|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Buon sistema 5.1 per SACD e BD
-
31-08-2012, 23:30 #1
Junior Member
Buon sistema 5.1 per SACD e BD
Ciao a tutti,
devo acquistare un sistema 5+1 per ascolto di musica HD e film HD.
In particolare mi interessa l'ascolto di SACD (super audio CD) e la visione di Blue Ray Disc.
Dispondo di una PS3 come lettore e mi manca tutto il resto.
Budget circa € 2000 ma variabile ... mi interessa un buon sistema che duri nel tempo
Ho letto alcuni consigli riguardanti:
- Sintoamplificatore: Onkyo, Denon, Marantz
- Casse: Indiana line "Tesi"
- Subwoofer: B&W
Avanti con i consigli ... grazie!
P.S. Purtroppo non ho tempo per recarmi a provare i vari prodotti perciò mi dovrò fidare dei vostri consigli
-
01-09-2012, 00:23 #2
Difficilmente, HT e musica vanno d'accordo....
La musica è 2 canali, mentre l'HT è multicanale...
Denon e Marantz sono più musicali, mentre Onkyo e Yamaha più da HT.
Le Musa della Indiana Line si avvicinano più all'uso "musicale"...TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E"Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"
-
01-09-2012, 00:31 #3
Junior Member
-
01-09-2012, 09:18 #4
sì esistono
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
01-09-2012, 09:40 #5
Senior Member
ciao,
personalmente ho provato l'onkyo 608 di un mio amico con i sacd e devo dire che suona veramente bene, per cui mi sento di consigliarti questa marca, anche perché puoi usare il dac dell'ampli che tratta direttamente il segnale dsd dei sacd (ed in multicanale sono veramente validi). Le casse della indiana line sono buone, io uso quelle, per cui anche questo acquisto mi sento di consigliartelo. L'unico dubbio è sulla ps3 di cui solo i primi modelli potevano leggere i sacd, per cui verifica bene di essere in questo caso; in alternativa, un lettore blu ray sony di ultima generazione, anche di basso valore, è in grado di inviare il flusso dsd all'ampli, per cui sarebbe già l'ideale.
-
01-09-2012, 09:47 #6
Senior Member
scusa, ma non sono affatto d'accordo e soprattutto non mi sembra corretta come risposta nei confronti di chi apre una discussione. che siano musiche prodotti da strumenti o dialoghi e suini ambientali di un film, sono pur sempre suoni, un impianto audio deve riprodurli al meglio delle possibilità tecniche acquistabili a quel prezzo...
e consideriamo anche che la gente in casa non ha spazio infinito e se mette un impianto multicanale non metterà uno stereo e viceversa, per cui mi sembra ovvio che si miri al compromesso migliore.
torno infine a ribadire che la musica multicanale è veramente piacevole quando ben fatta e che ci sono numerosi sacd che ricadono in questo caso
-
01-09-2012, 10:06 #7
Senior Member
Prova altoparlanti cabasse ed ampli denon ottimi prodotti...
ciao su 2000€ ci stai alla grande...
Ultima modifica di caric; 01-09-2012 alle 10:11
TV: Hisense 55M7000 - Ampli HT: Marantz SR 5015 DAB - Diff Front: Cabasse JAVA MC40 - Diff Centr: Cabasse Eole 3 - Diff Rear: Cabasse Eole 3 - Diff Front Atmos: Eole 3 - Sub: Cabasse Santorin 21M2 Pre + Finale : Nad 1155 + Nad 2200 - Cavi: G &BL + Monster Cable - Sorgenti: Cocktail Audio X10 - Lettore Blu Ray/Console: Sony PS4 1T
-
01-09-2012, 14:14 #8
I suoni sono una cosa, la musica è un'altra. IL suono potrebbe essere quello di un clacson o quello di un campanello o di una porta che sbatte....lontani dalla musica.
Io non ho detto che è impossibile, ma semplicemente che non vanno d'accordo, tant'è che gli ho diviso i sinto per quello a cui sono più propensi...linearità e precisione nei Denon e Marantz...doti in cui Onkyo e Yamaha, peccano un po'....
Altri discorso è per i diffusori...io stesso gli ho consigliato le Musa delle Indiana Line, perchè si comportano bene in entrambi i casi...non ho scoraggiato nessuno...ma volevo semplicemente avvertirlo che sarebbe dovuto scendere a un compromesso...
se sono stato frainteso...chiedo venia...
p.s. anche io ascolto musica con il mio Onkyo e le mie JBL...prodotti nati invece per un uso prettamente HT....TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E"Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"
-
02-09-2012, 16:31 #9
Junior Member
grazie a tutti, ma andando sul concreto quali modelli di Denom e Marantz mi consigliate? Ne capisco ben poco, tra sintoamplificatore e amplificatore ad esempio che differenza c'è?
-
03-09-2012, 18:03 #10
i prodotti che noi principalmente usiamo sono 2:
- ricevitori audio-video (amplificatori integrati)
- pre amplificatori più finali di potenza.
Per il momento penso che a te serva il primo....un ricevitore A/V, chiamato comunemente sintoamplificatore o amplificatore...TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E"Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"
-
03-09-2012, 19:36 #11
Junior Member
Bene, potete consigliarmi un modello sintoamplificatore Denon e uno Marantz?
-
03-09-2012, 21:33 #12
Senior Member
ciao mr.mau, nessun problema per me, fin dall'inizio: la mia era solo una presa di posizione differente
-
06-03-2014, 17:12 #13
Senior Member
Riprendo l’argomento perché può darsi che nei prossimi mesi io decida di acquistare un amplificatore per l’ascolto dei SACD multicanale. Purtroppo sono costretto a rimanere su una fascia di prezzo bassa. L’utente Andrea Mannori, qui sopra, parlava bene dell’Onkyo 608, di cui non so assolutamente nulla (come del resto di qualsiasi altra macchina) ma che come prezzo sembra accettabile –mi pare che costi sui 200 Euro.
Ebbene mi piacerebbe avere un vostro consiglio in proposito. In alternativa, se possibile, valuterei l’acquisto di un pre-amplificatore 5.1/7.1 da agganciare al momento ai miei tre amplificatori stereo, con la possibilità quindi di aggiornare più in là tutta la catena audio con dei finali.
A parte la fascia di prezzo, mi piacerebbe poter acquistare una macchina che permetta di raddoppiare il canale centrale.
Altra domanda: usando un unico amplificatore 5.1, come si fa a regolare di fino i volumi dei vari canali senza l’ OSD (ovvero la funzione del menù sullo schermo) durante l’ascolto, sia della musica che dell’audio dei film? È possibile? Esistono delle “manopoline” separate per il centrale, le frontali, le posteriori e il subwoofer?
Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento vorrete propormiUltima modifica di Uomo_Avvisato...; 06-03-2014 alle 17:14