Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Citazione Originariamente scritto da iMat82 Visualizza messaggio
    Forse starò costruendo il mio primo HT al contrario????
    Tanto si arriva comunque allo stesso punto

----

Riguardo i cavi, io i frontali e il centrale li ho a una ventina di metri dall'ampli, e ho un cavo veramente economico, circa 0.50 al metro, ma non ho mai avuto problemi di nessun tipo.
    Ultima modifica di wercide; 22-07-2012 alle 20:39
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Citazione Originariamente scritto da iMat82
    Forse starò costruendo il mio primo HT al contrario????
    Come scrive wercide, ad un risultato si arriva cmq.

Dunque, ho visto il tuo ampli, 10 kg, quindi puoi tranquillamente caricarlo in macchina, e procedere agli ascolti
    Ti consiglio di iniziare con le seguenti marche:

Indiana Line
    Wharfedale
    KEF
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    Tanto si arriva comunque allo stesso punto

----

Riguardo i cavi, io i frontali e il centrale li ho a una ventina di metri dall'ampli, e ho un cavo veramente economico, circa 0.50 al metro, ma non ho mai avuto problemi di nessun tipo.
    Giusto per curiosità che diametro hai preso per il cavo?

Citazione Originariamente scritto da karletto_ Visualizza messaggio
    Come scrive wercide, ad un risultato si arriva cmq.

Dunque, ho visto il tuo ampli, 10 kg, quindi puoi tranquillamente caricarlo in macchina, e procedere agli ascolti
    Ti consiglio di iniziare con le seguenti marche:

Indiana Line
    Wharfedale
    KEF
    Come ti è sembrato questo ampli?

Per le casse a parte il diverso modo in cui "suoneranno" come fascia di prezzo siamo lì? Ci sono modelli particolari per ogni singola marca che dovrei prendere in considerazione?

Grazie mille!!

Matteo

Non ricordo purtroppo, ma è abbastanza fine comunque.
    Ne ho preso molti metri parecchi mesi fa, quando avevo le casse molto vicine all'amplificatore, poi quando ho dovuto rivoluzionare la disposizione ho usato sempre quello, e va benissimo.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    Non ricordo purtroppo, ma è abbastanza fine comunque.
    Ne ho preso molti metri parecchi mesi fa, quando avevo le casse molto vicine all'amplificatore, poi quando ho dovuto rivoluzionare la disposizione ho usato sempre quello, e va benissimo.
    ottimo grazie per l'indicazione...

Mat: mi e' sembrato un ottimo entry level !

Le marche che ti ho indicato sono per l'appunto "economiche".
    Quello che devi tenere in conto, e' se ti piace come suonano!
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Mat: mi e' sembrato un ottimo entry level !

Le marche che ti ho indicato sono per l'appunto "economiche".
    Quello che devi tenere in conto, e' se ti piace come suonano!
    Ottimo grazie per i suggerimenti!!!

Ho già iniziato a curiosare sui vari siti delle casse che mi hai suggerito così inizio a rendermi conto dei vari modelli.

Per le INDIANA LINE ho già individuato il modello (TESI) anche perché ne ho sentito parlare qui sul forum!!!

Per le altre due invece non so come orientarmi...

Grazie per la pazienza....

per le KEF, ti consiglio di guardare la serie Q
    Per le wharfedale, non ho idea, mai sentite, mi dicono che sono molto economiche pero´

Se invece puoi allargare un pochetto il portafoglio, prova ad andare ad ascoltare CHARIO !
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

per le KEF, ti consiglio di guardare la serie Q
    Per le wharfedale, non ho idea, mai sentite, mi dicono che sono molto economiche pero´

Se invece puoi allargare un pochetto il portafoglio, prova ad andare ad ascoltare CHARIO !
    Sicuramente seguirò il consiglio di ascoltarle, ma da quello che ho visto bisogna allargarlo un bel po' sto portafoglio

L'importante e' trovare qualcosa che piaccia al proprio orecchio, soprattutto senza fretta, poi il prezzo e' SEMPRE negoziabile ... ad esempio le linee Silverette e Silhouette sono state da poco discontinuate, quindi potresti trovare qualche ghiotta offerta !
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

L'importante e' trovare qualcosa che piaccia al proprio orecchio, soprattutto senza fretta, poi il prezzo e' SEMPRE negoziabile ... ad esempio le linee Silverette e Silhouette sono state da poco discontinuate, quindi potresti trovare qualche ghiotta offerta !
    Ok allora inizierò a girare qualche negozio per ascoltare le casse che mi hai indicato!!

ho iniziato a guardarmi intorno e penso di optare per delle indiana line linea tesi.

Volevo programmarmi gli acquisti dei vari componenti posso iniziare con i due frontali (line 260) poi centrale (line 760) e a seguire il resto?
    Inizialmente prenderei solo i due frontali sicuramente andranno meglio dei 4 satelliti del kit sony che sto usando ora!!!

Eh certo...direi proprio di si...ricorda che neanche Roma fu costruita in un giorno!!!!
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

Citazione Originariamente scritto da mr.mau Visualizza messaggio
    Eh certo...direi proprio di si...ricorda che neanche Roma fu costruita in un giorno!!!!
    Verissimo!!!

se cio' che ti interessa e' il cinema, comincia dal centrale, se cio' che ti interessa e' la musica, comincia dai frontali.
    Beninteso, lascia i satelliti dove non hai nulla, tipo come surround, o al posto del centrale o dei frontali mancanti
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •