Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Overload neurale per scelta sintoamplificatore

Come da oggetto, i miei poveri neuroni registrano sovraccarico cognitivo dopo tanta lettura di review, test, commenti ecc. Devo scegliere un sintoamplificatore per i miei diffusori dynavoice dynamite (frontali dynamite 10, centrale Dynamite C-62, surround Dynamite S-61 -> 4 ohm). Ho ristretto la rosa a:

- Onkyo TX-NR1009*/3009 - 818*/1010/3010 (i primi due sono quasi introvabili nei soliti negozi online e fatico a trovare usati onkyo 875, 906 e via dicendo)

- Yamaha RX-A3010 (9 canali 2,070W = 230W x 9 (4 ohms, 1 kHz, 0.9% THD, 1 canale pilotato (da sito yamaha). ho letto il manuale e non ho capito se supporta 4 ohm solo per i frontali, non è molto chiaro).

Mi piacerebbe il pre+pa di Onkyo (PR-SC5509 + PA-MC5501) ma è fuori budget.

*Ho chiesto anche alla Dynavoice e mi hanno risposto che già con un onkyo 1009, che corrisponde al nuovo Onkyo 818 più o meno come watt per canale, vado liscio, perché gli Onkyo sono ad alta corrente.

Che mi dite? Grazie mille
    Ultima modifica di mortazza; 26-08-2012 alle 00:55

io se non riesci add arrivare al pre+ finale onkyo come budget ti consiglio la soluzione pre+fianel marantz, ottima sotto tutti i punti di vista.
    ciao
    PS: i marantz non sono datati.
    TV: Sony kdl-46 nx710 SAT: MySky HD CONSOLE: 2X PS3 PS2 WII 3X DS PS Vita PSP DSi XL 3DS LETTORE BR: 2X PS3 CUFFIE: AKG K-512 PIONEER HDJ-1000 k HOME THEATER: SINTOAMPLIFICATORE: Pioneer vsx-922-k FRONTALI: JBL studio 130

Citazione Originariamente scritto da sarti paolo Visualizza messaggio
    io se non riesci add arrivare al pre+ finale onkyo come budget ti consiglio la soluzione pre+fianel marantz, ottima sotto tutti i punti di vista.
    ciao
    PS: i marantz non sono datati.
    acc... niente marantz: Use speakers with impedance of 6 ohms or more. uff, una possibilità in meno
    Ultima modifica di mortazza; 26-08-2012 alle 00:56

Comunque gli ohm in un diffusore non sono mai stabili...variano in base alle frequenze che riproducono...
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

non c'entra niente, ascolta quello che dice mr.mau che è giustissimo.
    ciao
    TV: Sony kdl-46 nx710 SAT: MySky HD CONSOLE: 2X PS3 PS2 WII 3X DS PS Vita PSP DSi XL 3DS LETTORE BR: 2X PS3 CUFFIE: AKG K-512 PIONEER HDJ-1000 k HOME THEATER: SINTOAMPLIFICATORE: Pioneer vsx-922-k FRONTALI: JBL studio 130

sui tuoi diffusori con i vari denon, onkyo marantz sei a cavallo il problema potrebbe essere più sulla risultante finale e non sul semplice pilotaggio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da mr.mau Visualizza messaggio
    Comunque gli ohm in un diffusore non sono mai stabili...variano in base alle frequenze che riproducono...
    giusto per sapere, perché il manuale del pa marantz dice di usare speaker da 6 ohm in su? ma poi col marantz non mi gioco la bi amplificazione?

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    sui tuoi diffusori con i vari denon, onkyo marantz sei a cavallo il problema potrebbe essere più sulla risultante finale e non sul semplice pilotaggio
    nel senso che ogni ampli si distingue meglio in un determinato ambito? per lo più ci guarderò film e ci giocherò , accatastando centinaia di morti in giochi tipo mass effect. lo yamaha non mi dispiaceva. ma nemmeno l'onkyo. il fatto è che non posso ascoltarli qui in burundi sicché devo andare a scatola chiusa
    Ultima modifica di mortazza; 26-08-2012 alle 11:34

Io,da Onkysta, ti consiglierei il 1009 o l'818.
    Dai un'occhiata qui http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...yo-e-dynavoice
    addirittura le Dynavoice vengono pilotate con un 717! vai tranquillo....è chiaro che poi più potenza c'è e meglio è...
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509

il thread dell'ottimo Giuseppe, l'ho letto, sì, ma poi lui si è dedicato a trovare un player bluray e non ha più detto come si trova con l' onkyo 717.
    potrei prendere l'818 e nel caso mi accorgessi che fatica come un mulo potrei andare su finali tipo i behringer. poco costosi e dovrebbero risolvere il problema, nel caso si presentasse. che dici, mr.mau?

Direi di si....rispetto al 1009 ha qualche codifica in più....il processore Qdeo upscala fino a 4k....ha decisamente qualche marcia in più...sicuramente è una buona macchina...

Direi di si....rispetto al 1009 ha qualche codifica in più....il processore Qdeo upscala fino a 4k....ha decisamente qualche marcia in più...sicuramente è una buona macchina...
    per ora onkyo è in testa. ieri ho scritto a marantz per sapere quella faccenda degli ohm ma ancora niente risposta e la cosa mi ruga.

la faccenda dei 6 ohm?

la faccenda dei 6 ohm?
    sì, anche se ho letto in giro che si può usare tranquillamente l'av7005 coi 4 ohm, come dicevate voi. ora però mi ruga che non supporta il thx. e poi marantz mi snobba abbestia

lascia stare quelle cagate del thx....l'onkyo senza dubbio fa' delle ottime macchine, ma il 1009 resta sempre un integrato.... E non avarai mai la resa e la qualità che ti puo dare una soluzione pre/finale.
    Io ti consiglio vivamente di optare per soluzione pre/finale marantaz..... 6 su un'altro livello!

Ciao
    TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3

Con un Onkyo 808 ci faccio andare delle torri Chario (a 4 ohm), le dynamite non le ho mai sentite, ma dalle foto che ho visto in giro sembrerebbero delle belle bestie!

Se riesci a trovare un 3009, secondo me poi non lo cambi per ANNI... qua dalle mie parti al momento e' quotato tra gli 1 e mezzo e gli 1 e 7... se pero' ti dicono che gia' col 1009 sei a posto, dovresti cavartela con un millino!

Ho tuttavia letto cose MOLTO buone dello Yamaha, e parrebbe ci siano in corso offertone & scontoni, tipo che lo trovi a meno del 3009 !
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •