Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Posizionare i diffusori ed eventualmente aggiungere due diffusori come front presence

Salve , mi e' arrivato il divano nuovo e ho necessita di riposizionare i diffusori , specialmente i surround ,dovrei piazzarli attaccati al muro , per non batterci ,come ora , e per sentirli dalla posizione d'ascolto , ho pensato di prendere dei supporti come quelli per i televisori , orientabili dx\sx e su\giu' , se non altro dx\sx .

Altezza da terra dei surroun 1 mt. piu' o meno , rimarrebbero leggermente sopra lo schienale del divano ,puo' andare?!
    la stanza e' 4x3 mt ho un 7.1 110 watt a ch . di cui sfrutto il centrale ,front surround , e vorrei aggiungere 2 diffusori come front. presence , degli 80 watt , che dite mi conviene o magari meglio usarli come surround back?
    ho provato a metterle come front p. e mi completano il suono front. in modo molto piacevole , suggerimenti?
    TV Led -LG 22le3308- \ Yamaha RX-V1071 \ lettore DVD -LG \Lettore CD Pioneer PD 107\ Diffusori Front -Gemini GSM_Centrale JBL es 25_ surround -Magnat \ Cavi potenza autocostruiti su progetto Star by TNT \ SubWoofer jbl Es 250 \
    Htpc autoassemblato ,scheda audio xonar DX dedicata e lettore blu-ray .

«...Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri...» -Charles Bukowski-

this.jpg questa e' la foto del divano , 2012-08-27 22.43.55.jpg queste sono le casse che uso come surround .

Il quesito e' , come le posiziono?

io ho pensato di metterle ai lati del divano(quindi della stanza) ,che rimangono sopra allo schienale del divano ,
    quindi per fare un'esempio ,il woofer starebbe ad altezza testa ascoltatore , med e tweet un po' piu' su' , le casse sono 20 di larghezza e una 40 ina di cm di altezza , piu' o meno , se le metto invece che ai lati ,sempre ai lati ma sopra lo schienale del divano(che rimangono dietro la zona ascolto ,tipo surround back , ma spostate un po' piu' verso l'angolo della stanza ,ed orizzontali , invece che verticali ,sdraiate ,cosi' woofer med e tw. ,sarebbero alla solita altezza della testa.

spero di essere stato chiaro , eventualmente posto un'altra foto...

Grazie 1000 ..
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di crazydiamond; 30-08-2012 alle 12:41
    TV Led -LG 22le3308- \ Yamaha RX-V1071 \ lettore DVD -LG \Lettore CD Pioneer PD 107\ Diffusori Front -Gemini GSM_Centrale JBL es 25_ surround -Magnat \ Cavi potenza autocostruiti su progetto Star by TNT \ SubWoofer jbl Es 250 \

«...Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri...» -Charles Bukowski-

al posto di pREndere le torri jbl es 90,x biamplificarle ,con i ch front presentce ,(so che sarebbe meglio ma 600€ n le ho) prendendo le es 30 attaccandole come front presence insieme alle gemini 360 watt riesco ad avvicinarmi al risultato che otterrai con le es 90 .
    cioè avere più musicalità,dalle jbl e la potenza dei bassi delle gemini ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •