Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Aiuto disposizione HT nella mia sala

Ho acquistato l'HT Yamaha HT 4064, lo so è economico, e ora sto aspettando solo che mi arrivino 2 cavi HDMi per collegare il tutto.

Però devo capire la disposizione ideale dei diffusori perchè la sala non è il classico quadrato con TV frontale e poltrona al centro.

Inizio con le domande, i surround devono stare ad altezza orecchio?
    I frontali anche?
    mentre il centrale può stare più in basso? cioè sotto la TV?

Se i frontali devono stare ad altezza orecchio devo per forza usare dei supporti, che ho gia comprato per i surround.

Questa è la sala, però devo cambiare il tavolo sotto la Tv perchè lo devo fare su misura per metterci tutti gli apperecchi(Sky, Wii, sintoampli, lettore bluray, ps2)

DSCF2178 (Medium).jpgDSCF2179 (Medium).jpgCopia di DSCF2178 (Medium).jpg

l'ultima foto è un esempio di come dovrei metterli, soprattutto i posteriori

Ciao innanzitutto...
    Purtroppo il fatto che il TV sia fortemente decentrato rispetto al divano è un bel problema...

Io metterei comunque i frontali in asse con i surround e il centrale al centro, davanti il camino, altrimenti perdi tutta la scena sonora e il senso di un impianto multicanale.....magari avercene spazio, io ho dovuto per forza metterli vicini e rimpiango molto il vecchio setup, dove avevo quattro metri tra i frontali

Nella configurazione da te proposta i frontali e centrale sono davvero troppo vicini tra loro

Per quanto riguarda l'altezza, i frontali e centrale dovrebbero stare ad altezza orecchie, i surround possono essere anche più alti, tipicamente a 1,8 - 2 mt, ma anche sugli stand vanno bene
    Di solito in un 5.1 i surround vanno ai lati del punto d'ascolto, lo stesso in un 7.1 con in più due surround back alle spalle

Il centrale se è troppo basso lo puoi inclinare leggermente verso l'alto con un piedino

Ciao

P.s io ho iniziato con un sistemino Creative....

Anche se la tv e' decentrata il centrale DEVE stare sotto la tv, sono da spostare i sorround , non devono stare dietro il divano ,ma a i lati.
    Il sorround di destra lo puoi mettere insieme alla lampada sul quel tavolincino tondo in vetro e per quello di sinistra lo puoi attacare al muro sotto l'aplique.
    La cassa frontale quella di destra la metterei al dila' del camino per allargare la scena.

Per il resto tutto bene, la tv decentrata non e' un problema

Io farei cosi.jpg
    Ultima modifica di guest_114372; 17-08-2012 alle 18:55

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Anche se la tv e' decentrata il centrale DEVE stare sotto la tv[CUT]
    Potrei essere d'accordo per i film, per avere la voce che proviene dallo schermo, ma per la musica ad esempio io non sopporto che la voce non sia al centro del palco virtuale (a meno che non sia registratata volutamente così)

Avendo spazio è meglio IMHO avere una bella scena sonora...puoi sempre provare le due soluzioni e vedere quale ti piace di più...a patto di non accendere il camino con il centrale davanti!!
    Quello sì sarebbe un suono "caldo"!!!

Scusa guido ma il centrale deve stare sotto la tv, immagina di guardare un film con il centrale nel camino

niente musica, solo TV e film

ma il frontale destro molto distante dal centrale non crea problemi?

quindi i posteriori li dovrei mettere proprio al lato della poltrona, non dietro

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    ...Potrei essere d'accordo per i film, per avere la voce che proviene dallo schermo, ma per la musica ad esempio io non sopporto che la voce non sia al centro del palco virtuale (a meno che non sia registratata volutamente così)..[CUT]
    Se propio vuoi potresti disattivarlo per i concerti

Citazione Originariamente scritto da Gianluca844 Visualizza messaggio
    niente musica, solo TV e film

ma il frontale destro molto distante dal centrale non crea problemi?

quindi i posteriori li dovrei mettere proprio al lato della poltrona, non dietro
    L'importanto e' dare le giuste misure al sinto, i posteriori li devi mettere ai lati della poltrona

Esatto, ai lati..

Potresti far far il tavolino porta TV-elettroniche-centrale con delle rotelle, così quando devi vedere un film lo sposti al centro e risolvi tutti i problemi....devi solo lasciare i fili un pò più lunghi

Io faccio così in camera, ho montato il 32" su uno stand con base a quando mi metto a letto me lo piazzo davanti

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Esatto, ai lati..

Potresti far far il tavolino porta TV-elettroniche-centrale con delle rotelle, così quando devi vedere un film lo sposti al centro e risolvi tutti i problemi....devi solo lasciare i fili un pò più lunghi

Io faccio così in camera, ho montato il 32" su uno stand con base a quando mi metto a letto me lo piazzo davanti

bella idea, devo prima calcolare le misure, perchè forse tra tavolino e rotelle alzo troppo la TV, anche perchè la TV spesso la guardiamo sdraiati sulla poltrona

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •