitto per rifarti i complimenti anche qui pubblicamente oltre che in Pvt e per chiederti informazioni sulla resa di un finale dedicato alle Focal, purtroppo al momento non mi è possibile passare ad un pre+finale ( complimentissimi per la scelta di entrambi i pezzi ...hts7.1 ) ma volevo cmq provare a migliorare il mio sistema
    Ampli: DENON AVR-X3500H - Finale: Yamaha P3500s Front: Focal Chorus 826v- Center: Focal Chorus 800cc - Surround - Focal 706 -ATMOS: Focal Ic 706v - Sub: SVS PB12 NSD + Antimode 8033s II BluRay: Xbox One S- Media Player/NAS: HTPC Plex Server- Giradischi: Thorens TD 166 Mk2 - Cavi:TNT STAR DiY - Videoproiettore EPSON TW-7400 - Schermo - Visivo LUSSO 210x197

Complimenti per l'impianto, bell'ambiente living, i migliori rispetto alle sale dedicate anche se quest'ultime piu' funzionali all'uso.
    Ho notato anche io i diffusori focal ma di diverso modello e ti domando l'omogeneità della timbrica non ne risente??
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

bella saletta davvero..il rosso mi piace, le elettroniche pure, ma soprattutto la pulizia della configurazione....cavi nascosti e mai a vista, tutto in ordine....forse manca appunto un tappeto, ma ho letto dei problemi per il riscaldamento (non esiste soluzione???), e qualche accessorio qua e la....per il resto niente da dire, simpatica veramente...

anzi no, un dubbio...ma con i vicini di casa e la moglie/ragazza come ti comporti con il volume????
    TV: Panasonic TX-P42G30E BDP: Lg BD-390 / Microsoft Xbox360 SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR5010 Diffusori: Klipsch RF82 MKII + Klipsch RC64 MKII + RS62 MKII Sub: SVS PB2000 Headset: Sony MDR-DS6500 ...:::---Pedro Home Cinema---:::...

I vicini rompono un po' le balle in effetti.. e quindi cerco di utilizzarlo in orari civili con volumi medio alti. Per l omogeneitá del suono montano gli stessi woofer ma tweeter diversi. Dei surround non mi preoccupo, ma il centrale effettivamente credo sará sicuramente il prossimo acquisto. Avró l occasione di provare bene la nuova configurazione (frontali) questo pomeriggio e sentiró se è omogeneo con le 1027be. Grazie ancora.

differenze 826 con le 1027??
    grazie
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

Delle 826 ho l'edizione limitata (che ora vendo) con i woofer W quindi identici a quelli delle electra. Comunque la costruzione è decisamente migliore e fatta con materiali piu pregiati, pesano circa 9kg in piu. Le ho ascoltate solo in stereo per ora e posso dire che hanno un po' piu di basso (non sono delle b&w) il tweeter è piú preciso arioso e meno aspro. In definitiva danno una maggiore spazialitá, si perdono di piú nell'ambiente e sono piu fedeli della serie chorus.

Complimenti per l'upgrade !! E come centrale , differenze ? L'altro lo tieni ?? :-p
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

A breve viene Henrys per la taratura poi vediamo un film per sentire il centrale come va. Sicuramente appena troverò i soldi e la giusta occasione comprero' il centrale della stessa serie e venderò il mio.

Incredibile i miglioramenti che hai apportato. Complimenti !!!
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Tosto Deca!!!

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •