Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    25

    Pmc vs dolby...qualcosa, mi spiegate per favore?


    Buongiorno a tutti, è da qualche giorno che sul piccolo display del mio sintoampli yamaha quando guardo un film esce la scritta PCM. Prima invece usciva la scritta DDigital, probabilmente ho toccacciato qualcosa nel menù e ho cambiato qualche informazione. In realtà a me sembra che si senta diversamente ora, ma sapete spiegarmi cos'è successo?grazie
    Ultima modifica di silicon; 11-07-2012 alle 10:48

  2. #2
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Udine
    Messaggi
    803
    Probabilmente sul lettore hai settato l'uscita audio PCM anzichè Bitstream.. prova a controllare.
    Cmq la differenza è che in PCM ci pensa il lettore a decomprimere la codifica aduio (come Dolby e DTS), mentre in Bitstream l'audio arriva codificato all'ampli che poi pensa alla decompressione. La migliore, di solito, è sempre la seconda opzione.
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

    SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Probabilmente hai impostato la conversione PCM nel menu della sorgente (lettore BD suppongo) pertanto le varie decodifiche usate nel DVD/BD vengono convertire in PCM e inviate all'ampli in tale forma.

    Prova a dare un'occhiata ai vari menu relativi all'uscita audio dal lettore e guarda dove trovi una voce simile o uguale a PCM e verifica tra le altre scelte possibili se ne vedi una "bitstream" e sceglila, poi verifica se tutto è tornato normale.

    Comunque il segnale in PCM non vuol dire un peggioramento, anzi, a parte una probabile differenza nei livelli, può darsi che la qualità sia anche migliore, quanto meno uguale.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    25

    Ok, grazie mille delle risposte.stasera sistemo


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •