Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37

Fammi capire bene: tu hai collegato la tv con cavo ottico e quando selezioni l'ingresso TV il display indica analog?

Se ho capito bene, per forza che non senti niente, perchè lui va a cercare l'ingresso analogico associato alla TV (RCA stereo) e non il digitale ottico. Hai letto per bene il manuale d'istruzioni dell'ampli?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ciao Davide, se così fosse deve aver toccato involontariamente le impostazioni del sinto, perchè di default gli Yamaha (ne ho avuti 4) riconoscono l'ingresso in automatico, difatti come ho già detto è sufficiente collegare il cavo otttico all'ingresso ottico, per esempio numero 3, del sinto e poi selezionare la sorgente dal telecomando del sinto pigiando il tasto AV3. se invece si inserisce il cavo ottico nell'ingresso ottico numero 2 si dovrà pigiare ul telecomando AV2 e così via

Quindi o è stato involontariamente modificata qualche opzione nel sinto, oppure è il TV che non funziona, oppure è il cavo. Non vedo alternative.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Gentilissimi utenti mod ecc del forum ,HO RISOLTO TUTTO!!!! era il cavo difettoso , forze lo avro' rotto io bo' e' probabile ma mi sembra strano ,non ricordo di averlo preso a martellate ,volevo soltanto infilarlo nel tv con il tappino , no quello con il filo collegato al cavo ma erano di plastica trasparente , mai visti incartati cosi' infatti.... ma non ho fatto il ''ghiozzo'' ,vabbe' tutto e' bene.... io vi ringrazio tutti dei preziosi consigli , mi scuso per la mia ignoranza ma, ora almeno ho imparato come si collega un sinto amply , se non altro il mio yammy... ciao e buona serata a tutti , io mi rilasso un po' e testo il sinto (l'ho montato nel nuovo salotto arredato solo di tappeto sedia a dondolo, molto hold school ,sinto e diffusori) all'insegna del minimalismo

salve a tutti, perche' quando vedo la tv(normalmente tramite dt) il volume si sente piu basso che con i-pod radio ecc.(invece tipo con cavo rca il suono era piu' alto a parita' di volume) e se cambio impostazioni -sur. decode funziona stranamente si sente il suono filtrato ma in modo errato- su neo 6 musica funziona bene , su pro logic si sente bassissimo e malissimo su pl muvie va' ad intermittenza , bassissimo volume e a volte si alza da solo un'attimo e torna basso ,su game non si sente quasi nulla come su muvie
    Ultima modifica di crazydiamond; 13-06-2012 alle 22:53

e' si ,ci faccio caso per bene ora con rca \scart il volume era piu basso di ora con ottico e' regolare?!

puoi ripetere?

P.S. l'avevo detto che il cavo era difettoso!
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

ora si' ...tutto bene ,apparte qualche dettaglio .Man mano chiedero' gli altri chiarimenti..
    TV Led -LG 22le3308- \ Yamaha RX-V1071 \ lettore DVD -LG \Lettore CD Pioneer PD 107\ Diffusori Front -Gemini GSM_Centrale JBL es 25_ surround -Magnat \ Cavi potenza autocostruiti su progetto Star by TNT \ SubWoofer jbl Es 250 \
    Htpc autoassemblato ,scheda audio xonar DX dedicata e lettore blu-ray .

«...Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri...» -Charles Bukowski-

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •