Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 204

Sicuramente i diffusori saranno il mio prossimo upgrade, ma non ho una gran fretta, anche perché la resa delle 716V a me soddisfa molto, sia in HT che per ascolto musicale...e poi devo ancora rientrare nelle spese precedenti

Il Burson imho é una gran macchina, fa da ampli per cuffie, da pre e da DAC...costa, ma imho neanche tanto se consideri che hai tre macchine di ottimo livello in una

Tornando un attimo ai diffusori, ho provato sulla mia pelle che cambiando l'amplificazione in meglio anche i diffusori suonano in modo completamente diverso...sia in HT che nell'ascolto musicale.

Prima di passare a pre e finale Marantz avevo un sinto sempre Marantz...in HT con pre e finale è un'altra cosa, grande differenza...non so se un cambio di diffusori mi avrebbe fatto sentire questa differenza, anche perché io penso che è inutile prendere diffusori roboanti e poi usarli al 30% delle loro possibilità, meglio invece magari avere diffusori al limite ma che si è certi di sentire al 100% delle loro possibilità, ovviamente è solo il mio pensiero...

Anche dal punto di vista musicale da quando uso il Burson come pre stereo è tutta un'altra musica rispetto a quando usavo il pre multicanale, veramente impressionante la differenza...infatti ero un po' insofferente e avevo voglia di cambiare le casse ma adesso mi è abbastanza passata
    Ultima modifica di Daniel24; 27-01-2013 alle 11:42

Grazie Daniel,ho capito perfettamente il tuo ragionamento e la penso come te,solo che vorrei ampliare il fronte musicale e o metto le torri o metto le casse sugli stand,quindi ho tre possibilità:
    - 150 € stand 706
    - 600 € torri 716
    - 800€ 806 con stand.

Secondo me conviene prendere le 716 anche per il lato estetico oltre che musicale,per questo volevo il tuo consiglio dato che hai sia le 706 che le 716.
    Purtroppo non posso prendermi un pre con finale,ma posso mettere un denon 2313 o marantz 6006 che forse sono meglio del mio harman kardon 255.
    Con il tempo e leggendo il forum ho capito,come dici tu, che è inutile avere diffusori da mille e una notte per poi attaccarle ad un sinto di fascia bassa.
    SCusa ma il Burson lo hai attaccato solo al netbook per la musica liquida?
    Comunque grazie di tutto e scusa se ti "rompo" sul tuo topic.

Il Burson è collegato al lettore cd, quindi la catena audio è lettore cd --> Burson --> Finale mch --> Diffusori

Ovviamente quando guardo un film devo staccare i due cavi che vanno dal Burson al finale ed attaccare i due cavi che vanno dal pre multicanale al finale (sempre relativi ai due diffusori frontali): tempo effettivo, 10 secondi, per massima resa sia in HT che in stereo

Tra le soluzioni che hai elencato, io proverei a cambiare sinto, passando al Marantz SR6006 (o ancora meglio l'SR7005) in modo da capire se i tuoi diffusori fanno passi avanti sostanziali o meno...scarterei l'ipotesi degli stand, o meglio può essere una buona soluzione estetica ma non credo che la resa dei diffusori si stravolga.

Se una volta cambiato il sinto non hai miglioramenti tangibili, imho hai due strade, che percorrerei in questo ordine:

1) prendere un ampli dedicato 2ch che abbia la sezione pre escludibile: in questo modo quando ascolti musica accenderei solo l'ampli 2ch, mentre quando guardi un film l'ampli stereo piloterà i due frontali come finale
    2) Fare l'upgrade dei diffusori

Tieni conto che le 706 io le ho sempre utilizzate come surrond quindi non ho idea di come suonino onestamente...

Il tutto ovviamente imho, poi sta a te

Grazie ancora per il tuo aiuto!!Forse hai ragione con un ampli stereo risolverei tutto,senza dover cambiare sinto dal momento che non mi serve il 3d.

Tornando a te: scusa ma dal lettore come entri nel Burson??
    hai un ottimo lettore e se esci in analogico e vai direttamente nel finale come resa è così tanto inferiore a quando utilizzi il Burson?
    Allora forse o è scarso il dac del lettore o il dac del pre matantz.

Dal lettore non posso andare direttamente nel finale, credo... La parte pre chi la gestisce?
    Il lettore è collegato in analogico al Burson...

Sì hai ragione mi sono sbagliato,comunque rileggendo i tuoi post non pensavo ci fosse così tanta differenza tra il burson e il pre marantz che è una signora macchina.

Guarda, nell'ascolto stereo veramente impressionante, sembra di aver tolto un velo e la scena è molto più aperta

Citazione Originariamente scritto da tommy06 Visualizza messaggio
    Sì hai ragione mi sono sbagliato,comunque rileggendo i tuoi post non pensavo ci fosse così tanta differenza tra il burson e il pre marantz che è una signora macchina.
    A ognuno il suo lavoro....il Marantz è un pre multi channel...musicalmente molto valido... ma non può competere con un pre che nasce per uso 2 channel...
    Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    anche perché io penso che è inutile prendere diffusori roboanti e poi usarli al 30% delle loro possibilità, meglio invece magari avere diffusori al limite ma che si è certi di sentire al 100% delle loro possibilità, ovviamente è solo il mio pensiero...
    Quoto!E' anche il motivo per il quale al momento non sto minimamente pensando di cambiare diffusori... dovrei cambiare anche amplificatore.. troppi soldi!
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Beh, poi tu sei già più che a posto...io avessi i tuoi diffusori mi sentirei "arrivato" da quel punto di vista...anche perché effettivamente per salire di livello dovresti mettere sul tavolo cifre veramente importanti, anche stando sull'usato

salire di livello dovresti mettere sul tavolo cifre veramente importanti, anche stando sull'usato
    Si infatti... È per questo che é meglio non pensarci...
    Comunque sono molto soddisfatto dei miei diffusori... Secondo me in questa fascia di prezzo non c è di meglio...
    Beh, poi tu sei già più che a posto...io avessi i tuoi diffusori mi sentirei "arrivato" da quel punto di vista
    Non mi è mai capitato di ascoltare la serie 7... Ma c è tutta questa differenza con la 8 ?
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Io non ho mai ascoltato la 8...
    Boh, a detta di molti si...alcuni parlano della serie 7 in termini anche piuttosto negativi, a me onestamente sembra suonino bene (ovviamente per la loro fascia di prezzo), però si sa che ogni scarrafone...

...

Mi ricollego a questi ultimi vostri post. Sulla mia discussione mi hanno consigliato l'upgrade del centrale con uno della serie 700 oppure 800 focal. Tu Daniel hai il 700 mentre rossonero ha l'800 e me l'ha stra consigliato.
    Vorrei capire da te Daniel come ti trovi con il central 700 cc. I dialoghi son riprodotti bene ? Mai come se fossero inscatolati.. poco aperti ? Non è tanta la differenza di prezzo lo so....
    Mi han detto poi che le FOCAL si "sposano timbricamente" con le mie poco conosciute PROSON
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Ciao Ale, io sinceramente con il mio centrale mi trovo a meraviglia...è venuto una volta Airgigio a sentire il mio impianto e, al netto dell'ovvia gentilezza in quanto ospite, si è stupito proprio della resa del centrale, nel senso che non avrebbe detto che suonasse così bene...e lui, come saprai, credo abbia un termine di paragone improponibile, visto il suo impiantino...

Ovviamente non metto in dubbio che il centrale della serie 8 sia meglio, non avrebbe senso sostenere il contrario, però ti posso assicurare che il centrale della serie 7 dà soddisfazione

Ovviamente io ti consiglio di prendere quello della serie 8, almeno fai la spesa una volta imho, nel senso che poi sei a posto "per sempre"

Gentilissimo come sempre e complimenti ancora per la tua fantastica sala !!!
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •